Peggioramento 5 Febbraio: arriva?

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

marco71
Socio sostenitore

Re: Peggioramento 5 Febbraio: arriva?

Messaggio da marco71 »

Senza cuscino, senza precipitazioni degne di nota e con termiche in entrata continuamente viste al rialzo, è impossibile vedere qualcosa di bianco... :-(

aromehd-25-42-1.png
aromehd-25-42-1.png (71.89 KiB) Visto 10433 volte
fede94
Grandine
Grandine

Messaggio da fede94 »

Anche come prp prima a ovest poi a est ma che schifo.
Presa per i fondelli
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Precipitazioni spostate tra martedì e mercoledì. . :indeciso:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

marco71 ha scritto:Precipitazioni spostate tra martedì e mercoledì. . :indeciso:

Era il secondo peggioramento, è sempre stato previsto.. inizialmente era con termiche dignitose, ora invece a fatica nevicherà a quota 800-1000 metri ;-)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
fede94
Grandine
Grandine

Messaggio da fede94 »

Quasi rido, nel bel mezzo di un “irruzione” chiamoamola cosi, salta la colonna proprio nelle 12 ore del peggioramento, fa ridere dai ragazzi :lol:
Questo per martedi/mercoledi.
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

fede94 ha scritto:Quasi rido, nel bel mezzo di un “irruzione” chiamoamola cosi, salta la colonna proprio nelle 12 ore del peggioramento, fa ridere dai ragazzi :lol:

Ridiamo che è meglio... In realtà non me la prendo nemmeno più, tando non cambia nulla... Se fossi giovane come te Federico valuterei una scelta che rimpiango spesso. Scegliere un posto in cui vivere meteo appagante (con possibilità di lavorare ovviamente). Ora con casa, famiglia e lavoro la scelta nel mio caso non è più così semplice...
fede94
Grandine
Grandine

Messaggio da fede94 »

reghe82 ha scritto:
fede94 ha scritto:Quasi rido, nel bel mezzo di un “irruzione” chiamoamola cosi, salta la colonna proprio nelle 12 ore del peggioramento, fa ridere dai ragazzi :lol:

Ridiamo che è meglio... In realtà non me la prendo nemmeno più, tando non cambia nulla... Se fossi giovane come te Federico valuterei una scelta che rimpiango spesso. Scegliere un posto in cui vivere meteo appagante (con possibilità di lavorare ovviamente). Ora con casa, famiglia e lavoro la scelta nel mio caso non è più così semplice...

E ma in questi anni di così appagante c’è veramente poco anche in altri luoghi, è il quadro generale che non va proprio bene, poi certo oggi fossi a 1200m una nevicata leggerà me la godrei, ma a sto punto prendo l’auto è salgo un poco... non pensi?
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

fede94 ha scritto:
reghe82 ha scritto:

E ma in questi anni di così appagante c’è veramente poco anche in altri luoghi, è il quadro generale che non va proprio bene, poi certo oggi fossi a 1200m una nevicata leggerà me la godrei, ma a sto punto prendo l’auto è salgo un poco... non pensi?

Pensa che nel mio caso vedere nevicare altrove non mi entusiasma poi così tanto. La neve e la nevicata mi piace da impazzire nell'ambiente in cui vivo, nella quotidianità. Il mio giardino, il viaggio al lavoro, etc. Se vivessi a Livigno (per fare un esempio) quest'anno avrei goduto di un sacco di soddisfazioni. Andare in Campolaro a vedere la neve di domenica mi piace ma non mi entusiasma. Non so se hai capito il mio ragionamento. Ovviamente anche se tornassi indietro probabilmente le scelte che ho fatto le rifarei, non è così semplice fare un cambiamento radicale.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

reghe82 ha scritto:Pensa che nel mio caso vedere nevicare altrove non mi entusiasma poi così tanto. La neve e la nevicata mi piace da impazzire nell'ambiente in cui vivo, nella quotidianità. Il mio giardino, il viaggio al lavoro, etc. Se vivessi a Livigno (per fare un esempio) quest'anno avrei goduto di un sacco di soddisfazioni. Andare in Campolaro a vedere la neve di domenica mi piace ma non mi entusiasma. Non so se hai capito il mio ragionamento. Ovviamente anche se tornassi indietro probabilmente le scelte che ho fatto le rifarei, non è così semplice fare un cambiamento radicale.

