Datalogger necessario

Rispondi
Avatar utente
adanieli
Coperto
Coperto
Messaggi: 57
Iscritto il: dom 03 gen, 2010 16:33
Località: Ostiano (CR)
Contatta:

Datalogger necessario

Messaggio da adanieli »

Visto che già utilizzo Cumulus MX aggiornato all'ultima release con la mia attuale stazione meteo PCE-FWS20, è necessario, in vista di un passaggio ad una stazione Davis Vantage 2 wireless, l'acquisto del datalogger.
Sinceramente io mi trovo benissimo con Cumulus ed inoltre ho già fatto l'investimento di 78 euro :-) :-) :-) del Raspberry Pi3
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Datalogger necessario

Messaggio da StefanoBs »

adanieli ha scritto:Visto che già utilizzo Cumulus MX aggiornato all'ultima release con la mia attuale stazione meteo PCE-FWS20, è necessario, in vista di un passaggio ad una stazione Davis Vantage 2 wireless, l'acquisto del datalogger.
Sinceramente io mi trovo benissimo con Cumulus ed inoltre ho già fatto l'investimento di 78 euro :-) :-) :-) del Raspberry Pi3


Non credo che la Davis possa funzionare senza il suo datalogger.. mentre può funzionare benissimo con Cumulus e raspberry (evitando quindi il suo software weatherlink e il pc). ;-)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14313
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Datalogger necessario

Messaggio da RaffoxBS »

Assolutamente, anche perche il datalogger ti fa da interfaccia usb/davis quindi è necessario


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
adanieli
Coperto
Coperto
Messaggi: 57
Iscritto il: dom 03 gen, 2010 16:33
Località: Ostiano (CR)
Contatta:

Re: Datalogger necessario

Messaggio da adanieli »

Scusatemi, ma guardando su internet, ho capito che il datalogger si attacca alla consolle, mentre sinceramente pensavo si attaccasse "fisicamente" al corpo della stazione.
La conseguente domanda è se è preferibile quello ad interfaccia IP o USB. :roll:
Da "addetto a reti informatiche" preferirei il primo, però mi "fido" di più del parere di chi conosce molto meglio di me la Davis. :D
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Datalogger necessario

Messaggio da StefanoBs »

adanieli ha scritto:Scusatemi, ma guardando su internet, ho capito che il datalogger si attacca alla consolle, mentre sinceramente pensavo si attaccasse "fisicamente" al corpo della stazione.
La conseguente domanda è se è preferibile quello ad interfaccia IP o USB. :roll:
Da "addetto a reti informatiche" preferirei il primo, però mi "fido" di più del parere di chi conosce molto meglio di me la Davis. :D


Datalogger ip ti costa quasi il doppio e non ha senso per una situazione "normale". Soldi buttati. Molto meglio usb che è più flessibile come utilizzo, se non si vuole usare pc, al massimo lo colleghi con il raspberry che già conosci. ;-)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rispondi