Mondiali : come tiferete l'Italia?

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Tiferai l'Italia?

Sì, con entusiasmo
13
46%
Sì, ma senza entusiasmo
11
39%
No, tiferò un'altra squadra o non tiferò
4
14%
 
Voti totali: 28

Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Mondiali : come tiferete l'Italia?

Messaggio da StefanoBs »

Ho come l'impressione che questa sia una delle Nazionali meno amate di sempre..
Voglio fare un piccolo sondaggio e vedere se questa mia impressione è confermata :icon_razz:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
colin
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1809
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 20:26
Località: Brescia, zona Torricella

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da colin »

Assolutamente con entusiasmo. E' comunque la mia (nostra) nazionale, non riuscirei mai a seguirla in un mondiale senza entusiasmo. Come non riuscirei mai a seguire il Brescia senza entusiasmo :ok:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37503
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da Liriometeo »

colin ha scritto:Assolutamente con entusiasmo. E' comunque la mia (nostra) nazionale, non riuscirei mai a seguirla in un mondiale senza entusiasmo. Come non riuscirei mai a seguire il Brescia senza entusiasmo :ok:
QUOTONE
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da zakkaccio »

senza entusiasmo come al solito, la nazionale non mi smuove proprio niente... anzi provo simpatia per l'inghilterra :boh:
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da simone »

ovviamente con entusiasmo, pronto a tirarle giù se giocano male :ireful:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
Piella71
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1510
Iscritto il: lun 19 gen, 2009 18:00
Località: Valle di Castrignano-Langhirano (PR)

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da Piella71 »

Io non lo so, infatti non ho votato. Per il momento ho un forte disamore per il calcio in generale (a parte il Brescia...e poi Lippi NON mi sta simpatico...) ma la nazionale in passato mi ha sempre emozionato...vedremo all'inizio del torneo.
Avatar utente
IlarioT
Temporale
Temporale
Messaggi: 265
Iscritto il: ven 28 nov, 2008 15:43
Località: Orzinuovi
Contatta:

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da IlarioT »

Capitò la stessa cosa nel 1986. Dopo aver vinto il mondiale del '82 qualsiasi nazionale avesse giocato non sarebbe stata quella campione e quindi non suscitò nella gente lo stesso entusiasmo.

Se poi si considera che l'allenatore era rimasto lo stesso e che si trovò nella condizione di allestire una squadra dettata da scelte assurde, direi che i corsi e ricorsi storici non promettono nulla di buono....

Personalmente, nell'86 tifai per la Francia (che eliminò l'Italia con un 2-0 che non ammise repliche) perchè ci giocava un certo Platini della juventus e proprio perchè le scelte di Bearzot mi lasciarono deluso.
Quest'anno invece mi sto avvicinando senza interesse e senza alcuna febbre da tifo quasi come fosse un torneo qualunque e penso che anche molte altre persone sia così. :boh:
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da simone »

IlarioT ha scritto:Capitò la stessa cosa nel 1986. Dopo aver vinto il mondiale del '82 qualsiasi nazionale avesse giocato non sarebbe stata quella campione e quindi non suscitò nella gente lo stesso entusiasmo.

Se poi si considera che l'allenatore era rimasto lo stesso e che si trovò nella condizione di allestire una squadra dettata da scelte assurde, direi che i corsi e ricorsi storici non promettono nulla di buono....

Personalmente, nell'86 tifai per la Francia (che eliminò l'Italia con un 2-0 che non ammise repliche) perchè ci giocava un certo Platini della juventus e proprio perchè le scelte di Bearzot mi lasciarono deluso.
Quest'anno invece mi sto avvicinando senza interesse e senza alcuna febbre da tifo quasi come fosse un torneo qualunque e penso che anche molte altre persone sia così. :boh:


forse è meglio cosi,magari scoppia qualche nome nuovo che gioca molto bene.... :bye:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
dan93Lodrino
Socio sostenitore
Messaggi: 7600
Iscritto il: mar 09 dic, 2008 15:05
Località: Lodrino 850 mslm

