Chi ha veramente successo nei forum meteo..

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Chi ha veramente successo nei forum meteo..

Messaggio da StefanoBs »

.. ma credo sia una cosa estendibile anche in altri campi della vita.

Da qualche giorno su un altro forum, mi accorgo che è davvero difficile parlare di meteo serenamente..
Bisogna dare alle persone ciò che vogliono, ed esse saranno felici.
Siti come meteogelo, o meteoarcobaleno, ilmeteo (i primi 3 che mi vengono in mente), avranno sempre grande successo.. perchè promettono, promettono.. neve, gelo.. e anche se sbagliano, non importa... perchè tanto ci sono nuove promesse di gelo e neve in arrivo.

Questo è ciò che mi fa capire che è difficile discutere in forum meteo pacatamente e razionalmente.
Io posso pensare che in una situazione ci vada male... ma vieni visto in malomodo: pessimista, gufo, fino all'ultimo tutto è possibile (ovviamente in meglio)..
L'ho sempre mal digerito questo fatto di non poter esprimere la mia opinione e che sia rispettata come tale.. invece vieni etichettato.

Se dovessi dire in un qualsiasi forum meteo in questo momento che per me a S. Stefano non farà tutto questo freddo (credo in massime sui 4°C con cieli coperti, con le carte di oggi, ovvero ritorneremmo semplicemente nelle medie di Dicembre, nulla di eccezionale) verrei linciato all'istante! Figurarsi... senza capire che io non mi sto lamentando, ma che semplicemente dico ciò che penso potrà accadere. Sono io il primo ad essere contento dell'irruzione da est, io amo queste configurazioni.

Per fortuna esiste questo forum, in cui mi sento di poter dire la mia, senza aver paura di essere preso d'assalto alle prime notizie negative .. il mio intento è fare il previsore, non il venditore a porta a porta. :icon_wink:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dida90
Socio fondatore

Re: Chi Ha Veramente Successo Nei Forum Meteo..

Messaggio da dida90 »

già, purtroppo va così non solo nella meteo, ma in qualsiasi campo!
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

non il venditore a porta a porta.

bravo Stefano, come Clerici & Tommasi che quando c'è una brutta partita lo dicono, non sono lì a vendere tappeti :icy_lol_flag: mi ROTFlo sempre quando lo dicono :sarcastic:

comunque il forumista medio è un fanatico irrazionale, è giusto quello che dici, sembrano una firm di qualche squadra (in questo caso del Burian Utd.) più che veri appassionati :sarcastic:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

vai per la tua strada stefano e non ti curar di loro, alla fine si sa i fatti sono quelli che contano... :hi: :bber:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

zakkaccio ha scritto:comunque il forumista medio è un fanatico irrazionale, è giusto quello che dici, sembrano una firm di qualche squadra (in questo caso del Burian Utd.) più che veri appassionati :sarcastic:

Esatto, è proprio così, e vale per tutti i forum meteo che conosco.

Per il resto che dire, ha ragione Stefano, sono illeggibili da Novembre ad Aprile.
Snowflake
esprit74
Galaverna
Galaverna

Messaggio da esprit74 »

Liriometeo ha scritto:vai per la tua strada stefano e non ti curar di loro, alla fine si sa i fatti sono quelli che contano... :hi: :bber:

la penso come Lirio, io preferisco attenermi ai fatti e alla realtà che illudermi per una cosa che non succederà mai ma che mi è stata detta solo per darmi il contentino....vai avanti cosi!!!! :ok:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

faccio una considerazione che forse farà scalpore ma è giusto che si dica.
Dato che ho avuto un trascorso sia da forum nazionali che da articoli su portali è bene sapere che il forum spesso e volentieri è solo una fonte di problemi per coloro che hanno puntato su un portale da facciata ed ommagine come potrebbe essere ilmeteo,meteogiornale e tutti gli altri.
tenere un forum nazionale rappresenta un costo che dà nessun introito a differenza di un giornale on-line. oltretutto spesso capita che il giornale di facciata abbia un numero di visitatori che potrebbe essere anche di 20 volte superiore ai visitatori di un forum. quindi fare successo in un forum conta quel che conta e soprattutto conta molto + avere un portale con facciata che ti dà parecchi introiti rispetto ad un forum che è da gestire(spesso noie),costa e rappresenta poco. Questo parlando di forum molto grossi, non mi riferisco al nostro che è un gruppo che bene o male si frequenta anche pure fuori dell'ambito web.
+ di una volta ho letto esternazioni nei forum non dai forumisti che ne sono l'anima ma di chi li gestisce non propriamente benevoli in tal senso. Solo che il forum è l'ambiente in cui gli appassionati si confrontano e quindi un portale ha un valore aggiunto assente se non ha pure un forum ben frequentato.
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Ciao Stefano, sono il primo a detestare alcuni siti meteo dove promettono ad oltranza neve, gelo, etc, ma ogni giorno devo dare la "sbirciatina", una specie di droga. Per fare un esempio leggendo le previsioni di "Ilmeteo" a dei colleghi mi chiedevano se stesse arrivando la fine del mondo dato che estremizzano ed esaltano ogni evento molto più del dovuto vantandosi anche nel farlo. Probabilmente nei vari forum molti preferiscono non stare coi piedi per terra e credere (come se avessero i paraocchi) a queste previsioni. Poi diciamo che in un forum in particolare ultimamente la comunicazione mi sembra stia diventando difficile, infatti mi limito sempre più a leggere e a non intervenire. Quello che non sopporto è che hanno il coraggio di azzittire uno come te, che veramente hai molto da insegnare a tutti. Probabilmente essere realista non rende facile la comunicazione. Cmq continua per la tua strada!!! Ciao
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

