Il Caso "Paranormal Activity"

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
simone
Direttivo Meteopassione

Il Caso "Paranormal Activity"

Messaggio da simone »

quando avevano parlato di film più terrificante di tutti i tempi non ho resistito e da buon appassionato di film horror e del terrore l'ho guardato.
Alcune informazioni:
innanzi tutto è un film scarno fai da tè girato esclusivamente con una telecamera ma non ha gli eccessi visivi da strega di blair con telecamera che và a spasso e che fà venire il mal di mare

Persino Spielberg ha detto di esserne uscito terrificato, ma hanno dimenticato di dire che lui stesso è il produttore-distributore per il mercato mondiale....

è decisamente un film non da sala, ma da visione in casa. Assolutamente meglio guardarlo a casa meglio ancora in camera da letto magari con la consorte :clapping:

il mio parere....la storia è abbastanza scarna ma il tipo ha avuto a mio parere 2 o 3 trovate per nulla male.devo ammettere che a tratti trasmette un po di inquetudine e paura se non altro per le situazioni......non aggiungo altro
se amate i film con effetti speciali o con trame elaborate non fà per voi!
siamo decisamente meglio del predecessore film da 2 soldi streghe di blair, però preparatevi a momenti di calma e noia soprattutto all'inizio del film (in cui non succede praticamente nulla).voto di incoraggiamento 7 solo per le trovate che mi hanno colpito....

buona visione, fatemi sapere.. poi magari aggiungo un thread sugli oscar (sono veramente un appassionato di cinema.... 8) )
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Re: Il Caso "Paranormal Activity"

Messaggio da dan93Lodrino »

soltanto con la pubblicità che ha avuto ha riempito le tasche dei produttori...
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

io l'ho visto sabato sera all'ultimo spettacolo di mezzanotte e mezza! devo dire che a me era piaciuto anche la strega di blair, mi piace il genere...quindi a me è piaciuto tantissimo, e il finale mi ha fatto veramente paura! :ok:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

L'ho visto oggi... assolutamente incredibile come con soli 2 attori, 1 telecamera e poco altro, si possa trasmettere così paura... fondamentali le pause nella narrazione, e il pathos trasmesso dalle stesse.
Diciamo che la lentezza del film ti fa mettere a proprio agio nella visione, e poi la stessa lentezza ti spaventa nei momenti topici.. insomma direi geniale per quello..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

StefanoBs ha scritto:L'ho visto oggi... assolutamente incredibile come con soli 2 attori, 1 telecamera e poco altro, si possa trasmettere così paura... fondamentali le pause nella narrazione, e il pathos trasmesso dalle stesse.
Diciamo che la lentezza del film ti fa mettere a proprio agio nella visione, e poi la stessa lentezza ti spaventa nei momenti topici.. insomma direi geniale per quello..

si direi non male proprio......a parte la trama che è veramente terra terra, è proprio lo svolgimento a renderlo particolare.
io non posso dire che sia il film + spaventoso che ho visto. forse altri mi hanno terorizzato di più, però merita sicuramente un incoraggiamento quel regista :ok:

zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

simone ha scritto:
StefanoBs ha scritto:L'ho visto oggi... assolutamente incredibile come con soli 2 attori, 1 telecamera e poco altro, si possa trasmettere così paura... fondamentali le pause nella narrazione, e il pathos trasmesso dalle stesse.

si direi non male proprio......a parte la trama che è veramente terra terra, è proprio lo svolgimento a renderlo particolare.
io non posso dire che sia il film + spaventoso che ho visto. forse altri mi hanno terorizzato di più, però merita sicuramente un incoraggiamento quel regista :ok:

quelle 2 cose di cui parli sono state le più terrificanti che io abbia mai visto, davvero inquietante. :roll:
badilantes
Socio ordinario
Contatta:

Messaggio da badilantes »

letto le vostre recensioni mi è già venuta paura sicuramente non fa per me. :indeciso: :indeciso:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

badilantes ha scritto:letto le vostre recensioni mi è già venuta paura sicuramente non fa per me. :indeciso: :indeciso:
tranquillo,è solo un film...
:mryellow:

Rispondi