bresciano89 wrote:no dan non è galaverna....un ragazzo che e venuto al bar oggi dove vado io...ha detto che in maddalena anche ce la neve...oltre che s.onofrio !!
bresciano89 wrote:no dan non è galaverna....un ragazzo che e venuto al bar oggi dove vado io...ha detto che in maddalena anche ce la neve...oltre che s.onofrio !!
Pensavo anche io alla galaverna sia perchè non ci sono state precipitazioni nei dintorni (dalla web del Golem si vedeva la scarsa consistenza delle nubi alte) sia perchè la quota di 700 metri corrisponde al limite delle nebbie. Un utente stamane di Gardone Riviera stamane sul cml segnalava neve sui 300 metri, io ho guardato un pò di web-cam ma non ho visto nulla... Con questo non voglio dire che non si sia trattato di neve...
Pensavo anche io alla galaverna sia perchè non ci sono state precipitazioni nei dintorni (dalla web del Golem si vedeva la scarsa consistenza delle nubi alte) sia perchè la quota di 700 metri corrisponde al limite delle nebbie. Un utente stamane di Gardone Riviera stamane sul cml segnalava neve sui 300 metri, io ho guardato un pò di web-cam ma non ho visto nulla... Con questo non voglio dire che non si sia trattato di neve...
Io non ho il minimo dubbio. TUTTE le montagne della Valtrompia stamattina erano bianche dai 700 metri circa in su, guarda caso è l'altezza delle nuvole nei giorni scorsi.
Io non ho il minimo dubbio. TUTTE le montagne della Valtrompia stamattina erano bianche dai 700 metri circa in su, guarda caso è l'altezza delle nuvole nei giorni scorsi.
Fortuna in rete le cose dette restano scritte.....e come anticipavo settimana scorsa l'irruzion da est avrebbe fatto aumentare le t al suolo e cos è stato!!
Ottimo raffreddamento in quota!!!
Per il pomeriggio sera forse un po di stau ..... x l'accumulo bisogna vedere quanto saliamo oggi sopra zero.... non vorrei vedere neve senza accumulo con +2° e vista la scarsità prevista non basterebbe per porta giu il freddo.
Vedremo....comunque tutta roba trascurabile......
Nuvoloso -0.7° dp -3,8° vento moderato con raffiche da Nord!!
Sembra che si stia attivando dell'instabilità a NE guardando il satellite..
+2.1°C, vento in rinforzo da SE, raffiche sui 20 km orari.
P scesa sotto i 1026 hPa.
Ultimo treno per un po' di coreografia in partenza nel pomeriggio-sera.
leggero vento......copertura da NE che si fa sempre più decisa....monti scomparsi coperti dalle nuvole.....ilmeteo da neve dal primo pomeriggio...cosa dite??? dalle condizioni in cui si sta mettendo la giornata sembra di si