Voglio fare un piccolo sondaggio e vedere se questa mia impressione è confermata

Moderatore: Moderatore
QUOTONEcolin ha scritto:Assolutamente con entusiasmo. E' comunque la mia (nostra) nazionale, non riuscirei mai a seguirla in un mondiale senza entusiasmo. Come non riuscirei mai a seguire il Brescia senza entusiasmo
IlarioT ha scritto:Capitò la stessa cosa nel 1986. Dopo aver vinto il mondiale del '82 qualsiasi nazionale avesse giocato non sarebbe stata quella campione e quindi non suscitò nella gente lo stesso entusiasmo.
Se poi si considera che l'allenatore era rimasto lo stesso e che si trovò nella condizione di allestire una squadra dettata da scelte assurde, direi che i corsi e ricorsi storici non promettono nulla di buono....
Personalmente, nell'86 tifai per la Francia (che eliminò l'Italia con un 2-0 che non ammise repliche) perchè ci giocava un certo Platini della juventus e proprio perchè le scelte di Bearzot mi lasciarono deluso.
Quest'anno invece mi sto avvicinando senza interesse e senza alcuna febbre da tifo quasi come fosse un torneo qualunque e penso che anche molte altre persone sia così.
colin ha scritto:Assolutamente con entusiasmo. E' comunque la mia (nostra) nazionale, non riuscirei mai a seguirla in un mondiale senza entusiasmo. Come non riuscirei mai a seguire il Brescia senza entusiasmo
Rickybs ha scritto:Con entusiasmo, certo senza strapparmi i capelli se va male... l'unica squadra di calcio per cui tifo tantissimo è il Brescia, l'Italia è la seconda, però spero comunque sempre che vinca e faccio un discreto tifo... per capire, se mi chiedete "preferisci che il Brescia vada in A ma l'Italia venga subito eliminata, oppure che l'Italia vinca il mondiale ma il Brescia rimanga in B?" non ho alcun dubbio a scegliere...
StefanoBs ha scritto:Rickybs ha scritto:Con entusiasmo, certo senza strapparmi i capelli se va male... l'unica squadra di calcio per cui tifo tantissimo è il Brescia, l'Italia è la seconda, però spero comunque sempre che vinca e faccio un discreto tifo... per capire, se mi chiedete "preferisci che il Brescia vada in A ma l'Italia venga subito eliminata, oppure che l'Italia vinca il mondiale ma il Brescia rimanga in B?" non ho alcun dubbio a scegliere...
Anch'io avrei detto così prima del 2006.. ma credo che per uno sportivo, non ci sia niente di più entusiasmante di una vittoria della propria Nazionale... quando ha vinto l'Italia c'era un'intera Nazione fuori a festeggiare, è stato indescrivibile e non pensavo minimamente potesse succedere una cosa del genere ...
StefanoBs ha scritto:Anch'io avrei detto così prima del 2006.. ma credo che per uno sportivo, non ci sia niente di più entusiasmante di una vittoria della propria Nazionale... quando ha vinto l'Italia c'era un'intera Nazione fuori a festeggiare, è stato indescrivibile e non pensavo minimamente potesse succedere una cosa del genere ...
StefanoBs ha scritto:Rickybs ha scritto:Con entusiasmo, certo senza strapparmi i capelli se va male... l'unica squadra di calcio per cui tifo tantissimo è il Brescia, l'Italia è la seconda, però spero comunque sempre che vinca e faccio un discreto tifo... per capire, se mi chiedete "preferisci che il Brescia vada in A ma l'Italia venga subito eliminata, oppure che l'Italia vinca il mondiale ma il Brescia rimanga in B?" non ho alcun dubbio a scegliere...
Anch'io avrei detto così prima del 2006.. ma credo che per uno sportivo, non ci sia niente di più entusiasmante di una vittoria della propria Nazionale... quando ha vinto l'Italia c'era un'intera Nazione fuori a festeggiare, è stato indescrivibile e non pensavo minimamente potesse succedere una cosa del genere ...
Rickybs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Rickybs ha scritto:Con entusiasmo, certo senza strapparmi i capelli se va male... l'unica squadra di calcio per cui tifo tantissimo è il Brescia, l'Italia è la seconda, però spero comunque sempre che vinca e faccio un discreto tifo... per capire, se mi chiedete "preferisci che il Brescia vada in A ma l'Italia venga subito eliminata, oppure che l'Italia vinca il mondiale ma il Brescia rimanga in B?" non ho alcun dubbio a scegliere...
L'ho vissuta anch'io la vittoria del 2006, e sono stato ore a festeggiare in città, ho anche un video di una mezz'oretta...e proprio perchè ho vissuto quell'emozione posso dire che è inferiore a quelle per le vittorie del Brescia. E' una questione soggettiva...
Snowflake ha scritto:StefanoBs ha scritto:Anch'io avrei detto così prima del 2006.. ma credo che per uno sportivo, non ci sia niente di più entusiasmante di una vittoria della propria Nazionale... quando ha vinto l'Italia c'era un'intera Nazione fuori a festeggiare, è stato indescrivibile e non pensavo minimamente potesse succedere una cosa del genere ...
QUOTO.
Borgo ha scritto:Io la tiferò con molto entusiasmo fiero di essere Italiano ed ancora tutt'ora Campioni del Mondo in carica!![]()
Non penso sia la nazionale meno amata forse lo era con Donadoni...
StefanoBs ha scritto:
Dopo averti visto esultare come un matto per un gol di Possanzini contro l'Empoli in serie B, credo che ciò che mi dici sia vero...![]()
mai dubitato della cosa...Snowflake ha scritto:StefanoBs ha scritto:
Dopo averti visto esultare come un matto per un gol di Possanzini contro l'Empoli in serie B, credo che ciò che mi dici sia vero...![]()
è un ULTRAS ormai il buon Ricky... non ci sono dubbi!!