E' Già Passato Un Quarto Di Secolo!
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- oscarbs
- Socio fondatore
E' Già Passato Un Quarto Di Secolo!
Ricorre oggi 13 gennaio 2010, il 25° anniversario dell'inizio della grande e storica nevicata del 1985.
Il tempo passa, i ricordi restano.
Scusate per l'apertura di questo thread forse inutile, ma come ormai ben sapete, io le date importanti non le dimentico.
Il tempo passa, i ricordi restano.
Scusate per l'apertura di questo thread forse inutile, ma come ormai ben sapete, io le date importanti non le dimentico.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: E' Già Passato Un Quarto Di Secolo!
Mamma mia... sono passati davvero tanti anni... peccato non aver vissuto un evento epocale come quello...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Piella71
- Neve forte
Ach Oscar, 25 anni...e quasi 19 dal febbraio 91...il fatto di essere POCO normale però mi permette di avere stampate in mente le immagini dei 2 eventi come se fossero successi 15 giorni fa!
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
io sono nato proprio in quei giorni e a sentire le discrizioni dei genitori dovrebbe sarebbe stato qualcosa di spettacolare...
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
elgnaro ha scritto:io sono nato proprio in quei giorni e a sentire le discrizioni dei genitori dovrebbe sarebbe stato qualcosa di spettacolare...
Pensa che io me lo ricordo come fosse ieri e avevo solo 4 anni!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
la mia fantastica nevicata 110 cm qui e chi se la dimentica...
IO C'ERO.
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
16 settembre 2011
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
e-franck ha scritto:
IO C'ERO.
Un immagine che dice tutto no comment...
avevo solo 1 mese io..
Uno dei pochi vantaggi ad avere una certa età: anch'io c'ero e l'ho vissuta alla grande!
Mi ricordo che saltavo dal balcone a circa 3 metri d'altezza atterrando sofficemente su tutta quella neve. Altri ricordi riguardo ai mucchi spaventosi e le infinite guerre di palle di neve fra di essi.
Indelebile resterà pure il freddo incredibile che preparò quell'epocale materasso d'aria fredda... bei tempi!!
Mi ricordo che saltavo dal balcone a circa 3 metri d'altezza atterrando sofficemente su tutta quella neve. Altri ricordi riguardo ai mucchi spaventosi e le infinite guerre di palle di neve fra di essi.
Indelebile resterà pure il freddo incredibile che preparò quell'epocale materasso d'aria fredda... bei tempi!!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
che ricordi .
.
.
- simone
- Direttivo Meteopassione
elgnaro ha scritto:io sono nato proprio in quei giorni e a sentire le discrizioni dei genitori dovrebbe sarebbe stato qualcosa di spettacolare...
io c'ero. a castenedolo nella piazza hanno creato una montagna di neve.ricordo che se ne andò del tutto ad aprile
come dimenticare. io ricordo pure l'ondata di freddo precedente. ho il ricordo stampato di quando andavo a scuola con -15 o giù di li. ghedi fece -19. non volevo togliermi i guanti per timbrare il cartellino del pullman per non farmi ghiacciare i polpastrelli. un gelo terrificante
Io ero piccolo, ma ricordo tutto, anche che mio padre dovette scongelare i tubi dell'acqua con la fiamma ossidrica......appena prima di quell'evento...
Mi piacerebbe sapere che tipo dic arte c'erano ai tempi, per capire come sia stato possibile!
-
- Socio sostenitore
troppo giovane, spero che ricapiti una cosa del genere, anche se sarà moolto difficile
- RaffoxBS
- Contatta:
dan93Lodrino ha scritto:troppo giovane, spero che ricapiti una cosa del genere, anche se sarà moolto difficile
Quoto in tutto
-
- Pioggia forte
mi ricordo che il sabato ( la nevicata terminò giovedi) partii con amici per andare in località Caregno 1012 m/slm...4 km da casa mia....con oltre un metro di neve vergine da calpestare......non ricordo con precisione quante ore impiegammo......ma la soddisfazione è forse la più grande che io ricordi in campo meteo.
