Stò aiutando un parente a recuperare i dati su un pc desktop che non si avvia più. preciso che parte in dos e esce la schermata nera di reinstallazione del sistema operativo ed a ogni azione che si sceglie in alternativa (ripristino normale, ripristino in modalità provvisoria, ultimo punto di funzionamento ecc ecc ) lui parte e poi si ferma e riparte da zero.
La cosa strana è che non riesco ad accedere ad una maschera che mi consenta di scegliere dei punti di ripristino antecedenti di windows 7.
Purtroppo non so cosa era installato e ovviamente il tecnico che tempo fà gli aveva sistemato il pc installandogli windows 7 non gli ha lasciato un cd di installazione e dei cd di ripristino...
io una soluzione l'ho trovata ed è facendo partire linux senza installarlo per poi recuperare i dati, ma se esiste un sistema per far ripartire windows 7 senza piallare il pc (magari ha dei virus, che ne so) forse è più sbrigativo e veloce (anche perchè dovrei trasferire poco meno di 200 giga di dati personali....

help....