Accumuli pazzeschi sulla bassa pianura!!
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Accumuli pazzeschi sulla bassa pianura!!
Ma quanto sta piovendo sulla bassa pianura?? Ben 3 stazioni over 100mm E piove ancora...
http://meteopassione.com/maps/
http://meteopassione.com/maps/
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Re: Accumuli Pazzeschi Sulla Bassa Pianura!!
incredibile...
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Pazzeschi davvero, la stazione ARPA di Soncino ha segnato 174mm, classificato come accumulo su 24ore con tempo di ritorno di 270 anni e ben 1223 anni come accumulo su 12 ore
Link ai dati
Anche Castiglione non scherza con quasi 130mm in 6 ore
Link ai dati
Anche Castiglione non scherza con quasi 130mm in 6 ore
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Sicuramente qualche allagamento cè stato...
Borgo ha scritto:Sicuramente qualche allagamento cè stato...
Qualche allagamento infatti... http://www.giornaledibrescia.it/in-citt ... -1.1895779
agghiacciande, tuoni dalle 23.30 alle 4.00, praticamente non si è dormito!!
Ultima modifica di enricobs il sab 26 lug, 2014 10:55, modificato 1 volta in totale.
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
io torno ora da alfianello zona parco dell 'oglio dove sono andato a portare le api alle 6 stamattina diluviava e cosi fin le 8 la seriola ai lati della strada era distante ancora un 40 cm dall' esondazione quando sono tornato non ho piu' trovato nemmeno la strada l acqua mi arrivava all inizio della portiera quasi c'e' stato un 'attimo di panico fortunatamente son riuscito ad uscirne e poco sopra la strada era stata chiusa terreni allagati ovunqu
ale74 ha scritto:io torno ora da alfianello zona parco dell 'oglio dove sono andato a portare le api alle 6 stamattina diluviava e cosi fin le 8 la seriola ai lati della strada era distante ancora un 40 cm dall' esondazione quando sono tornato non ho piu' trovato nemmeno la strada l acqua mi arrivava all inizio della portiera quasi c'e' stato un 'attimo di panico fortunatamente son riuscito ad uscirne e poco sopra la strada era stata chiusa terreni allagati ovunqu
ale74 ha scritto:io torno ora da alfianello zona parco dell 'oglio dove sono andato a portare le api alle 6 stamattina diluviava e cosi fin le 8 la seriola ai lati della strada era distante ancora un 40 cm dall' esondazione quando sono tornato non ho piu' trovato nemmeno la strada l acqua mi arrivava all inizio della portiera quasi c'e' stato un 'attimo di panico fortunatamente son riuscito ad uscirne e poco sopra la strada era stata chiusa terreni allagati ovunqu
Api...Alfianello...non è per caso che metti le cassette nella zona tra Alfianello e Milzano?
Un messaggio rapido anche se purtroppo da anni ho poco tempo per scrivere.
Ieri notte si è scritta la storia meteorologica di Orzinuovi (quando Orzivecchi é andato in palla aveva solo 6mm meno di Soncino).
Ovviamente paghiamo le conseguenze. Ancora ora, in paese, è un continuo rumore di pompe dei vigili del fuoco. Chi aveva uno scantinato, in un modo o nell'altro, ha pagato.
Sono stato sveglio fino alle 4. Impossibile dormire. Poco dopo le 2 del mattino Soncino segnava già 77mm dopo i dieci fatti dalle 23 del giorno precedente.
Queste cose sarebbero molto inusuali in pedemontana a Luglio. Qui, semplicemente, non sono mai state viste da nessuno, e da almeno qualche generazione.
Ieri notte si è scritta la storia meteorologica di Orzinuovi (quando Orzivecchi é andato in palla aveva solo 6mm meno di Soncino).
Ovviamente paghiamo le conseguenze. Ancora ora, in paese, è un continuo rumore di pompe dei vigili del fuoco. Chi aveva uno scantinato, in un modo o nell'altro, ha pagato.
Sono stato sveglio fino alle 4. Impossibile dormire. Poco dopo le 2 del mattino Soncino segnava già 77mm dopo i dieci fatti dalle 23 del giorno precedente.
Queste cose sarebbero molto inusuali in pedemontana a Luglio. Qui, semplicemente, non sono mai state viste da nessuno, e da almeno qualche generazione.
si le ho li in zona pero li e' ancora alfianello le ho in un paio di posti con un amico del posto
bugigio ha scritto:Un messaggio rapido anche se purtroppo da anni ho poco tempo per scrivere.
ho sentito un amico pompiere che e' in sede distaccata qua a sale marasino pure loro sono dovuti intervenire nella zona di orzinuovi /orzivecchi
ale74 ha scritto:si le ho li in zona pero li e' ancora alfianello le ho in un paio di posti con un amico del posto
Allora le hai vicino al mio appostamento di caccia
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Scusate la stazione meteo di Orzinuovi è off line?Si sa niente degli accumuli?
Snowflake
Bassa completamente allagata...
- giak66
- Socio sostenitore
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Tra Soncino e Orzivecchi sono caduti 90 mm in 2 ore, troppa acqua per quelle zone, i canali e le fogne non hanno retto...