Cima Cop Di Breguzzo 3001 Mt

La stanza dove condividere le tue escursioni in montagna: immortala ogni tua emozione.
Avatar utente
pasotteo
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 04 nov, 2009 14:14
Località: brescia

Re: Cima Cop Di Breguzzo 3001 Mt

Messaggio da pasotteo »

Grazie! :D
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18711
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Cima Cop Di Breguzzo 3001 Mt

Messaggio da Borgo »

Io l'ho fatta un paio di volte dal rifugio trivena per poi passare dalla bocchetta dei cacciatori e non ci sono grosse difficoltà.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Avatar utente
pasotteo
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 04 nov, 2009 14:14
Località: brescia

Re: Cima Cop Di Breguzzo 3001 Mt

Messaggio da pasotteo »

Visto che siete stati gentilissimi ne approfitto ancora. Sulle carta manca un sentiero che conduce alla Bocchetta. Dal Passo Breguzzo potrebbe andare un tracciato approssimativo come quello segnato in azzurro secondo voi? Grazie!!
Allegati
track breguzzo.jpg
track breguzzo.jpg (401.75 KiB) Visto 6940 volte
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14854
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Cima Cop Di Breguzzo 3001 Mt

Messaggio da Boss »

(su quella carta la cima ha guadagnato ulteriori due metri...cresce più dell'Himalaya :mryellow: )
Quella zona non l'ho mai fatta, quindi non so aiutarti con osservazioni personali, ma il fatto che non sia indicato un sentiero non mi sorprende. Suppongo che, come in casi analoghi, l'ultimo pezzo lo si faccia sostanzialmente "a vista".
Se vai su con un GPS puoi provare a tracciarlo a posteriori (cosa di cui potremmo esserti grati, tra l'altro, visto che certa cartografia è ferma a Garibaldi :mrgreen: )
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Cima Cop Di Breguzzo 3001 Mt

Messaggio da Marzio »

Adesso è passato qualche anno, ma io se la memoria non mi tradisce dal Passo di Breguzzo alla bocchetta dei cacciatori ricordo un sentierino appena accennato
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Cima Cop Di Breguzzo 3001 Mt

Messaggio da Marzio »

il sentiero una volta finita la valle pianeggiante sale tra sfasciumi e sassi enormi.... qui il tracciato (piu o meno), sono presenti gli omini di pietra e qualche segno sparso... Io ho fatto la cresta Nord a Salire con neve fresca (Tratti esposti), mentre la cresta Sud a scendere decisamente piu facile...

Comunque salire dalla diga del Lago di Malga Bissina è lunga, decisamente lunga e sicuramente meno comoda che salire dal Trivena
Allegati
carta251.jpg
carta251.jpg (62.01 KiB) Visto 6908 volte
4877238600_e81815ec37_b.jpg
4877238600_e81815ec37_b.jpg (641.28 KiB) Visto 6908 volte
Avatar utente
pasotteo
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 04 nov, 2009 14:14
Località: brescia

Re: Cima Cop Di Breguzzo 3001 Mt

Messaggio da pasotteo »

Grazie per le info ma ho le idee ancora più confuse....

Qui : http://www.alpinistialtavallesabbia.org ... zo_87.html

si dice che la cresta sud ha un salto di 10 metri e tratti di III, classificata PD+ anche da altri siti.
Invece la Nord dovrebbe essere più facile (tratti di II ma camminabile senza attrezzature).

Non capisco cosa intendi, inoltre, quando dici che è molto lunga fatta dal lago di malga Bissina.
Dal Trivena sono almeno 1700 metri di dislivello, dalla malga Bissina circa 1200, su terreno a gradoni, sicuramente non banale ma dovrebbe essere più corta di quella fatta dal Trivena, o no?
Rispondi