Possibile Effetto Albedo A Castegnato???

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
dida90
Socio fondatore

Possibile Effetto Albedo A Castegnato???

Messaggio da dida90 »

Mi sono appena accorto che stamattina qua da me si è verificato un episodio che nelle zone vicine invece non c'è stato...( le minime nei paesi limitrofi si sono mantenute tra lo 0 e -1, mentre io ho registrato -2,6°C)

Ecco il grafico delle temperature

Immagine

Possibile effetto Albedo??? ma perchè solo a Castegnato??? :boh:
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Re: Possibile Effetto Albedo A Castegnato???

Messaggio da RaffoxBS »

Il dato è attendibile in quanto il grafico riporta il crollo della temperatura, ora è da capire cosa è successo. Probabilmente proprio l'albedo
Gabriele67
Socio fondatore

Messaggio da Gabriele67 »

E' successa la stessa cosa anche a casa mia :bye:

Immagine
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

Ok allora è effetto Albedo! magari abbiamo avuto un momento di schiarite!!! :clapping:
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

caspita che bel crollo, possibile l'albedo con una schiarita a volte capita con la neve che appena passano le nuvole le T crollano anche di 2-3 gradi in un ora.
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

occhio a stanotte...avremo delle belle minime :icon_wink:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Probabilmente hai avuto un po' di nebbia bassa nei campi... succede a volte con la neve... non è quindi effetto albedo, visto che il cielo stamattina era coperto, sono uscito proprio a quell'ora e ne sono sicuro !
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

StefanoBs ha scritto:Probabilmente hai avuto un po' di nebbia bassa nei campi... succede a volte con la neve... non è quindi effetto albedo, visto che il cielo stamattina era coperto, sono uscito proprio a quell'ora e ne sono sicuro !
era ieri mattina Stefano! e ieri mattina c'era nebbia ma a tratti si vedeva un pò di sole qua da me...
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

dida90 ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Probabilmente hai avuto un po' di nebbia bassa nei campi... succede a volte con la neve... non è quindi effetto albedo, visto che il cielo stamattina era coperto, sono uscito proprio a quell'ora e ne sono sicuro !
era ieri mattina Stefano! e ieri mattina c'era nebbia ma a tratti si vedeva un pò di sole qua da me...

Ah scusa.. anch'io ho avuto quel calo improvviso, proprio con l'arrivo della nebbia, però non so da te :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

StefanoBs ha scritto:
dida90 ha scritto:

Ah scusa.. anch'io ho avuto quel calo improvviso, proprio con l'arrivo della nebbia, però non so da te :indeciso:
no, la nebbia c'era sia prima che dopo l'improvviso calo a castegnato!E poi altri paesi avevano la stessa nebbia nebbia eppure si sono mantenuti tra 0 e -1 (anche ROncadelle)...secondo me non può che essere Albedo! Ci sono stati momenti in cui la nebbia era meno spessa e passava il sole!
Rispondi