oggi io e paglia abbiamo fatto un bel giro fino alla diga dell'oglio...ovvero dove c'è la località (famosissima) di fosio, sul confine tra sarnico e villongo...e inoltre abbiamo potuto ben notare la perfetta e funzionante stazione davis di sarnico panoramica dalla salita..
la stazione un riparo usato dai militari nella 1 guerra mondiale...
il pulitissimo torrente guerna, affluente dell'oglio..
ahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!! postaccio maledetto!!!!!!!!! comunque c'erano di quelle raffiche di vento e faceva molto più fresco lì che a Villongo, infatti la stazione segna un bel 20 km/h di raffica massima proprio quando eravamo giù noi ora ci devo tornare per ovvi motivi ehm ehm....
Paglia94 ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!! postaccio maledetto!!!!!!!!! comunque c'erano di quelle raffiche di vento e faceva molto più fresco lì che a Villongo, infatti la stazione segna un bel 20 km/h di raffica massima proprio quando eravamo giù noi ora ci devo tornare per ovvi motivi ehm ehm....
A che distanza sarà dal Guerna la tua nuova stazione?
Paglia94 ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!! postaccio maledetto!!!!!!!!! comunque c'erano di quelle raffiche di vento e faceva molto più fresco lì che a Villongo, infatti la stazione segna un bel 20 km/h di raffica massima proprio quando eravamo giù noi ora ci devo tornare per ovvi motivi ehm ehm....
allora....diciamo che è molto varia, però la distanza maggiore dovrebbe essere 1/1.5 km circa ( la max ) in linea d'aria, ma è difficile stimarlo con precisione perchè è molto vario...comunque se ti può aiutare ecco una cartina con guerna, stazione meteo di sarnico (quella della cartina cml) e la futura stazione a Villongo nord
Ultima modifica di Paglia94 il mar 08 feb, 2011 19:12, modificato 1 volta in totale.
enricobs ha scritto:MAESTOSA LA DAVIS...ma ha pure il sensore radiazione solare?
anche non sapendo cosa sia presumo di si visto tutto il sole che si becca dalla mattina alla sera, potrebbero chiamarla davis "arco del sole" ha il doppio pannellino solare, cosa che la mia non avrà, mentre la mia avrà l'anemometro piuttosto rialzato PS: una pulitina a quella stazione non farebbe male, assurdo era più pulito il guerna della davis, e ho detto tutto
allora....diciamo che è molto varia, però la distanza maggiore dovrebbe essere 1/1.5 km circa ( la max ) in linea d'aria, ma è difficile stimarlo con precisione perchè è molto vario...comunque se ti può aiutare ecco una cartina con guerna, stazione meteo di sarnico (quella della cartina cml) e la futura stazione a Villongo nord
Non male! Con l'università tramite il consorzio dell'Oglio abbiamo la possibilità di avere i dati della stazione CLM. Magari potremmo chiederli anche della tua se li archivierai. Adesso non so esattamente se e quando serviranno, perchè innanzitutto vorremmo mettere una stazione idrometrica direttamente nel torrente, ma anche i dati meteo non sarebbero male! Poi bisognerà vedere se mi occuperò ancora io del Guerna più avanti!
e così stai studiando il torrente guerna? è comunque un ottimo fiume di riferimento e indubbiamente crea nelle zone circostanti un suo microclima....sicuramente archivierò i dati, dal primo giorno che sarà funzionante, e ovviamente li renderò accessibili a tutti
Paglia94 ha scritto:e così stai studiando il torrente guerna? è comunque un ottimo fiume di riferimento e indubbiamente crea nelle zone circostanti un suo microclima....sicuramente archivierò i dati, dal primo giorno che sarà funzionante, e ovviamente li renderò accessibili a tutti
è un progetto di ricerca con fondi di vari enti. Interessa il bacino del Guerna perchè è vicino a Brescia e ha delle caratteristiche buone per applicare alcuni metodi e modelli (idrometria e trasporto solido) ottenuti con la ricerca universitaria.
Quando ho fatto il sopraluogo ho visto tutti gli scarichi che finiscono nel povero torrente, con tanto di residente che mi ha urlato di quando lì c'erano le trote (c'erano davvero? )... però ho trovato davvero incantevole Adrara S. Martino (o era Adrara S. Rocco, comunque quello più in alto dei due)... ci tornerò di sicuro per una passeggiata domenicale, sperando di non trovare troppi cani enormi sguinzagliati!
e grazie eventualmente per i dati!
Ultima modifica di Icebergo il mar 08 feb, 2011 19:57, modificato 2 volte in totale.
Paglia94 ha scritto:e così stai studiando il torrente guerna? è comunque un ottimo fiume di riferimento e indubbiamente crea nelle zone circostanti un suo microclima....sicuramente archivierò i dati, dal primo giorno che sarà funzionante, e ovviamente li renderò accessibili a tutti
è un progetto di ricerca con fondi di vari enti. Interessa il bacino del Guerna perchè è vicino a Brescia e ha delle caratteristiche buone per applicare alcuni metodi e modelli (idrometria e trasporto solido) ottenuti con la ricerca universitaria.
Quando ho fatto il sopraluogo ho visto tutti gli scarichi che finiscono nel povero torrente, con tanto di residente che mi ha urlato di quando lì c'erano le trote (c'erano davvero? )... però ho trovato davvero incantevole Adrara S. Martino (o era Adrara S. Rocco, comunque quello più in alto dei due)... ci tornerò di sicuro per una passeggiata domenicale, sperando di non trovare troppi cani enormi sguinzagliati!
si...ci sono anche adesso le trote, ma devono aver subito delle mutazioni genetiche!!!!! il paese è adrara san rocco, è bello davvero, anche se il cosniglio è proseguire fino ai colli di san fermo
si...ci sono anche adesso le trote, ma devono aver subito delle mutazioni genetiche!!!!! il paese è adrara san rocco, è bello davvero, anche se il cosniglio è proseguire fino ai colli di san fermo
si infatti...sono già fuori a febbraio e poi c'è un canale profondo color indefinito proprio sotto il ponte...osceno...