Vediamo se l'anticiclone sarà confermato in quella posizione anche nei prossimi run.
Prime nebbie stagionali ...
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Prime nebbie stagionali ...
Specialmente domenica mi sembrano ci siano tutti gli ingredienti per vedere le prime nebbie stagionali in pianura padana.
Vediamo se l'anticiclone sarà confermato in quella posizione anche nei prossimi run.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- oscarbs
- Socio fondatore
Re: Prime Nebbie Stagionali Nel Week-end?
Nel fine settimana sarò "sul fronte".
Eventualmente ti porterò la mia testimonianza diretta. Direi che le possibiltà ci sono.... 

Solitamente in regime di alta pressione quando iniziano o iniziavano i nebbioni padani?
- oscarbs
- Socio fondatore
reghe82 ha scritto:Solitamente in regime di alta pressione quando iniziano o iniziavano i nebbioni padani?
Iniziavano ai primi di ottobre.

oscarbs ha scritto:reghe82 ha scritto:Solitamente in regime di alta pressione quando iniziano o iniziavano i nebbioni padani?
Iniziavano ai primi di ottobre.
Grazie!
Da quando voi non avete più le vere nebbie capita a volte che risalgano qua, cosa che fino a 7/8 anni fa non avevo mai visto. Capita non più di 2/3 volte l'anno. Mi affascina molto questo fenomeno anche se difficilmente in questa situazione si scende sottozero!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
reghe82 ha scritto:Solitamente in regime di alta pressione quando iniziano o iniziavano i nebbioni padani?
Ai vecchi tempi anche a inizio Ottobre..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Prime nebbie stagionali ...
Nel week-end mi sembra ci siano troppi disturbi, nuvole e posizione dell'HP non più così ottimale... mentre da metà settimana prossima dovrebbero far la loro prima comparsa... se non ci fossero, massime in pianura che tornererebbero invece tranquillamente sui 22-24°C. Vedremo..
- simone
- Direttivo Meteopassione
Re: Prime Nebbie Stagionali ...
stasera stanotte non escludo qualche bel banco di nebbia da avvezione anche nelle valli. il classico nebbione invece rimandato anche grazie alla nuvolosità 

simone ha scritto:stasera stanotte non escludo qualche bel banco di nebbia da avvezione anche nelle valli. il classico nebbione invece rimandato anche grazie alla nuvolosità
Segnalo le prime nebbie nelle campagne questa sera...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
urca chissà domani
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Prime nebbie stagionali ...
Martedì / mercoledì, mi sembrano carte da nebbia estese in pianura padana. L'unico dubbio è il periodo stagionale, visto che è ancora un po' presto.

- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Tornando da Verona ieri sera a mezzanotte ho incontrato nebbia a banchi tra VR Sud e Sommacampagna. Verso il Bresciano, naturalmente, solo foschia!