- simone
Dariux ha scritto:Mi piacerebbe sapere che tipo dic arte c'erano ai tempi, per capire come sia stato possibile!
fu un'irruzione artica possente, una colata fredda che piombò giù dal mar di Barentz dritta come un missile a causa di un altrettanto poderoso break del vortice polare. tutto sommato non è una cosa impossibile da ripetere, anche se è difficile ripetere la configurazione della nevicata
simone ha scritto:Dariux ha scritto:Mi piacerebbe sapere che tipo dic arte c'erano ai tempi, per capire come sia stato possibile!
fu un'irruzione artica possente, una colata fredda che piombò giù dal mar di Barentz dritta come un missile a causa di un altrettanto poderoso break del vortice polare. tutto sommato non è una cosa impossibile da ripetere, anche se è difficile ripetere la configurazione della nevicata
Sarebbe uno spettacolo da rivedere!Grazie della risposta, ricordi se negli anni ce ne sono state altre simili?prima di quella intendo
- diegoclimb
- Grandine
Io c'ero...
-
- Pioggia forte
Dariux ha scritto:Mi piacerebbe sapere che tipo dic arte c'erano ai tempi, per capire come sia stato possibile!
- Allegati
-
- 13 1 1985.gif (54.38 KiB) Visto 5836 volte
-
- Pioggia forte
il cuscino si stava preparando da giorni e giorni
- Allegati
-
- 09 1 1985.gif (55.34 KiB) Visto 5831 volte
Mamma mia che spettacolo!Grazie francesco!!!!
francesco ha scritto:il cuscino si stava preparando da giorni e giorni
Esatto
Notare Ghedi
http://www.arcibalbo-santarcangelo.it/store/tab3.gif
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
tibo68 ha scritto:francesco ha scritto:il cuscino si stava preparando da giorni e giorni
Esatto
Notare Ghedi
http://www.arcibalbo-santarcangelo.it/store/tab3.gif
caspita che temperature..belle fresche.
Snowflake ha scritto:Altri tempi...
Sono eventi rarissimi , con tempi di ritorno molto lunghi . 1929-1956-1985
Non vedo perche' debbano essere esclusi a priori nei prossimi anni
- ConteOliver
- Socio sostenitore
- Contatta:
Anche io c'ero, e mi ricordo che, nei giorni precedenti la nevicata, durante la pausa di mezzogiorno (lavoravo a Provaglio d'Iseo) andavamo a passeggiare sulle torbiere.... non in riva alle torbiere, proprio sopra!!!
C'era uno strato di ghiaccio impressionante. D'altronde, la minima registrata in quel periodo a Provaglio, se non ricordo male, fu qualcosa attorno ai -18.
Ricordo anche di aver sentito che sul lago d'Endine, oltre alle macchine fecero girare sul lago anche un camion.
Da allora, ogni anno spero di rivedere una cosa simile ma, ahime, la realtà è diversa!
C'era uno strato di ghiaccio impressionante. D'altronde, la minima registrata in quel periodo a Provaglio, se non ricordo male, fu qualcosa attorno ai -18.
Ricordo anche di aver sentito che sul lago d'Endine, oltre alle macchine fecero girare sul lago anche un camion.
Da allora, ogni anno spero di rivedere una cosa simile ma, ahime, la realtà è diversa!
Ama e ridi se amor risponde,
piangi forte se non ti sente,
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior.....
F. De Andrè
piangi forte se non ti sente,
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior.....
F. De Andrè
- simone
Dariux ha scritto:simone ha scritto:Dariux ha scritto:Mi piacerebbe sapere che tipo dic arte c'erano ai tempi, per capire come sia stato possibile!
Sarebbe uno spettacolo da rivedere!Grazie della risposta, ricordi se negli anni ce ne sono state altre simili?prima di quella intendo
un tentativo c'è stato questo dicembre ma sicuramente molto meno intenso di allora. poi non credo ce ne siano stati altri di quella portata dopo l'85
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Nato pochi mesi dopol.....un peccato non aver vissuto un evento del genere
La mia stazione online su MeteoGussago.it