Confermo Sergio, vivere la neve nei posti dove quotidianamente vivi le tue giornate è davvero appagante, altrove non così tanto (sebbene non faccia male, anzi..). Con il riscaldamento in atto è probabile che avremo sempre meno soddisfazioni in inverno purtroppo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Lemine
Temporale con neve
Temporale con neve
Contatta:

Messaggio da Lemine »

StefanoBs ha scritto:Confermo Sergio, vivere la neve nei posti dove quotidianamente vivi le tue giornate è davvero appagante, altrove non così tanto (sebbene non faccia male, anzi..). Con il riscaldamento in atto è probabile che avremo sempre meno soddisfazioni in inverno purtroppo.

Purtroppo andrà così salvo errori previsionali sul lungo termine che sarebbero ben accetti :lol: bisogna abbassare l'asticella delle aspettative :bye:
buferadineve
Socio sostenitore

Messaggio da buferadineve »

Lemine ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Confermo Sergio, vivere la neve nei posti dove quotidianamente vivi le tue giornate è davvero appagante, altrove non così tanto (sebbene non faccia male, anzi..). Con il riscaldamento in atto è probabile che avremo sempre meno soddisfazioni in inverno purtroppo.

Purtroppo andrà così salvo errori previsionali sul lungo termine che sarebbero ben accetti :lol: bisogna abbassare l'asticella delle aspettative :bye:

Io invece credo più a una cosa ciclica , torneranno anche annate positive... ora stiamo vivendo il peggio per noi amanti del freddo e della neve, comunque è proprio così vedere la neve nel proprio “ambiente “ non ha prezzo
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Diciamo che abitiamo anche in un posto abbsatanza sfigato. Qualche irruzione fredda c'è stata quest'anno ma una volta il fohn, una volta il minimo basso, etc. le poche opportunità che c'erano sono state buttate. Arriveranno tempi migliori, peccato però dover archiviare anche quest'anno la stagione così, salvo sorprese ovviamente.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

aromehd-25-30-1.png
aromehd-25-30-1.png (69.56 KiB) Visto 10073 volte
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Valcamonica a secco!
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

reghe82 ha scritto:Valcamonica a secco!

Mi sa che vi faremo compagnia

Immagine
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Qualche piccolo nucleo stasera, neve sopra i 600 metri sembrerebbe :wink:
fede94
Grandine
Grandine

Messaggio da fede94 »

Con l’aggiornamento 12z un po’ meglio o sbaglio?
Allegati
D465D653-E0A5-480E-AAE7-FDABCA4E5DC2.png
D465D653-E0A5-480E-AAE7-FDABCA4E5DC2.png (44.07 KiB) Visto 9956 volte
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

Direi di sì, anche se ormai siamo in nowcasting

Immagine
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

aromehd-25-26-1.png
aromehd-25-26-1.png (70.01 KiB) Visto 9938 volte
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Precipitazioni sovrastimate alla fine, qui non ha più piovuto da ieri sera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Borgo ha scritto:Precipitazioni sovrastimate alla fine, qui non ha più piovuto da ieri sera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultimamente non ne va bene una.... modelli in confusione. Freddo inesistente. Precipitazioni sempre sotto i 5 mm e spesso sovrastimate anche a poche ore dall'evento. Unica nota di rilievo in questi 40 gg del 2018 un temporale...
Attendiamo sempre tempi migliori....
fede94
Grandine
Grandine

Messaggio da fede94 »

StefanoBs ha scritto:Qualche piccolo nucleo stasera, neve sopra i 600 metri sembrerebbe :wink:

Stefano ma appropositoto stavo guardando l’animazione cosmo per domani pomeriggio sera, possono realizzarsi tutti quei nuclei che mostra?
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

fede94 ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Qualche piccolo nucleo stasera, neve sopra i 600 metri sembrerebbe :wink:

Stefano ma appropositoto stavo guardando l’animazione cosmo per domani pomeriggio sera, possono realizzarsi tutti quei nuclei che mostra?

Potrebbe starci qualche pioviggine/pioggia debole in valle, non credo nuclei troppo consistenti. Neve direi comunque oltre i 600-800 metri ancora ;-)
Rispondi