Attenzione l'ultimo momento migliore per sistemare l'antenna o acquistare li decoder e' il dal 18 maggio quando oscureranno rai 2 e rete4 ..non il 15 settembre quando per i problemi sara' troppo tardi
dalle ultime che mi ha dato Alcide più alcune info lette, il 18 ci sarà una bella rivoluzione. intanto sorpresa sembra che il penice trasmetterà anche in digitale e la cosa mi potrebbe far piacere...se becco il canale
Ho saputo che parte della Val Sabbia (Sabbio Chiese in primis) non avrà lo switch over a Maggio di Rai2 e Rete4, sarà digitalizzato tutto non prima di metà Settembre.
Parlo in particolare del ripetitore di Selva Piana.
Snowflake ha scritto:Ho saputo che parte della Val Sabbia (Sabbio Chiese in primis) non avrà lo switch over a Maggio di Rai2 e Rete4, sarà digitalizzato tutto non prima di metà Settembre. Parlo in particolare del ripetitore di Selva Piana.
Fonte: email tecnico di rai way.
ho sentito che anche qui in valle camonica sarà la stessa cosa..
per il momento vedo solo LA7 e tutti i canali a pagamento..
Snowflake ha scritto:Ho saputo che parte della Val Sabbia (Sabbio Chiese in primis) non avrà lo switch over a Maggio di Rai2 e Rete4, sarà digitalizzato tutto non prima di metà Settembre. Parlo in particolare del ripetitore di Selva Piana.
Fonte: email tecnico di rai way.
ho sentito che anche qui in valle camonica sarà la stessa cosa.. per il momento vedo solo LA7 e tutti i canali a pagamento..
Confermo il tutto.
Ho mangiato ieri con un agente di un rivenditore di antenne e accessori vari, uno dei più grandi del bresciano.
Fino a settembre le valli sono fuori!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
mangiapolenta ha scritto:mi sembra di capire che tutti i canali (per lo meno quelli principali) si vedono solo in città e poche altre zone
perchè tu non vedi nulla?
vedo bene i canali mediaset (i classici più premium) e la 7, più i canali collegati a quest'ultimi, tipo boing, bbc...altri canali locali, anche se male...
mangiapolenta ha scritto:mi sembra di capire che tutti i canali (per lo meno quelli principali) si vedono solo in città e poche altre zone
insomma.....
in teoria con lo spostamento del MUX a della rai sul 23 , chi prende bene rai 2 non dovrebbe avere problemi. il 18 quindi ci sarà la prima rivoluzione. poi con lo spegnimento definitivo ci saranno altri cambiamenti
Consiglio a tutti di non far subito l'aggiornamento totale ma solo parziale della ricerca perché spesso leggendo su forum dgt t molti canali visibili spariscono comunque la rai non ha ancora deciso cosa fare o almeno non lo ha ufficialmente comunicato . Io prendo in digitale la rai sul 64 ma non tutti tipo storia etc mancano come poi rai1 non servirà più l'antenna grande quindi aspettate a cambiar impianto alcide vi può informare meglio visto che è nel settore
Liriometeo ha scritto:Consiglio a tutti di non far subito l'aggiornamento totale ma solo parziale della ricerca perché spesso leggendo su forum dgt t molti canali visibili spariscono comunque la rai non ha ancora deciso cosa fare o almeno non lo ha ufficialmente comunicato . Io prendo in digitale la rai sul 64 ma non tutti tipo storia etc mancano come poi rai1 non servirà più l'antenna grande quindi aspettate a cambiar impianto alcide vi può informare meglio visto che è nel settore
la rai ha già deciso. ho letto un documento ufficiale in cui confermano l'attivazione(per noi) su Penice del mux a della rai al posto della RAi 2 (quello che in sostanza mi ha detto Alcide). sul 64 si sposta il MUX in alta definizione che inizieranno ad utilizzare proprio per i mondiali di calcio in via sperimentale(trasmettono da vedetta o valvava o roncola)
Liriometeo ha scritto:dovrebbero esserci anche canale 6 telelombardia e antenna3
si ieri che faccio.... l'aggiornamento mantendo attivo l'LCN ossia la numerazione automatica dei canali e cosa scopro.... che tuttew le emittenti del ca... si sono presi i primi canali, tranne i mediaset che confermano la numerazione. ma c'è di più..di quei canali che hai scritto me ne sono entrati 4 tutti uguali(per canale).... la rai è sopra l'80
a brescia tutto invece è in ordine
Liriometeo ha scritto:dovrebbero esserci anche canale 6 telelombardia e antenna3
si ieri che faccio.... l'aggiornamento mantendo attivo l'LCN ossia la numerazione automatica dei canali e cosa scopro.... che tuttew le emittenti del ca... si sono presi i primi canali, tranne i mediaset che confermano la numerazione. ma c'è di più..di quei canali che hai scritto me ne sono entrati 4 tutti uguali(per canale).... la rai è sopra l'80 a brescia tutto invece è in ordine
sì è una menata allucinante spostarli uno a uno...
Si sembra che le valli sarà settembre però martedì prox x la pianura rai 2 passerà sul dgt quindi attendiamo martedì magari ci sono sorprese. Dovevamo aver già concluso tutto ma i mondiali hanno fatto slittare a settembre decisione discutibile ma così è. Della lombardia il mantovano e le valli non avranno martedì rai2 e rete4 in dgt portate pazienza c'è gran caos molte tv arriveranno sembra x la pianura persino teleboario e più valli oltre ad altre da fuori provincia che in analogico non vediamo ci sono scambi tra le tv x assurdo telesuper si vedrà in alcune zone del piemonte ed emilia alcune zone rischiano di rimaner tagliate fuori e li ci sarà solo la piattaforma gratuita via satellite molti problemi sono ancora da risolvere questo tutto quando a info di alcuni forum in rete del settore.
Vincez89 ha scritto:Il mio decoder si è aggiornato da solo e ha trovato antenna 3 e telelombardia ma qua in valle la Rai nn la trovo.. Dovrò aspettare settembre?
A Gussago sotto la Stella in digitale ricevo solo telelombardia, la5, la7, videotaro, sportitalia e altre emittenti minori... Rai e Mediaset un sogno senza Tivùsat!
MeteoGussago ha scritto:A Gussago sotto la Stella in digitale ricevo solo telelombardia, la5, la7, videotaro, sportitalia e altre emittenti minori... Rai e Mediaset un sogno senza Tivùsat!
purtroppo non hai la possibilità di puntarla verso bergamo... il grosso dei segnali viene da li ma abbi fede dalla maddalena arriverà qualcosa come dal penice
MeteoGussago ha scritto:A Gussago sotto la Stella in digitale ricevo solo telelombardia, la5, la7, videotaro, sportitalia e altre emittenti minori... Rai e Mediaset un sogno senza Tivùsat!
purtroppo non hai la possibilità di puntarla verso bergamo... il grosso dei segnali viene da li ma abbi fede dalla maddalena arriverà qualcosa come dal penice
E speriamo..intanto tra 4 giorni da casa mia sparisce ( ) "Tempesta d'amore" oscurata sul decoder sky (Rete 4)