Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
zakkaccio ha scritto:spaghi 00z insipidi, inguardabili, mega scaldata poi il nulla... bah
Liriometeo ha scritto:non mi piacciono sti spaghi
dan93Lodrino ha scritto:io credo nello spago arancio![]()
StefanoBs ha scritto:L'Atlantico sarebbe un po' troppo basso... c'è da dire che è più probabile che nevichi, piuttosto che faccia irruzioni fredde incisive.. io rimango per ora della mia idea per il periodo dopo il 3 Gennaio.. sbuffetto da est, e neve atlantica a seguito.
StefanoBs ha scritto:L'Atlantico sarebbe un po' troppo basso... c'è da dire che è più probabile che nevichi, piuttosto che faccia irruzioni fredde incisive.. io rimango per ora della mia idea per il periodo dopo il 3 Gennaio.. sbuffetto da est, e neve atlantica a seguito.
Radu ha scritto:StefanoBs ha scritto:L'Atlantico sarebbe un po' troppo basso... c'è da dire che è più probabile che nevichi, piuttosto che faccia irruzioni fredde incisive.. io rimango per ora della mia idea per il periodo dopo il 3 Gennaio.. sbuffetto da est, e neve atlantica a seguito.
E' una strada percorribile, il fatto è che bisogna quantificarlo quello sbuffetto da est...per un cuscino decente per le nostre pianure occorre almeno una
-4/-5, e in questo senso gli ultimi aggiornamenti Gfs (spaghi compresi) non erano molto incoraggianti...le Reading 12Z sono invece molto buone, vediamo se arriva qualche segnale anche da Gfs....
Cmq io non eslcuderei ancora del tutto l'ipotesi di una interruzione del flusso atlantico con ingerenze fredde più incisive in prospettiva (6-10 Gennaio) per il Mediterraneo...probabilità bassa ma aspetterei ancora un po' prima di abbandonarla del tutto
dida90 ha scritto:Oscar Oscar....in questi giorni porti sempre buone novelle!!!![]()
![]()
![]()
già, anche io sto seguendo un pò le carte in questi giorni e devo dire che all'inizio ero un pò scettico ma più ci si avvicina a capodanno più vedo quella forbice negli spaghi che non si chiude e quindi...mi conosci, io ci credo!oscarbs ha scritto:dida90 ha scritto:Oscar Oscar....in questi giorni porti sempre buone novelle!!!![]()
![]()
![]()
Che ti devo dire caro Fabrizio. Io dal 4 gennaio in poi la vedo abbastanza bene... ho delle buone senzazioni e faccio fatica a tenerle a freno...
.. poi magari succede che sbaglio alla grande, nel qual caso spero mi perdoniate.
oscarbs ha scritto:Che palato fine che ti stai facendo Stefano.![]()
Sembra quasi che le irruzioncine normali con delle nevicatine normali non ti interessino più.
Il nostro termine di paragone non può essere l'irruzione e la nevicata della settimana scorsa.
Suvvia torniamo sulla terra ed accontentiamoci di queste "possibili" cosucce....![]()
StefanoBs ha scritto:oscarbs ha scritto:Che palato fine che ti stai facendo Stefano.![]()
Sembra quasi che le irruzioncine normali con delle nevicatine normali non ti interessino più.
Il nostro termine di paragone non può essere l'irruzione e la nevicata della settimana scorsa.
Suvvia torniamo sulla terra ed accontentiamoci di queste "possibili" cosucce....![]()
No no Oscar non mi hai capito![]()
La tendenza mi piace assai.. ovvero per me è da neve, e lo dico da giorni!![]()
Ma non aspettiamoci freddo, neve che dura al suolo x giorni o robe del genere... siccome ho visto gente dispiacersi dopo una nevicata con -4°Cmeglio chiarire che potrebbe avverarsi una normalissima nevicata atlantica, ovvero con pioggia e temperature miti a seguito.
Ci sono certe configurazioni che farebbero sperare anche in qualcosa di più serio, eh..
Io continuo per la mia linea finchè non vedrò cambiamenti:
1) Aria continentale per circa 24-36h
2) Perturbazione atlantica subito dopo
zakkaccio ha scritto:StefanoBs ha scritto:oscarbs ha scritto:Che palato fine che ti stai facendo Stefano.![]()
No no Oscar non mi hai capito![]()
La tendenza mi piace assai.. ovvero per me è da neve, e lo dico da giorni!![]()
Ma non aspettiamoci freddo, neve che dura al suolo x giorni o robe del genere... siccome ho visto gente dispiacersi dopo una nevicata con -4°Cmeglio chiarire che potrebbe avverarsi una normalissima nevicata atlantica, ovvero con pioggia e temperature miti a seguito.
Ci sono certe configurazioni che farebbero sperare anche in qualcosa di più serio, eh..
Io continuo per la mia linea finchè non vedrò cambiamenti:
1) Aria continentale per circa 24-36h
2) Perturbazione atlantica subito dopo
comunque fortunatamente dopo non arriva la +99999999 come l'ultima volta, per lo meno la neve sulle prealpi sarebbe salva e questo è già molto positivo