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da dan93Lodrino »

colin ha scritto:Assolutamente con entusiasmo. E' comunque la mia (nostra) nazionale, non riuscirei mai a seguirla in un mondiale senza entusiasmo. Come non riuscirei mai a seguire il Brescia senza entusiasmo :ok:


esatto :clapping:
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23912
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da oscarbs »

Con entusiasmo SEMPRE. :icon_wink:
Avatar utente
Rickybs
Socio sostenitore
Messaggi: 7299
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 22:40
Località: Mompiano

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da Rickybs »

Con entusiasmo, certo senza strapparmi i capelli se va male... l'unica squadra di calcio per cui tifo tantissimo è il Brescia, l'Italia è la seconda, però spero comunque sempre che vinca e faccio un discreto tifo... per capire, se mi chiedete "preferisci che il Brescia vada in A ma l'Italia venga subito eliminata, oppure che l'Italia vinca il mondiale ma il Brescia rimanga in B?" non ho alcun dubbio a scegliere... :mryellow:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14302
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da RaffoxBS »

Sì, ma senza entusiasmo ;-)
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:Con entusiasmo, certo senza strapparmi i capelli se va male... l'unica squadra di calcio per cui tifo tantissimo è il Brescia, l'Italia è la seconda, però spero comunque sempre che vinca e faccio un discreto tifo... per capire, se mi chiedete "preferisci che il Brescia vada in A ma l'Italia venga subito eliminata, oppure che l'Italia vinca il mondiale ma il Brescia rimanga in B?" non ho alcun dubbio a scegliere... :mryellow:


Anch'io avrei detto così prima del 2006.. ma credo che per uno sportivo, non ci sia niente di più entusiasmante di una vittoria della propria Nazionale... quando ha vinto l'Italia c'era un'intera Nazione fuori a festeggiare, è stato indescrivibile e non pensavo minimamente potesse succedere una cosa del genere ... :eek:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da simone »

StefanoBs ha scritto:
Rickybs ha scritto:Con entusiasmo, certo senza strapparmi i capelli se va male... l'unica squadra di calcio per cui tifo tantissimo è il Brescia, l'Italia è la seconda, però spero comunque sempre che vinca e faccio un discreto tifo... per capire, se mi chiedete "preferisci che il Brescia vada in A ma l'Italia venga subito eliminata, oppure che l'Italia vinca il mondiale ma il Brescia rimanga in B?" non ho alcun dubbio a scegliere... :mryellow:


Anch'io avrei detto così prima del 2006.. ma credo che per uno sportivo, non ci sia niente di più entusiasmante di una vittoria della propria Nazionale... quando ha vinto l'Italia c'era un'intera Nazione fuori a festeggiare, è stato indescrivibile e non pensavo minimamente potesse succedere una cosa del genere ... :eek:


il massimo fù quando nell'82 facemmo fuori 2 nazionali tostissime come Argentina e Brasile. quel Brasile poi lo ritengo forse il miglior Brasile di sempre come gioco e spettacolo.avevano solo 2 punti deboli, poca tattica difensiva e un portiere mediocre. credo sia la vittoria più entusiasmante che ho vissuto di persona. ricordo che correvo fuori in strada a correr ad ogni gol di paolo rossi. :sarcastic: e quanti gesti dell'ombrello....
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
Dariux
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar 15 dic, 2009 11:18
Località: Bagnolo Mella (BS)

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da Dariux »

Io tiferò come sempre sportivamente!Forza Azzurri!Ormai criticare le scelte di Lippi non serve a nulla, dobbiamo solo dare sostegno all anostra Nazionale! :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18771
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da Borgo »

Io la tiferò con molto entusiasmo fiero di essere Italiano ed ancora tutt'ora Campioni del Mondo in carica! :ok:
Non penso sia la nazionale meno amata forse lo era con Donadoni... :-?
Avatar utente
Pavez
Socio ordinario
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 12:39
Località: Chiari (BS)

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da Pavez »

Con entusiasmo, come sempre.
Non è importante quanti respiri farai nella tua vita, ciò che conta sono i momenti che il respiro te lo toglieranno.
Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6311
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da Snowflake »

