sicuramente è un run farlocco, ma per vedere realizzarsi certe carte non so cosa farei

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
dan93Lodrino ha scritto:comunque a medio termine (2-3 febbraio) carte davvero allucinanti con 12z![]()
![]()
sicuramente è un run farlocco, ma per vedere realizzarsi certe carte non so cosa farei
mr malu ha scritto:dan93Lodrino ha scritto:comunque a medio termine (2-3 febbraio) carte davvero allucinanti con 12z![]()
![]()
Non per fare il disfattista ma è almeno un mese che gfs propone carte "allucinanti" a una settimana, e poi....![]()
Se poi stavolta si realizzeranno ben venga, sarò il primo a fare salti di gioia!
elgnaro ha scritto:mi sa che alla fine sarà fohen che fara andar via quella poca neve aggrappata alle nostre prealpi, che sfiga quest'anno ci gira tutto storto, aggrappiamoci a quella splendida settimana invernale di dicembre.
Radu ha scritto:Mah, secondo me l'evoluzione può essere interessante. Quell'abbozzo di minino in formazione venerdi sulla Francia, magari w-shiftato giusto di un pelo (cosa secondo me non impossibile) potrebbe regalarci qualche sorpresa nella prima parte di sabato. Poi certo scapperà via velocemente a causa della bordata fredda che valicherà le Alpi, ma potrebbe garantire un apporto umido in quota per alcune ore.
Dariux ha scritto:Radu ha scritto:Mah, secondo me l'evoluzione può essere interessante. Quell'abbozzo di minino in formazione venerdi sulla Francia, magari w-shiftato giusto di un pelo (cosa secondo me non impossibile) potrebbe regalarci qualche sorpresa nella prima parte di sabato. Poi certo scapperà via velocemente a causa della bordata fredda che valicherà le Alpi, ma potrebbe garantire un apporto umido in quota per alcune ore.
Come lo si vede da questa carta il minimo in formazione?
Dariux ha scritto:Radu ha scritto:Mah, secondo me l'evoluzione può essere interessante. Quell'abbozzo di minino in formazione venerdi sulla Francia, magari w-shiftato giusto di un pelo (cosa secondo me non impossibile) potrebbe regalarci qualche sorpresa nella prima parte di sabato. Poi certo scapperà via velocemente a causa della bordata fredda che valicherà le Alpi, ma potrebbe garantire un apporto umido in quota per alcune ore.
Come lo si vede da questa carta il minimo in formazione?
Anubis ha scritto:quel piccolo cerchietto con scritto sopra 995
caramella ha scritto:Anubis ha scritto:quel piccolo cerchietto con scritto sopra 995
Pensavo anch'io quello, ma secondo RADU io e te non abbiamo capito niente.....![]()
caramella ha scritto:Anubis ha scritto:quel piccolo cerchietto con scritto sopra 995
Pensavo anch'io quello, ma secondo RADU io e te non abbiamo capito niente.....![]()
brontolo ha scritto:Piu che altro son curioso di vedere quanto fredda la suolo sarà la massa d'aria......non mi stupirei di vedere la francia e germnia tutte in positivo prima del suo arrivo visto che l'aria davanti alla discesa fredda è MITE e passera sopra l'islanda che ora è a +4+6°!!!! Pure l'Inghilterra è positiva oggi .....e quindi lungo la strada la colata fredda sposterà verso di noi inizialmente aria piu calda con un iniziale aumento termico.
Poi vedremo se entra dal rodano e nevica o se fara foehn nemmeno troppo freddo!!
....molti per me vedono il blu a est e son convinti arrivi quello....ATTENZIONE invece che la colata arriva dall'islanda.!!!
ciao
tibo68 ha scritto:A mio parere stiamo sottovalutando l'evento
elgnaro ha scritto:Carte lontane del tempo ma che potrebbero regalarci qualche cosa. In attesa di cambiamenti secondo me non è ancora ben delineata la situazione.
tibo68 ha scritto:elgnaro ha scritto:Carte lontane del tempo ma che potrebbero regalarci qualche cosa. In attesa di cambiamenti secondo me non è ancora ben delineata la situazione.
E' vero sono carte un po lontane
E' anche vero che fino ad ora i modelli hanno dovuto vedersela con irruzioni provvenienti da E
Mentre questa essendo un 'irruzione figlia dello split polare è piu facile da inquadrare
Vedremo , basta attendere qualche giorno
dan93Lodrino ha scritto:12z aumenta prp nella notte di venerdì
![]()
![]()