Accumuli pazzeschi sulla bassa pianura!!

Segnalazioni del tempo in atto

Moderators: Moderatore, oscarbs

StefanoBs
Socio fondatore

Accumuli pazzeschi sulla bassa pianura!!

Post by StefanoBs »

Ma quanto sta piovendo sulla bassa pianura?? Ben 3 stazioni over 100mm :eek: :eek: E piove ancora...

http://meteopassione.com/maps/

Image
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
elgnaro
Socio sostenitore

Re: Accumuli Pazzeschi Sulla Bassa Pianura!!

Post by elgnaro »

incredibile...
Anubis
Socio sostenitore

Post by Anubis »

Pazzeschi davvero, la stazione ARPA di Soncino ha segnato 174mm, classificato come accumulo su 24ore con tempo di ritorno di 270 anni e ben 1223 anni come accumulo su 12 ore :wacko1:

Link ai dati

Image

Image

Anche Castiglione non scherza con quasi 130mm in 6 ore :eek:

Image
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Borgo
Direttivo Meteopassione

Post by Borgo »

Sicuramente qualche allagamento cè stato...
Borgo
Direttivo Meteopassione

Post by Borgo »

Borgo wrote:Sicuramente qualche allagamento cè stato...

Qualche allagamento infatti... http://www.giornaledibrescia.it/in-citt ... -1.1895779
enricobs
Socio ordinario

Post by enricobs »

agghiacciande, tuoni dalle 23.30 alle 4.00, praticamente non si è dormito!! :shout: :boh:
Last edited by enricobs on Sat 26 Jul, 2014 10:55, edited 1 time in total.
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
ale74
Grandine
Grandine

Post by ale74 »

io torno ora da alfianello zona parco dell 'oglio dove sono andato a portare le api alle 6 stamattina diluviava e cosi fin le 8 la seriola ai lati della strada era distante ancora un 40 cm dall' esondazione quando sono tornato non ho piu' trovato nemmeno la strada l acqua mi arrivava all inizio della portiera quasi c'e' stato un 'attimo di panico fortunatamente son riuscito ad uscirne e poco sopra la strada era stata chiusa terreni allagati ovunqu
Borgo
Direttivo Meteopassione

Post by Borgo »

ale74 wrote:io torno ora da alfianello zona parco dell 'oglio dove sono andato a portare le api alle 6 stamattina diluviava e cosi fin le 8 la seriola ai lati della strada era distante ancora un 40 cm dall' esondazione quando sono tornato non ho piu' trovato nemmeno la strada l acqua mi arrivava all inizio della portiera quasi c'e' stato un 'attimo di panico fortunatamente son riuscito ad uscirne e poco sopra la strada era stata chiusa terreni allagati ovunqu

:eek: :eek: :eek:
Diego
Galaverna
Galaverna

Post by Diego »

ale74 wrote:io torno ora da alfianello zona parco dell 'oglio dove sono andato a portare le api alle 6 stamattina diluviava e cosi fin le 8 la seriola ai lati della strada era distante ancora un 40 cm dall' esondazione quando sono tornato non ho piu' trovato nemmeno la strada l acqua mi arrivava all inizio della portiera quasi c'e' stato un 'attimo di panico fortunatamente son riuscito ad uscirne e poco sopra la strada era stata chiusa terreni allagati ovunqu

Api...Alfianello...non è per caso che metti le cassette nella zona tra Alfianello e Milzano? :smile:
bugigio
Pioggia
Pioggia

Post by bugigio »

Un messaggio rapido anche se purtroppo da anni ho poco tempo per scrivere.

Ieri notte si è scritta la storia meteorologica di Orzinuovi (quando Orzivecchi é andato in palla aveva solo 6mm meno di Soncino).

Ovviamente paghiamo le conseguenze. Ancora ora, in paese, è un continuo rumore di pompe dei vigili del fuoco. Chi aveva uno scantinato, in un modo o nell'altro, ha pagato.

Sono stato sveglio fino alle 4. Impossibile dormire. Poco dopo le 2 del mattino Soncino segnava già 77mm dopo i dieci fatti dalle 23 del giorno precedente.

Queste cose sarebbero molto inusuali in pedemontana a Luglio. Qui, semplicemente, non sono mai state viste da nessuno, e da almeno qualche generazione.
ale74
Grandine
Grandine

Post by ale74 »

si le ho li in zona pero li e' ancora alfianello le ho in un paio di posti con un amico del posto
ale74
Grandine
Grandine

Post by ale74 »

bugigio wrote:Un messaggio rapido anche se purtroppo da anni ho poco tempo per scrivere.

Ieri notte si è scritta la storia meteorologica di Orzinuovi (quando Orzivecchi é andato in palla aveva solo 6mm meno di Soncino).

Ovviamente paghiamo le conseguenze. Ancora ora, in paese, è un continuo rumore di pompe dei vigili del fuoco. Chi aveva uno scantinato, in un modo o nell'altro, ha pagato.

Sono stato sveglio fino alle 4. Impossibile dormire. Poco dopo le 2 del mattino Soncino segnava già 77mm dopo i dieci fatti dalle 23 del giorno precedente.

Queste cose sarebbero molto inusuali in pedemontana a Luglio. Qui, semplicemente, non sono mai state viste da nessuno, e da almeno qualche generazione.

ho sentito un amico pompiere che e' in sede distaccata qua a sale marasino pure loro sono dovuti intervenire nella zona di orzinuovi /orzivecchi
Diego
Galaverna
Galaverna

Post by Diego »

ale74 wrote:si le ho li in zona pero li e' ancora alfianello le ho in un paio di posti con un amico del posto

Allora le hai vicino al mio appostamento di caccia :ok: :smile:
Snowflake
Socio sostenitore

Post by Snowflake »

Scusate la stazione meteo di Orzinuovi è off line?Si sa niente degli accumuli?
Snowflake
Borgo
Direttivo Meteopassione

Post by Borgo »

Bassa completamente allagata... :boh:
giak66
Socio sostenitore

Post by giak66 »

Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Borgo
Direttivo Meteopassione

Post by Borgo »

Tra Soncino e Orzivecchi sono caduti 90 mm in 2 ore, troppa acqua per quelle zone, i canali e le fogne non hanno retto... :boh: