Peggioramento 5 Febbraio: arriva?
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Peggioramento 5 Febbraio: arriva?
Senza cuscino, senza precipitazioni degne di nota e con termiche in entrata continuamente viste al rialzo, è impossibile vedere qualcosa di bianco...

Anche come prp prima a ovest poi a est ma che schifo.
Presa per i fondelli
Presa per i fondelli
Precipitazioni spostate tra martedì e mercoledì. . 

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
marco71 ha scritto:Precipitazioni spostate tra martedì e mercoledì. .
Era il secondo peggioramento, è sempre stato previsto.. inizialmente era con termiche dignitose, ora invece a fatica nevicherà a quota 800-1000 metri

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Quasi rido, nel bel mezzo di un “irruzione” chiamoamola cosi, salta la colonna proprio nelle 12 ore del peggioramento, fa ridere dai ragazzi
Questo per martedi/mercoledi.

fede94 ha scritto:Quasi rido, nel bel mezzo di un “irruzione” chiamoamola cosi, salta la colonna proprio nelle 12 ore del peggioramento, fa ridere dai ragazzi![]()
Ridiamo che è meglio... In realtà non me la prendo nemmeno più, tando non cambia nulla... Se fossi giovane come te Federico valuterei una scelta che rimpiango spesso. Scegliere un posto in cui vivere meteo appagante (con possibilità di lavorare ovviamente). Ora con casa, famiglia e lavoro la scelta nel mio caso non è più così semplice...
reghe82 ha scritto:fede94 ha scritto:Quasi rido, nel bel mezzo di un “irruzione” chiamoamola cosi, salta la colonna proprio nelle 12 ore del peggioramento, fa ridere dai ragazzi![]()
Ridiamo che è meglio... In realtà non me la prendo nemmeno più, tando non cambia nulla... Se fossi giovane come te Federico valuterei una scelta che rimpiango spesso. Scegliere un posto in cui vivere meteo appagante (con possibilità di lavorare ovviamente). Ora con casa, famiglia e lavoro la scelta nel mio caso non è più così semplice...
E ma in questi anni di così appagante c’è veramente poco anche in altri luoghi, è il quadro generale che non va proprio bene, poi certo oggi fossi a 1200m una nevicata leggerà me la godrei, ma a sto punto prendo l’auto è salgo un poco... non pensi?
fede94 ha scritto:reghe82 ha scritto:fede94 ha scritto:Quasi rido, nel bel mezzo di un “irruzione” chiamoamola cosi, salta la colonna proprio nelle 12 ore del peggioramento, fa ridere dai ragazzi![]()
E ma in questi anni di così appagante c’è veramente poco anche in altri luoghi, è il quadro generale che non va proprio bene, poi certo oggi fossi a 1200m una nevicata leggerà me la godrei, ma a sto punto prendo l’auto è salgo un poco... non pensi?
Pensa che nel mio caso vedere nevicare altrove non mi entusiasma poi così tanto. La neve e la nevicata mi piace da impazzire nell'ambiente in cui vivo, nella quotidianità. Il mio giardino, il viaggio al lavoro, etc. Se vivessi a Livigno (per fare un esempio) quest'anno avrei goduto di un sacco di soddisfazioni. Andare in Campolaro a vedere la neve di domenica mi piace ma non mi entusiasma. Non so se hai capito il mio ragionamento. Ovviamente anche se tornassi indietro probabilmente le scelte che ho fatto le rifarei, non è così semplice fare un cambiamento radicale.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
reghe82 ha scritto:Pensa che nel mio caso vedere nevicare altrove non mi entusiasma poi così tanto. La neve e la nevicata mi piace da impazzire nell'ambiente in cui vivo, nella quotidianità. Il mio giardino, il viaggio al lavoro, etc. Se vivessi a Livigno (per fare un esempio) quest'anno avrei goduto di un sacco di soddisfazioni. Andare in Campolaro a vedere la neve di domenica mi piace ma non mi entusiasma. Non so se hai capito il mio ragionamento. Ovviamente anche se tornassi indietro probabilmente le scelte che ho fatto le rifarei, non è così semplice fare un cambiamento radicale.
Confermo Sergio, vivere la neve nei posti dove quotidianamente vivi le tue giornate è davvero appagante, altrove non così tanto (sebbene non faccia male, anzi..). Con il riscaldamento in atto è probabile che avremo sempre meno soddisfazioni in inverno purtroppo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:Confermo Sergio, vivere la neve nei posti dove quotidianamente vivi le tue giornate è davvero appagante, altrove non così tanto (sebbene non faccia male, anzi..). Con il riscaldamento in atto è probabile che avremo sempre meno soddisfazioni in inverno purtroppo.
Purtroppo andrà così salvo errori previsionali sul lungo termine che sarebbero ben accetti

-
- Socio sostenitore
Lemine ha scritto:StefanoBs ha scritto:Confermo Sergio, vivere la neve nei posti dove quotidianamente vivi le tue giornate è davvero appagante, altrove non così tanto (sebbene non faccia male, anzi..). Con il riscaldamento in atto è probabile che avremo sempre meno soddisfazioni in inverno purtroppo.
Purtroppo andrà così salvo errori previsionali sul lungo termine che sarebbero ben accettibisogna abbassare l'asticella delle aspettative
Io invece credo più a una cosa ciclica , torneranno anche annate positive... ora stiamo vivendo il peggio per noi amanti del freddo e della neve, comunque è proprio così vedere la neve nel proprio “ambiente “ non ha prezzo
Diciamo che abitiamo anche in un posto abbsatanza sfigato. Qualche irruzione fredda c'è stata quest'anno ma una volta il fohn, una volta il minimo basso, etc. le poche opportunità che c'erano sono state buttate. Arriveranno tempi migliori, peccato però dover archiviare anche quest'anno la stagione così, salvo sorprese ovviamente.
-
- Socio sostenitore
reghe82 ha scritto:Valcamonica a secco!
Mi sa che vi faremo compagnia

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Qualche piccolo nucleo stasera, neve sopra i 600 metri sembrerebbe 

Con l’aggiornamento 12z un po’ meglio o sbaglio?
- Allegati
-
- D465D653-E0A5-480E-AAE7-FDABCA4E5DC2.png (44.07 KiB) Visto 9952 volte
-
- Socio sostenitore
Direi di sì, anche se ormai siamo in nowcasting

Precipitazioni sovrastimate alla fine, qui non ha più piovuto da ieri sera.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Borgo ha scritto:Precipitazioni sovrastimate alla fine, qui non ha più piovuto da ieri sera.
Ultimamente non ne va bene una.... modelli in confusione. Freddo inesistente. Precipitazioni sempre sotto i 5 mm e spesso sovrastimate anche a poche ore dall'evento. Unica nota di rilievo in questi 40 gg del 2018 un temporale...
Attendiamo sempre tempi migliori....
StefanoBs ha scritto:Qualche piccolo nucleo stasera, neve sopra i 600 metri sembrerebbe
Stefano ma appropositoto stavo guardando l’animazione cosmo per domani pomeriggio sera, possono realizzarsi tutti quei nuclei che mostra?
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
fede94 ha scritto:StefanoBs ha scritto:Qualche piccolo nucleo stasera, neve sopra i 600 metri sembrerebbe
Stefano ma appropositoto stavo guardando l’animazione cosmo per domani pomeriggio sera, possono realizzarsi tutti quei nuclei che mostra?
Potrebbe starci qualche pioviggine/pioggia debole in valle, non credo nuclei troppo consistenti. Neve direi comunque oltre i 600-800 metri ancora