Purtroppo non solo il forumista medio occasionale beve sta roba..

La gente comune, chi da un occhio al meteo per il weekend, per le vacanze ecc.. crede a ste cose, pretende previsioni perfette a 10 giorni..
La previsione sarà poi giusta o sbagliata?!? Non importa, l'importante è avere qualcuno da criticare nel giorno in cui le condizioni saranno come non ce lo si aspettava

Credo che la meteo stia aumentando la sua importanza di giorno in giorno, in tutti i settori di applicazione e chi le spara così non durerà per molto..

Continua così Stefano! Hai ragione !!! E' proprio vero.. chi sa fà chi non sa parla
La mia stazione online su MeteoGussago.it
diegoclimb
Grandine
Grandine

Messaggio da diegoclimb »

Ip ip urrà per Stefano. :clapping: :clapping:
Io amo chi parla chiaro. Anche io sbircio di qua e di là, ma alla fine, se voglio cercare di capire qualcosa, torno qua e leggo, guardo e faccio domande (a volte anche troppo banali ma spero che mi perdoniate, sono proprio inesperto!!!)
Buona vita. Blog Mia città
NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE !!!
giammarco
Galaverna
Galaverna

Messaggio da giammarco »

Hai pienamente ragione Stefano. Ciaoo!
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Quoto pienamente, sono pochi i forum meteo in cui puoi parlare liberamente di meteorologia! :ok:
Umberto82
Blizzard
Blizzard
Contatta:

Messaggio da Umberto82 »

Forum METEO PASSIONE e' il migliore che ci sia in circolazione....

anche se non c'entro nulla con voi...delle vostre zone...
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Umberto82 ha scritto:Forum METEO PASSIONE e' il migliore che ci sia in circolazione....

Nel forum si possono iscrivere tutti senza distinzione tra nord sud est o ovest, questa è un altra cosa che in altri forum manca :indeciso: :bber:

:bye:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Umberto82 ha scritto:Forum METEO PASSIONE e' il migliore che ci sia in circolazione....

Fai parte della nostra famiglia e noi siamo contenti che ti trovi bene. :ok:
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

Argomento trattato più volte e che mi fa imbestialire... ma d'altronde cosa dobbiamo fare..

E' vero, potremmo fare un TITOLONE in HOMEPAGE che dice "FREDDO POLARE per Santo Stefano" oppure "GELO ARTICO per Gennaio" ma sicuramente perderemmo credibilità agli occhi di un esperto; è altresì vero che in termini di numero di contatti si guadagnerebbe notevolmente ma, essendo il forum NON a scopo di lucro, preferiamo tenere la faccia pulita.
Umberto82
Blizzard
Blizzard
Contatta:

Messaggio da Umberto82 »

rules ha scritto:Argomento trattato più volte e che mi fa imbestialire... ma d'altronde cosa dobbiamo fare..

E' vero, potremmo fare un TITOLONE in HOMEPAGE che dice "FREDDO POLARE per Santo Stefano" oppure "GELO ARTICO per Gennaio" ma sicuramente perderemmo credibilità agli occhi di un esperto; è altresì vero che in termini di numero di contatti si guadagnerebbe notevolmente ma, essendo il forum NON a scopo di lucro, preferiamo tenere la faccia pulita.

BRAVO!! :clapping: :ok:
Umberto82
Blizzard
Blizzard
Contatta:

Messaggio da Umberto82 »

oscarbs ha scritto:

Fai parte della nostra famiglia e noi siamo contenti che ti trovi bene. :ok:

Grazie mille!! mi trovo benissimo in questo forum... :bye: :wink:
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

rules ha scritto:Argomento trattato più volte e che mi fa imbestialire... ma d'altronde cosa dobbiamo fare..

quanto ti quoto!!!!!! :hi:
Rispondi