DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2010
Moderatore: Moderatore
-
- Socio sostenitore
- Contatta:
DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2010
il secondo 2° switch off (quello totale per intenderci) è fissato tra il 15 settembre e il 20 ottobre 2010.
Ecco l'articolo di pagina 8 del GdB
Ecco l'articolo di pagina 8 del GdB
Ultima modifica di marcobs il mar 03 ago, 2010 18:26, modificato 2 volte in totale.
- alcide
- Socio fondatore
Re: DTT A Brescia 1° Switch Off 18 Maggio 2010.
Attenzione l'ultimo momento migliore per sistemare l'antenna o acquistare li decoder e' il dal 18 maggio quando oscureranno rai 2 e rete4 ..non il 15 settembre quando per i problemi sara' troppo tardi
Non ci ferma piu' nessuno
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
confermo l'oscuramento di rete4 e raidue sarà il 18 maggio in lombardia escluso il mantovano
- simone
- Direttivo Meteopassione
dalle ultime che mi ha dato Alcide più alcune info lette, il 18 ci sarà una bella rivoluzione. intanto sorpresa sembra che il penice trasmetterà anche in digitale e la cosa mi potrebbe far piacere...se becco il canale
-
- Galaverna
ma io come faccio che a Erbusco i canali rai in digitale non li vedo...( li prende ma non si vede poco nulla...)????
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Speriamo non sia troppo affrettato come passaggio..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
mangiapolenta ha scritto:ma io come faccio che a Erbusco i canali rai in digitale non li vedo...( li prende ma non si vede poco nulla...)????
idem stessa situazione qui
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Ho saputo che parte della Val Sabbia (Sabbio Chiese in primis) non avrà lo switch over a Maggio di Rai2 e Rete4, sarà digitalizzato tutto non prima di metà Settembre.
Parlo in particolare del ripetitore di Selva Piana.
Fonte: email tecnico di rai way.
Snowflake
Snowflake ha scritto:Ho saputo che parte della Val Sabbia (Sabbio Chiese in primis) non avrà lo switch over a Maggio di Rai2 e Rete4, sarà digitalizzato tutto non prima di metà Settembre.
ho sentito che anche qui in valle camonica sarà la stessa cosa..
per il momento vedo solo LA7 e tutti i canali a pagamento..
- caramella
- Socio sostenitore
pataste ha scritto:Snowflake ha scritto:Ho saputo che parte della Val Sabbia (Sabbio Chiese in primis) non avrà lo switch over a Maggio di Rai2 e Rete4, sarà digitalizzato tutto non prima di metà Settembre.
ho sentito che anche qui in valle camonica sarà la stessa cosa..
per il momento vedo solo LA7 e tutti i canali a pagamento..
Confermo il tutto.
Ho mangiato ieri con un agente di un rivenditore di antenne e accessori vari, uno dei più grandi del bresciano.
Fino a settembre le valli sono fuori!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
-
- Galaverna
mi sembra di capire che tutti i canali (per lo meno quelli principali) si vedono solo in città e poche altre zone
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
perchè tu non vedi nulla?mangiapolenta ha scritto:mi sembra di capire che tutti i canali (per lo meno quelli principali) si vedono solo in città e poche altre zone
-
- Galaverna
Liriometeo ha scritto:perchè tu non vedi nulla?mangiapolenta ha scritto:mi sembra di capire che tutti i canali (per lo meno quelli principali) si vedono solo in città e poche altre zone
vedo bene i canali mediaset (i classici più premium) e la 7, più i canali collegati a quest'ultimi, tipo boing, bbc...altri canali locali, anche se male...
- simone
mangiapolenta ha scritto:mi sembra di capire che tutti i canali (per lo meno quelli principali) si vedono solo in città e poche altre zone
insomma.....
in teoria con lo spostamento del MUX a della rai sul 23 , chi prende bene rai 2 non dovrebbe avere problemi. il 18 quindi ci sarà la prima rivoluzione. poi con lo spegnimento definitivo ci saranno altri cambiamenti
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Consiglio a tutti di non far subito l'aggiornamento totale ma solo parziale della ricerca perché spesso leggendo su forum dgt t molti canali visibili spariscono comunque la rai non ha ancora deciso cosa fare o almeno non lo ha ufficialmente comunicato . Io prendo in digitale la rai sul 64 ma non tutti tipo storia etc mancano come poi rai1 non servirà più l'antenna grande quindi aspettate a cambiar impianto alcide vi può informare meglio visto che è nel settore
- simone
Liriometeo ha scritto:Consiglio a tutti di non far subito l'aggiornamento totale ma solo parziale della ricerca perché spesso leggendo su forum dgt t molti canali visibili spariscono comunque la rai non ha ancora deciso cosa fare o almeno non lo ha ufficialmente comunicato . Io prendo in digitale la rai sul 64 ma non tutti tipo storia etc mancano come poi rai1 non servirà più l'antenna grande quindi aspettate a cambiar impianto alcide vi può informare meglio visto che è nel settore
la rai ha già deciso. ho letto un documento ufficiale in cui confermano l'attivazione(per noi) su Penice del mux a della rai al posto della RAi 2 (quello che in sostanza mi ha detto Alcide). sul 64 si sposta il MUX in alta definizione che inizieranno ad utilizzare proprio per i mondiali di calcio in via sperimentale(trasmettono da vedetta o valvava o roncola)
-
- Galaverna
ho aggiornato oggi i canali e la rai si vede abbastanza bene! ERA ORA!
