rules ha scritto:Occhio alle sorpese. Stop alle carte, via di nowcasting puro.
Giusto! La parola al nowcasting, la posizione di un minimo è difficile da stimare per un modello sia in positivo che in negativo. Occhio alla sinottica
TheSoundOfWind ha scritto:Tolte ancora precipitazioni con lo 06z. Ormai bisogna sperare in fiocchi.. Aspettiamo l'aggiornamento del lam cmq
a che ora lo aggiornano il lam?
Ecco qui wrf 06z. Qualche fiocco nel bresciano è ancora possibile.
Non posto Bolam perchè vede zero assoluto di precipitazioni. Le Eta sovrastimano sempre..non le guardo nemmeno
Sì ... anche guardando il sat, mi sembra di poter dire che qualche fiocco dovremmo vederlo.. poi non sussistevano cmq le condizioni per nevicate importanti, c'è troppo caldo in partenza, quindi tutto ciò che viene è ben accetto!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Confermata la debole nevicata per domani... chi si accontenta gode! Precipitazioni a partire dalla nottata e in esaurimento nel primo pomeriggio.
Io sono già stra esaltato all'idea di vedere anche un fiocco
StefanoBs ha scritto:Confermata la debole nevicata per domani... chi si accontenta gode! Precipitazioni a partire dalla nottata e in esaurimento nel primo pomeriggio.
Io sono già stra esaltato all'idea di vedere anche un fiocco
Io non ho capito ancora bene come andrà a finire...
Stanotte quindi non si rasserenerà?
Qui quando dovrebbe iniziare a scendere il primo fiocco? Sempre se qui farà qualcosa...
luca ha scritto:No no già da stanotte, domani sera sembrerebbe tutto finito, con le temperature giuste secondo me comunque un paio di cm potrebbe anche farli.
Aggiungo che il bresciano è forse tra le zone più colpite nel Nord Italia... siamo proprio gli ultimi a poterci lamentare.
Previsti circa 3-4mm... non credo ad accumuli, visti anche gli attuali +4°C.. però sicuramente sarà una bella mattinata
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
reghe82 ha scritto:Io non ho capito ancora bene come andrà a finire... Stanotte quindi non si rasserenerà? Qui quando dovrebbe iniziare a scendere il primo fiocco? Sempre se qui farà qualcosa...
sulle montagne ha già cominciato a nevicare, credo che stanotte potrebbe cominciare
secondo le previsioni di IlMeteo.it ci aspetta una settimana di neve quasi ininterrotta meglio non guardarle se non si volgiono poi avere grosse delusioni
luca ha scritto:No no già da stanotte, domani sera sembrerebbe tutto finito, con le temperature giuste secondo me comunque un paio di cm potrebbe anche farli.
Aggiungo che il bresciano è forse tra le zone più colpite nel Nord Italia... siamo proprio gli ultimi a poterci lamentare. Previsti circa 3-4mm... non credo ad accumuli, visti anche gli attuali +4°C.. però sicuramente sarà una bella mattinata
No, no, non lamentiamoci, anzi!.... oltretutto almeno a sto giro se ho capito qualcosa magari faticherà ad accumulare per via della t. di partenza, però almeno non dovrebbe finire con l'acqua a rovinarci la festa!
Va beh dai, toccherà mettere la sveglia stanotte....
reghe82 ha scritto:Io non ho capito ancora bene come andrà a finire... Stanotte quindi non si rasserenerà? Qui quando dovrebbe iniziare a scendere il primo fiocco? Sempre se qui farà qualcosa...
sulle montagne ha già cominciato a nevicare, credo che stanotte potrebbe cominciare
secondo le previsioni di IlMeteo.it ci aspetta una settimana di neve quasi ininterrotta meglio non guardarle se non si volgiono poi avere grosse delusioni
quoto...
per voi prevedo circa 2-3cm minimo, poi dipende dalle zone e da cosa avrà intenzione di fare il minimo...
non aspettatevi molto comunque
Già!!!!! ma ogni poche ore cambiano sempre!! se è prevista anche a livello del Garda.....
Già!!!!! ma ogni poche ore cambiano sempre!! se è prevista anche a livello del Garda.....
beh però oggi invece di peggiorare sono migliorate ad ogni aggiornamento...bah voglio proprio vedere...
Circa 5mm per il bresciano, ben spalmati sul territorio. Episodi più "corposi" al mattino tra le 7 e le 11.
Se così fosse potrebbe fare anche una piccola spolverata..
Ora parola al nowcasting !