StefanoBs ha scritto:Anch'io avrei detto così prima del 2006.. ma credo che per uno sportivo, non ci sia niente di più entusiasmante di una vittoria della propria Nazionale... quando ha vinto l'Italia c'era un'intera Nazione fuori a festeggiare, è stato indescrivibile e non pensavo minimamente potesse succedere una cosa del genere ... :eek:


QUOTO.
Snowflake
Avatar utente
Rickybs
Socio sostenitore
Messaggi: 7299
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 22:40
Località: Mompiano

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da Rickybs »

StefanoBs ha scritto:
Rickybs ha scritto:Con entusiasmo, certo senza strapparmi i capelli se va male... l'unica squadra di calcio per cui tifo tantissimo è il Brescia, l'Italia è la seconda, però spero comunque sempre che vinca e faccio un discreto tifo... per capire, se mi chiedete "preferisci che il Brescia vada in A ma l'Italia venga subito eliminata, oppure che l'Italia vinca il mondiale ma il Brescia rimanga in B?" non ho alcun dubbio a scegliere... :mryellow:


Anch'io avrei detto così prima del 2006.. ma credo che per uno sportivo, non ci sia niente di più entusiasmante di una vittoria della propria Nazionale... quando ha vinto l'Italia c'era un'intera Nazione fuori a festeggiare, è stato indescrivibile e non pensavo minimamente potesse succedere una cosa del genere ... :eek:


L'ho vissuta anch'io la vittoria del 2006, e sono stato ore a festeggiare in città, ho anche un video di una mezz'oretta... :mryellow: e proprio perchè ho vissuto quell'emozione posso dire che è inferiore a quelle per le vittorie del Brescia. E' una questione soggettiva...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
Rickybs ha scritto:Con entusiasmo, certo senza strapparmi i capelli se va male... l'unica squadra di calcio per cui tifo tantissimo è il Brescia, l'Italia è la seconda, però spero comunque sempre che vinca e faccio un discreto tifo... per capire, se mi chiedete "preferisci che il Brescia vada in A ma l'Italia venga subito eliminata, oppure che l'Italia vinca il mondiale ma il Brescia rimanga in B?" non ho alcun dubbio a scegliere... :mryellow:


Anch'io avrei detto così prima del 2006.. ma credo che per uno sportivo, non ci sia niente di più entusiasmante di una vittoria della propria Nazionale... quando ha vinto l'Italia c'era un'intera Nazione fuori a festeggiare, è stato indescrivibile e non pensavo minimamente potesse succedere una cosa del genere ... :eek:


L'ho vissuta anch'io la vittoria del 2006, e sono stato ore a festeggiare in città, ho anche un video di una mezz'oretta... :mryellow: e proprio perchè ho vissuto quell'emozione posso dire che è inferiore a quelle per le vittorie del Brescia. E' una questione soggettiva...


Dopo averti visto esultare come un matto per un gol di Possanzini contro l'Empoli in serie B, credo che ciò che mi dici sia vero... :icy_lol_flag:
diciamo che dopo aver vissuto quella gioia "mondiale" non ho più dubbi personalmente, la vittoria dell'Italia è qualcosa di veramente unico.. chissà quando lo rivivremo, se lo rivivremo. :saggio:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
wizard
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 19:10
Località: Zogno (BG) - 350 Mt. Slm

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da wizard »

Non tifero' Italia. Sono filo squadre scandinave e filo squadre est-europa.

La piu' grande emozione calcistica l'ho vissuta quest'anno quando la mia squadra CSI ha vinto il campionato.

Gruppo bellissimo il nostro.....e i festeggiamenti non sono ancora finiti....ci aspettano ancora 2 cene
Ultima modifica di wizard il ven 28 mag, 2010 21:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
enricobs
Socio ordinario
Messaggi: 5615
Iscritto il: mar 06 gen, 2009 09:48

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da enricobs »

tifo senza entusiasmo, tifare Lippi mi ripugna :ballon: :ballon:
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Avatar utente
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Messaggi: 7708
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 11:43
Località: Gussago
Contatta:

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da MeteoGussago »

Snowflake ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Anch'io avrei detto così prima del 2006.. ma credo che per uno sportivo, non ci sia niente di più entusiasmante di una vittoria della propria Nazionale... quando ha vinto l'Italia c'era un'intera Nazione fuori a festeggiare, è stato indescrivibile e non pensavo minimamente potesse succedere una cosa del genere ... :eek:


QUOTO.