e ho scoperto anche un paio di canali nuovi tipo "la5"
e ho scoperto anche un paio di canali nuovi tipo "la5"
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
dovrebbero esserci anche canale 6 telelombardia e antenna3
- simone
Liriometeo ha scritto:dovrebbero esserci anche canale 6 telelombardia e antenna3
si ieri che faccio.... l'aggiornamento mantendo attivo l'LCN ossia la numerazione automatica dei canali e cosa scopro.... che tuttew le emittenti del ca... si sono presi i primi canali, tranne i mediaset che confermano la numerazione. ma c'è di più..di quei canali che hai scritto me ne sono entrati 4 tutti uguali(per canale).... la rai è sopra l'80
a brescia tutto invece è in ordine
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
simone ha scritto:Liriometeo ha scritto:dovrebbero esserci anche canale 6 telelombardia e antenna3
si ieri che faccio.... l'aggiornamento mantendo attivo l'LCN ossia la numerazione automatica dei canali e cosa scopro.... che tuttew le emittenti del ca... si sono presi i primi canali, tranne i mediaset che confermano la numerazione. ma c'è di più..di quei canali che hai scritto me ne sono entrati 4 tutti uguali(per canale).... la rai è sopra l'80
a brescia tutto invece è in ordine
sì è una menata allucinante spostarli uno a uno...
Snowflake
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Si sembra che le valli sarà settembre però martedì prox x la pianura rai 2 passerà sul dgt quindi attendiamo martedì magari ci sono sorprese. Dovevamo aver già concluso tutto ma i mondiali hanno fatto slittare a settembre decisione discutibile ma così è. Della lombardia il mantovano e le valli non avranno martedì rai2 e rete4 in dgt portate pazienza c'è gran caos molte tv arriveranno sembra x la pianura persino teleboario e più valli oltre ad altre da fuori provincia che in analogico non vediamo ci sono scambi tra le tv x assurdo telesuper si vedrà in alcune zone del piemonte ed emilia alcune zone rischiano di rimaner tagliate fuori e li ci sarà solo la piattaforma gratuita via satellite molti problemi sono ancora da risolvere questo tutto quando a info di alcuni forum in rete del settore.
- alcide
- Socio fondatore
Re: Ee
Vincez89 ha scritto:Il mio decoder si è aggiornato da solo e ha trovato antenna 3 e telelombardia ma qua in valle la Rai nn la trovo.. Dovrò aspettare settembre?
il 18 prenderai il mux rai sul can 21
Non ci ferma piu' nessuno
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Ecco la risposta del boss del settore..
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
A Gussago sotto la Stella in digitale ricevo solo telelombardia, la5, la7, videotaro, sportitalia e altre emittenti minori... Rai e Mediaset un sogno senza Tivùsat!
La mia stazione online su MeteoGussago.it
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
purtroppo non hai la possibilità di puntarla verso bergamo... il grosso dei segnali viene da li ma abbi fede dalla maddalena arriverà qualcosa come dal peniceMeteoGussago ha scritto:A Gussago sotto la Stella in digitale ricevo solo telelombardia, la5, la7, videotaro, sportitalia e altre emittenti minori... Rai e Mediaset un sogno senza Tivùsat!
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Liriometeo ha scritto:purtroppo non hai la possibilità di puntarla verso bergamo... il grosso dei segnali viene da li ma abbi fede dalla maddalena arriverà qualcosa come dal peniceMeteoGussago ha scritto:A Gussago sotto la Stella in digitale ricevo solo telelombardia, la5, la7, videotaro, sportitalia e altre emittenti minori... Rai e Mediaset un sogno senza Tivùsat!
E speriamo..intanto tra 4 giorni da casa mia sparisce ( ) "Tempesta d'amore" oscurata sul decoder sky (Rete 4)
La mia stazione online su MeteoGussago.it