Visto che già utilizzo Cumulus MX aggiornato all'ultima release con la mia attuale stazione meteo PCE-FWS20, è necessario, in vista di un passaggio ad una stazione Davis Vantage 2 wireless, l'acquisto del datalogger.
Sinceramente io mi trovo benissimo con Cumulus ed inoltre ho già fatto l'investimento di 78 euro del Raspberry Pi3
Datalogger necessario
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Datalogger necessario
adanieli ha scritto:Visto che già utilizzo Cumulus MX aggiornato all'ultima release con la mia attuale stazione meteo PCE-FWS20, è necessario, in vista di un passaggio ad una stazione Davis Vantage 2 wireless, l'acquisto del datalogger.
Sinceramente io mi trovo benissimo con Cumulus ed inoltre ho già fatto l'investimento di 78 euro del Raspberry Pi3
Non credo che la Davis possa funzionare senza il suo datalogger.. mentre può funzionare benissimo con Cumulus e raspberry (evitando quindi il suo software weatherlink e il pc).
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Assolutamente, anche perche il datalogger ti fa da interfaccia usb/davis quindi è necessario
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Scusatemi, ma guardando su internet, ho capito che il datalogger si attacca alla consolle, mentre sinceramente pensavo si attaccasse "fisicamente" al corpo della stazione.
La conseguente domanda è se è preferibile quello ad interfaccia IP o USB.
Da "addetto a reti informatiche" preferirei il primo, però mi "fido" di più del parere di chi conosce molto meglio di me la Davis.
Da "addetto a reti informatiche" preferirei il primo, però mi "fido" di più del parere di chi conosce molto meglio di me la Davis.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
adanieli ha scritto:Scusatemi, ma guardando su internet, ho capito che il datalogger si attacca alla consolle, mentre sinceramente pensavo si attaccasse "fisicamente" al corpo della stazione.
Datalogger ip ti costa quasi il doppio e non ha senso per una situazione "normale". Soldi buttati. Molto meglio usb che è più flessibile come utilizzo, se non si vuole usare pc, al massimo lo colleghi con il raspberry che già conosci.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.