Anch'io!!! :ok:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Avatar utente
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Messaggi: 7708
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 11:43
Località: Gussago
Contatta:

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da MeteoGussago »

Borgo ha scritto:Io la tiferò con molto entusiasmo fiero di essere Italiano ed ancora tutt'ora Campioni del Mondo in carica! :ok:
Non penso sia la nazionale meno amata forse lo era con Donadoni... :-?


Stesso discorso vale per me..La nazionale di Donadoni è stata pessima per quanto mi riguarda la peggiore.. Inutile criticare le convocazioni ora, per altro l'allenamento in quota è stata un ottima mossa a mio parere :smile:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6311
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da Snowflake »

StefanoBs ha scritto:
Dopo averti visto esultare come un matto per un gol di Possanzini contro l'Empoli in serie B, credo che ciò che mi dici sia vero... :icy_lol_flag:


è un ULTRAS ormai il buon Ricky... non ci sono dubbi!! :mryellow:
Snowflake
Avatar utente
fgb59
Socio sostenitore
Messaggi: 4877
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 20:26
Località: Lumezzane

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da fgb59 »

Con entusiasmo è sempre la nostra nazionale,poi l'entusiamo cresce anche dal livello del gioco e dai risultati,cmq per le prime partite se dovrei scegliere fra la partita e gita inGolem con cena vado in Golem :sarcastic:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37503
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da Liriometeo »

Snowflake ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
Dopo averti visto esultare come un matto per un gol di Possanzini contro l'Empoli in serie B, credo che ciò che mi dici sia vero... :icy_lol_flag:


è un ULTRAS ormai il buon Ricky... non ci sono dubbi!! :mryellow:
mai dubitato della cosa... :yes:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Mondiali : come tiferete l'Italia?

Messaggio da StefanoBs »

L'Italia si dice che è fatta di vecchi e giocatori venuti solo per riconoscenza... però guardando poi i nomi dei 23, solo 9 sono i campioni del mondo.. li metto in neretto:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari). Difensori: Salvatore Bocchetti (Genoa), Leonardo Bonucci (Bari), Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Christian Maggio (Napoli), Gianluca Zambrotta (Milan). Centrocampisti: Mauro Camoranesi (Juventus), Daniele De Rossi (Roma), Gennaro Gattuso (Milan), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan). Attaccanti: Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Napoli).

Forse gli unici di questi 8 che si potevano non chiamare erano Zambrotta, Camoranesi e Gattuso.. gli altri invece ci possono stare (Cannavaro d'altronde è il capitano, e in difesa abbiamo poche alternative.. mentre Buffon, De Rossi, Iaquinta, Gilardino, Pirlo li avrebbero chiamati qualsiasi ct)

Quindi mi viene da pensare che il ricambio generazionale non c'è stato.. tanto che alcuni campioni del mondo esclusi, potevano benissimo essere ancora convocati (mi riferisco a Toni, Totti, Nesta .. ma anche Del Piero e Perrotta..)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dan93Lodrino
Socio sostenitore
Messaggi: 7600
Iscritto il: mar 09 dic, 2008 15:05
Località: Lodrino 850 mslm

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da dan93Lodrino »

secondo me non è una brutta nazionale...
certo, non ci saranno grandi nomi, ma l'organico è buono :ok:
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18771
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Mondiali : Come Tiferete L'Italia?

Messaggio da Borgo »

Ragazzi cmq cè da riflettere sul risultato del sondaggio cioè che ben il 50% di noi tiferà l'Italia senza entusiasmo...francamente non è una bella cosa...altri paesi sono più attaccati alla nazione credo che noi Italiani se si stilerebbe una classifica saremmo tra gli ultimi... :sorry:
Rispondi