sarà ma io mi preoccupo per le fioriture andra tutto a farsi benedire....nonchè anche i nidiacei e vari nidi....a volte di stè eventi ne faccio a meno pur amando la neve e il freddo.....
O ma raga... volevo farmi un giretto in mtb a quota 1600 mt sabato con o senza acqua....
ma mi state dicendo che la quota neve la potrei trovare già a 1000/1200 mt
Mi date un parere meteo per il colle di S. Zeno sabato, sia mattino che pomeriggio? a parte che da quello che ho letto sabato non sà da fa
pataste ha scritto:con queste carte se riesce a rasserenarsi presto venerdì sera, sabato minime record
non credo avremo un periodo di cielo sereno, al massimo poche ore nella notte... davedere comunque.
per domani tarda mattina non escluderei veramente sprazzi di nevicata a 1000m . io ieri ho messo 1200 ma se le precipitazioni ci saranno anche in tarda mattina allora andremo leggermente più in basso. la saccatura fredda in quota da gfs 18 entra con più fatica sia domani che sabato ma entra comunque una -26 a 500hPa (si ipotizzava persino una -30)
il mio record per il mese di maggio è di +4,9°C, inutile dire che spero di batterlo, ma non sarà facile... speriamo nelle aperture al momento giusto!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Qualcuno mi fa un riassunto rapido su cosa succede domani (principalmente pomeriggio-sera, ovest regione) e sabato a livello precipitativo?
Per le temperature ho capito che si oscillerà tra afa e torridume imperante
zakkaccio ha scritto: ti invito sabato mattina se vuoi, un bel bagnetto al caldino
Genovese, lo fai per risparmiare sull'acqua della doccia
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Qualcuno mi fa un riassunto rapido su cosa succede domani (principalmente pomeriggio-sera, ovest regione) e sabato a livello precipitativo? Per le temperature ho capito che si oscillerà tra afa e torridume imperante
zakkaccio ha scritto: ti invito sabato mattina se vuoi, un bel bagnetto al caldino
Genovese, lo fai per risparmiare sull'acqua della doccia
Domani pomeriggio dovrebbero esserci schiarite, specie ovest regione
Il fronte freddo passerà al mattino.
Per Sabato invece le piogge non dovrebbero essere persistenti e diffuse, si tratterà di nuclei sparsi durante la giornata.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rickybs ha scritto:il mio record per il mese di maggio è di +4,9°C, inutile dire che spero di batterlo, ma non sarà facile... speriamo nelle aperture al momento giusto!
Secondo me dovrebbe fare più freddo del 2006.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Ok, vedrò di schivare i nuclei stile matrix e magari di ricavarci qualche foto decente, se saranno fotogenici
Partiranno dalla pianura o dalle montagne?
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Rickybs ha scritto:il mio record per il mese di maggio è di +4,9°C, inutile dire che spero di batterlo, ma non sarà facile... speriamo nelle aperture al momento giusto!
Secondo me dovrebbe fare più freddo del 2006.
anche secondo me. Non ci resta che sperare in cieli sereni al momento giusto!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Tralasciando l'aspetto termico, cosa dobbiamo aspettarci in termini di precipitazioni per domani e sabato? Mi pare di aver capito che in pole ci sono Veneto, Trentino, Friuli. E nel bresciano?
Grazie.