Da qualche giorno su un altro forum, mi accorgo che è davvero difficile parlare di meteo serenamente..
Bisogna dare alle persone ciò che vogliono, ed esse saranno felici.
Siti come meteogelo, o meteoarcobaleno, ilmeteo (i primi 3 che mi vengono in mente), avranno sempre grande successo.. perchè promettono, promettono.. neve, gelo.. e anche se sbagliano, non importa... perchè tanto ci sono nuove promesse di gelo e neve in arrivo.
Questo è ciò che mi fa capire che è difficile discutere in forum meteo pacatamente e razionalmente.
Io posso pensare che in una situazione ci vada male... ma vieni visto in malomodo: pessimista, gufo, fino all'ultimo tutto è possibile (ovviamente in meglio)..
L'ho sempre mal digerito questo fatto di non poter esprimere la mia opinione e che sia rispettata come tale.. invece vieni etichettato.
Se dovessi dire in un qualsiasi forum meteo in questo momento che per me a S. Stefano non farà tutto questo freddo (credo in massime sui 4°C con cieli coperti, con le carte di oggi, ovvero ritorneremmo semplicemente nelle medie di Dicembre, nulla di eccezionale) verrei linciato all'istante! Figurarsi... senza capire che io non mi sto lamentando, ma che semplicemente dico ciò che penso potrà accadere. Sono io il primo ad essere contento dell'irruzione da est, io amo queste configurazioni.
Per fortuna esiste questo forum, in cui mi sento di poter dire la mia, senza aver paura di essere preso d'assalto alle prime notizie negative .. il mio intento è fare il previsore, non il venditore a porta a porta.