Certo che Ukmo tiene duro, vediamo quando e se virerà verso gli altri modelli. Sono visioni talmente opposte che non capisco come sia possibile.. Ancora un 24-36 h e qualcuno penso dovrà allinearsi agli altri...
Ultima modifica di marco71 il gio 05 dic, 2013 10:05, modificato 1 volta in totale.
marco71 ha scritto:http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/il-modello-canadese-rilancia-ancora-bomba-bianca-gelida-sull-italia-entro-santa-lucia-/44182/
Certo che Ukmo tiene duro, vediamo quando e se virerà verso gli altri modelli. Sono visioni talmente opposte che non capisco come sia possibile.. Ancora un 24-36 h e qualcuno penso dovrà allinearsi agli altri...
Rilancio la mia perplessità anche qui..
mi piacerebbe sentire un Vs. parere.
Ma così tanto per capire una possibile uscita da questa situazione anticiclonica.
Comparando GEM e UKMO a 144 h mi sembra di intravedere una certa somiglianza.
Ora dico, visto la costanza di GEM. ed il fatto che comunque non è un modello da buttare, e visto un leggero avvicinamento di UKMO,
non potremmo assistere a qualche ribaltone?
Frankly ha scritto:Rilancio la mia perplessità anche qui.. mi piacerebbe sentire un Vs. parere.
Ma così tanto per capire una possibile uscita da questa situazione anticiclonica. Comparando GEM e UKMO a 144 h mi sembra di intravedere una certa somiglianza. Ora dico, visto la costanza di GEM. ed il fatto che comunque non è un modello da buttare, e visto un leggero avvicinamento di UKMO, non potremmo assistere a qualche ribaltone?
Tutti vorremmo fosse cosi.......ma penso proprio che stavolta ci resta solo da gfs di solito e` un cecchino in queste situazioni....
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Frankly ha scritto:Rilancio la mia perplessità anche qui.. mi piacerebbe sentire un Vs. parere.
Ma così tanto per capire una possibile uscita da questa situazione anticiclonica. Comparando GEM e UKMO a 144 h mi sembra di intravedere una certa somiglianza. Ora dico, visto la costanza di GEM. ed il fatto che comunque non è un modello da buttare, e visto un leggero avvicinamento di UKMO, non potremmo assistere a qualche ribaltone?
Tutti vorremmo fosse cosi.......ma penso proprio che stavolta ci resta solo da gfs di solito e` un cecchino in queste situazioni....
Scusa dimenticavo che per te l'anno scorso e` stato un inverno da 4 fiocchi marci.... a me basterebbe vederne la meta` dell'anno scorso
Ultima modifica di CARLETTO il gio 05 dic, 2013 10:49, modificato 1 volta in totale.
Scusa dimenticavo che per te l'anno scorso e` stato un inverno da 4 fiocchi marci.... a me basterebbe vederne la meta` dell'anno scorso
non ho detto che non ha nevicato ma ciò che piace a me e che nevichi e nei giorni a seguire geli tutto ciò che lo scorso anno non è avvenuto nemmeno 1 volta tutto qui!
fatto sta che dei margini di miglioramento della retrogressione della goccia ci possono essere specie spazio per nord-west shift ci possono essere..
non ho detto che non ha nevicato ma ciò che piace a me e che nevichi e nei giorni a seguire geli tutto ciò che lo scorso anno non è avvenuto nemmeno 1 volta tutto ]
Quello l'ho già cercato in primavera, ma senza successo. Se lo sarà imboscato qualche marmotta La cosa più irritante, però, è che temo che la strada per il passo di Dosso Alto sia sbarrata per i soliti scaricamenti di neve dai canaloni, e quindi avrò la collinetta panoramica decisamente spelacchiata e la via per arrivarci affrontabile solo con picozza e ramponi
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Ci vogliono far soffrire ancora di più... Comunque non ricordavo una cantonata del genere da parte dei modelli a così poche ore dall'evento. Io naturalmente mi auguro che abbia ragione il canadese...
riguardo al freddo negli usa,credo sia determinante per la struttura anticiclonica che si formerà qui. abbiamo comunque una situazione di circolazione tuttaltro che tranquilla,basta vedere le ECMWF di oggi. a noi tocca il peggio(o meglio), al altri gran gelo
simone ha scritto:il canadese è diventato il più inquietante...
riguardo al freddo negli usa,credo sia determinante per la struttura anticiclonica che si formerà qui. abbiamo comunque una situazione di circolazione tuttaltro che tranquilla,basta vedere le ECMWF di oggi. a noi tocca il peggio(o meglio), al altri gran gelo
Allora forse è un buon segno, vista l'attendibilità che gli attribuite