Specialmente domenica mi sembrano ci siano tutti gli ingredienti per vedere le prime nebbie stagionali in pianura padana.
Vediamo se l'anticiclone sarà confermato in quella posizione anche nei prossimi run.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
reghe82 ha scritto:Solitamente in regime di alta pressione quando iniziano o iniziavano i nebbioni padani?
Iniziavano ai primi di ottobre.
Grazie!
Da quando voi non avete più le vere nebbie capita a volte che risalgano qua, cosa che fino a 7/8 anni fa non avevo mai visto. Capita non più di 2/3 volte l'anno. Mi affascina molto questo fenomeno anche se difficilmente in questa situazione si scende sottozero!
reghe82 ha scritto:Solitamente in regime di alta pressione quando iniziano o iniziavano i nebbioni padani?
Ai vecchi tempi anche a inizio Ottobre.. nei tempi moderni a fine Ottobre/inizio Novembre di solito iniziano le prime vere nebbie ... anche se l'incidenza maggiore è nei mesi di Dicembre e Gennaio
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Nel week-end mi sembra ci siano troppi disturbi, nuvole e posizione dell'HP non più così ottimale... mentre da metà settimana prossima dovrebbero far la loro prima comparsa... se non ci fossero, massime in pianura che tornererebbero invece tranquillamente sui 22-24°C. Vedremo..
stasera stanotte non escludo qualche bel banco di nebbia da avvezione anche nelle valli. il classico nebbione invece rimandato anche grazie alla nuvolosità
simone ha scritto:stasera stanotte non escludo qualche bel banco di nebbia da avvezione anche nelle valli. il classico nebbione invece rimandato anche grazie alla nuvolosità
Segnalo le prime nebbie nelle campagne questa sera...