E' un altro indizio di importanti cambiamenti in vista....

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Frankly ha scritto:E' già ora di controllare verso est!! Ottimo HP russo..
Come la vedi Stefano, quando pensi potremmo avere una prima sfuriata invernale magari condita
anche da una bella nevicata? Io penso che nel'ultima decade di novembre potrebbe veramente
succedere qualcosa di interessante.. vedremo
StefanoBs ha scritto:Frankly ha scritto:E' già ora di controllare verso est!! Ottimo HP russo..
Come la vedi Stefano, quando pensi potremmo avere una prima sfuriata invernale magari condita
anche da una bella nevicata? Io penso che nel'ultima decade di novembre potrebbe veramente
Attualmente non ci sono i presupposti per ipotesi così favorevoli alla neve a bassa quota.
Statisticamente non si sono mai verificati due novembre consecutivi con neve in pianura...
StefanoBs ha scritto:Frankly ha scritto:E' già ora di controllare verso est!! Ottimo HP russo..
Attualmente non ci sono i presupposti per ipotesi così favorevoli alla neve a bassa quota.
Statisticamente non si sono mai verificati due novembre consecutivi con neve in pianura...
reghe82 ha scritto:Spaghi abbastanza confusi ma sembrano aumentare le possibilità di precipitazioni ed il ritorno in media o sotto media delle temperature. Speriamo inizi a girare per il verso giusto!
TheSoundOfWind ha scritto:Spaghi "atlantici" anche in questo run. Oltre al peggioramento del 2 rimangono buone possibilità per un peggioramento nei giorni successivi. Da notare le prime avvisaglie di un calo termico tra il 12 e il 15 Novembre
StefanoBs ha scritto:GFS vede ancora un peggioramento il 6 Novembre, ma gli spaghetti non sembrano molto convinti di questa ipotesi
Borgo ha scritto:Interessantissimo aggiornamento 18z:
StefanoBs ha scritto:Il peggioramento del 6 Novembre c'è ancora:
Radu ha scritto:StefanoBs ha scritto:Il peggioramento del 6 Novembre c'è ancora:
La saccatura c'è, ora come ora entra bene per le regioni centrali e per quelle di Nordest, anche se qualcosa sembra esserci anche per noi; vediamo come evolve la cosa, i margini per un peggioramento un po' più deciso ci sono ancora
StefanoBs ha scritto:Beh Radu...come ben sai, trattandosi di una carta a 144h è soggetta a modifiche... già così saremmo al limite, se la saccatura andrebbe un po' ad ovest, sarebbe anche un peggioramento serio... vediamo nei prossimi run![]()
enricobs ha scritto:dai Qaramella miQa siamo a sQuola![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
StefanoBs ha scritto:Mercoledì 4,
debole peggioramento:
pataste ha scritto:Dagli spaghi peggioramento molto lieve il 5 novembre..
guardate invece come sono ravvicinati almeno fino all'8..e soprattutto sotto media...![]()