Cima Cop Di Breguzzo 3001 Mt
Re: Cima Cop Di Breguzzo 3001 Mt
Grazie!
Io l'ho fatta un paio di volte dal rifugio trivena per poi passare dalla bocchetta dei cacciatori e non ci sono grosse difficoltà.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Visto che siete stati gentilissimi ne approfitto ancora. Sulle carta manca un sentiero che conduce alla Bocchetta. Dal Passo Breguzzo potrebbe andare un tracciato approssimativo come quello segnato in azzurro secondo voi? Grazie!!
- Allegati
-
- track breguzzo.jpg (401.75 KiB) Visto 7482 volte
- Boss
- Socio sostenitore
(su quella carta la cima ha guadagnato ulteriori due metri...cresce più dell'Himalaya )
Quella zona non l'ho mai fatta, quindi non so aiutarti con osservazioni personali, ma il fatto che non sia indicato un sentiero non mi sorprende. Suppongo che, come in casi analoghi, l'ultimo pezzo lo si faccia sostanzialmente "a vista".
Se vai su con un GPS puoi provare a tracciarlo a posteriori (cosa di cui potremmo esserti grati, tra l'altro, visto che certa cartografia è ferma a Garibaldi )
Quella zona non l'ho mai fatta, quindi non so aiutarti con osservazioni personali, ma il fatto che non sia indicato un sentiero non mi sorprende. Suppongo che, come in casi analoghi, l'ultimo pezzo lo si faccia sostanzialmente "a vista".
Se vai su con un GPS puoi provare a tracciarlo a posteriori (cosa di cui potremmo esserti grati, tra l'altro, visto che certa cartografia è ferma a Garibaldi )
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
-
- Socio sostenitore
Adesso è passato qualche anno, ma io se la memoria non mi tradisce dal Passo di Breguzzo alla bocchetta dei cacciatori ricordo un sentierino appena accennato
-
- Socio sostenitore
il sentiero una volta finita la valle pianeggiante sale tra sfasciumi e sassi enormi.... qui il tracciato (piu o meno), sono presenti gli omini di pietra e qualche segno sparso... Io ho fatto la cresta Nord a Salire con neve fresca (Tratti esposti), mentre la cresta Sud a scendere decisamente piu facile...
Comunque salire dalla diga del Lago di Malga Bissina è lunga, decisamente lunga e sicuramente meno comoda che salire dal Trivena
Comunque salire dalla diga del Lago di Malga Bissina è lunga, decisamente lunga e sicuramente meno comoda che salire dal Trivena
- Allegati
-
- carta251.jpg (62.01 KiB) Visto 7450 volte
-
- 4877238600_e81815ec37_b.jpg (641.28 KiB) Visto 7450 volte
Grazie per le info ma ho le idee ancora più confuse....
Qui : http://www.alpinistialtavallesabbia.org ... zo_87.html
si dice che la cresta sud ha un salto di 10 metri e tratti di III, classificata PD+ anche da altri siti.
Invece la Nord dovrebbe essere più facile (tratti di II ma camminabile senza attrezzature).
Non capisco cosa intendi, inoltre, quando dici che è molto lunga fatta dal lago di malga Bissina.
Dal Trivena sono almeno 1700 metri di dislivello, dalla malga Bissina circa 1200, su terreno a gradoni, sicuramente non banale ma dovrebbe essere più corta di quella fatta dal Trivena, o no?
Qui : http://www.alpinistialtavallesabbia.org ... zo_87.html
si dice che la cresta sud ha un salto di 10 metri e tratti di III, classificata PD+ anche da altri siti.
Invece la Nord dovrebbe essere più facile (tratti di II ma camminabile senza attrezzature).
Non capisco cosa intendi, inoltre, quando dici che è molto lunga fatta dal lago di malga Bissina.
Dal Trivena sono almeno 1700 metri di dislivello, dalla malga Bissina circa 1200, su terreno a gradoni, sicuramente non banale ma dovrebbe essere più corta di quella fatta dal Trivena, o no?