Giovedi 2 Neve A Bassa Quota O Pioggia??
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Giovedi 2 Neve A Bassa Quota O Pioggia??
speriamo di vedere due fiocchi prima della pioggia...
il lamma sembra riduca anche le precipitazioni. . Speriamo di vedere anche solo qualch mm
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Quota neve interessante stamattina.. credo che nevichi sino a 500 metri, si alzerà però parecchio la quota neve nel corso della giornata.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:Quota neve interessante stamattina.. credo che nevichi sino a 500 metri, si alzerà però parecchio la quota neve nel corso della giornata.
Vero vedo che la T nei fondovalle è da possibile neve.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
qui siamo a 300 metri e sta nevicando..
imbianca
imbianca
qui a quasi 500mt piove imbiancate la montagne sopra gli 800mt..colonna che è saltata subito ieri sera appena è venuto nuvoloso eravamo già a + 2.6 mentre un paio di ore prima 0..StefanoBs ha scritto:Quota neve interessante stamattina.. credo che nevichi sino a 500 metri, si alzerà però parecchio la quota neve nel corso della giornata.
Alla fine ha tenuto bene la colonna, ha nevicato asciutto fino alle 11 accumulando 2cm, poi è andata appesantendosi e ora sta girando in pioggia fino 1100m circa
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
- simone
- Direttivo Meteopassione
Luka ha scritto:qui a quasi 500mt piove imbiancate la montagne sopra gli 800mt..colonna che è saltata subito ieri sera appena è venuto nuvoloso eravamo già a + 2.6 mentre un paio di ore prima 0..StefanoBs ha scritto:Quota neve interessante stamattina.. credo che nevichi sino a 500 metri, si alzerà però parecchio la quota neve nel corso della giornata.
la colonna non è saltata ieri ma le termiche si sono alzate per la nuvolosità. poi quando ha iniziato a piovere si è saturata la colonna e si sono abbassate le termiche. non di tanto dato che la colonna non era super
tutto è stato lineare.avevano ragione i run 12 e non gli 00 che mettevano termiche ben più alte come pensavo io
qui nevica ancora...
Idem Ponte Caffaro,
7-8 cm, spazzaneve in azione, e nevica ancora fra il debole e il moderato.
Ora mi chiedo.. come può essere? La mia zona ha veramente un microclima incredibile..
A volte piove quando nevica in pianura a volte esattamente il contrario come oggi.
Ora mi chiedo.. come può essere? La mia zona ha veramente un microclima incredibile..
A volte piove quando nevica in pianura a volte esattamente il contrario come oggi.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Goditela senza chiederti il perché ...
infatti quota neve che ha resistito fino a 5-600mt..bella neve da bovegno in sù..con accumoli...peccato pensavo in neve pure qui in valle..
Ultima modifica di Luka il gio 02 gen, 2014 17:27, modificato 1 volta in totale.
Frankly ha scritto:Idem Ponte Caffaro,
Probabile che la differenza sia nell'intensità delle precipitazioni...
Ultima modifica di Borgo il gio 02 gen, 2014 17:58, modificato 1 volta in totale.
o qualche tipo di ventilazione...Borgo ha scritto:Frankly ha scritto:Idem Ponte Caffaro,
Probabile che la differenza sia nell'intensità delle precipitazioni...
Ultima modifica di Luka il gio 02 gen, 2014 19:54, modificato 1 volta in totale.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
La grande differenza oggi l'ha fatta il periodo dell'anno.. fosse capitata medesima situazione solo fra 10-15 giorni non avrebbe nevicato così in basso (a sorpresa un po' di tutti obiettivamente)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
secondo me stefano come ho pure postato ieri..e che al suolo un po di freddo si era formato..cosa che difficilmente i modelli intuiscono quando è l aria umida a scorrerci sopra..infatti secondo il mio punto di vista la neve sarebbe arrivata in basso..e la colonna pure avrebbe resistito..StefanoBs ha scritto:La grande differenza oggi l'ha fatta il periodo dell'anno.. fosse capitata medesima situazione solo fra 10-15 giorni non avrebbe nevicato così in basso (a sorpresa un po' di tutti obiettivamente)
Ultima modifica di Luka il gio 02 gen, 2014 20:16, modificato 1 volta in totale.
- oscarbs
- Socio fondatore
StefanoBs ha scritto:La grande differenza oggi l'ha fatta il periodo dell'anno.. fosse capitata medesima situazione solo fra 10-15 giorni non avrebbe nevicato così in basso (a sorpresa un po' di tutti obiettivamente)
Ci stai ricordando che la stagione sta avanzando inesorabilmente e che le giornate pian piano cominciano ad allungarsi?
GRAZIE Stefano!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Luka ha scritto:secondo me stefano come ho pure postato ieri..e che al suolo un po di freddo si era formato..cosa che difficilmente i modelli intuiscono quando è l aria umida a scorrerci sopra..infatti secondo il mio punto di vista la neve sarebbe arrivata in basso..e la colonna pure avrebbe resistito..StefanoBs ha scritto:La grande differenza oggi l'ha fatta il periodo dell'anno.. fosse capitata medesima situazione solo fra 10-15 giorni non avrebbe nevicato così in basso (a sorpresa un po' di tutti obiettivamente)
Sì, certo che si è formato.. ma proprio perchè sono i giorni più corti dell'anno. I modelli fanno ancora fatica a comprendere le temperature nelle vallate alpine, in pianura è più facile.. non era una situazione da neve e così è stato.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:La grande differenza oggi l'ha fatta il periodo dell'anno.. fosse capitata medesima situazione solo fra 10-15 giorni non avrebbe nevicato così in basso (a sorpresa un po' di tutti obiettivamente)
Ci stai ricordando che la stagione sta avanzando inesorabilmente e che le giornate pian piano cominciano ad allungarsi?
GRAZIE Stefano!
Oscar dopo il 15 Gennaio non è più Inverno
- oscarbs
- Socio fondatore
StefanoBs ha scritto:oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:La grande differenza oggi l'ha fatta il periodo dell'anno.. fosse capitata medesima situazione solo fra 10-15 giorni non avrebbe nevicato così in basso (a sorpresa un po' di tutti obiettivamente)
GRAZIE Stefano!
Oscar dopo il 15 Gennaio non è più Inverno
QUOTO.
-
- Socio sostenitore
Chiamare pioggia oggi con 1.5mm....ma,
ho fatto di più con la brina sciolta......
ho fatto di più con la brina sciolta......