Outlook Pasqua E Pasquetta

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12975
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da simone »

Dariux ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Passaggio perturbato tra Sabato pomeriggio e la notte di Pasqua.

Pasqua direi con classico tempo variabile, inizialmente dovrebbe essere addirittura sereno, ma nel pomeriggio ci sarà instabilità, con deboli rovesci locali.
Pasquetta invece con cieli grigi e con possibili deboli pioviggini sporadiche e non continue.


Dovrei andare a Chioggia Domenica, sapresti consigliarmi un sito di previsioni per quelle zone affidabile, per capire se ne valga o meno la pena?Non vorrei andarci e dovermi rifugiare in un bar tutto il giorno....scusate l'OT...


arpav oppure meteoveneto :bye:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
Dariux
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar 15 dic, 2009 11:18
Località: Bagnolo Mella (BS)

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da Dariux »

simone ha scritto:
Dariux ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Passaggio perturbato tra Sabato pomeriggio e la notte di Pasqua.

Pasqua direi con classico tempo variabile, inizialmente dovrebbe essere addirittura sereno, ma nel pomeriggio ci sarà instabilità, con deboli rovesci locali.
Pasquetta invece con cieli grigi e con possibili deboli pioviggini sporadiche e non continue.


Dovrei andare a Chioggia Domenica, sapresti consigliarmi un sito di previsioni per quelle zone affidabile, per capire se ne valga o meno la pena?Non vorrei andarci e dovermi rifugiare in un bar tutto il giorno....scusate l'OT...


arpav oppure meteoveneto :bye:


Grazieeeeeee! :mryellow: :mryellow: :mryellow:
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12975
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da simone »

ma avete visto per la pasquetta???? io cambio nazione... non ne posso più.
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18805
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da Borgo »

simone ha scritto:ma avete visto per la pasquetta???? io cambio nazione... non ne posso più.



Nazione addirittura? neanche Regione? :mryellow:
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da marco71 »

simone ha scritto:ma avete visto per la pasquetta???? io cambio nazione... non ne posso più.


Che succede a Pasquetta? Aria fresca? Pioggia??? Nevica?? Sole?? :boh: Si forma il governo??? :mryellow: Tornano i marò??? :sad:
Avatar utente
andreaf4r
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 22
Iscritto il: lun 18 mar, 2013 17:36
Località: colere(bg)

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da andreaf4r »

com è pasqua e pasquetta?
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da Boss »

Incerta! :mryellow:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6311
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da Snowflake »

Per me è variabile sia a pasqua che pasquetta 8) :sarcastic:
Snowflake
Avatar utente
dida90
Socio fondatore
Messaggi: 6169
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 20:53
Località: Castegnato

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da dida90 »

le lamma GFS ci mettono Pasqua instabile mentre pasquetta dovrebbe essere salva, a tratti anche soleggiata :bye:

Immagine
Avatar utente
Radu
Socio sostenitore
Messaggi: 5050
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 21:20
Località: Provezze

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da Radu »

Snowflake ha scritto:Per me è variabile sia a pasqua che pasquetta 8) :sarcastic:



Secondo me sole qua e là e pioggia altrove.... :indeciso:
Avatar utente
Rickybs
Socio sostenitore
Messaggi: 7301
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 22:40
Località: Mompiano

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da Rickybs »

mi sembra che non si capisca ancora molto sul tempo che farà a Pasquetta... :indeciso:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12975
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da simone »

Rickybs ha scritto:mi sembra che non si capisca ancora molto sul tempo che farà a Pasquetta... :indeciso:


c'è una divergenza fra i 3 modelli che seguo ossia gfs,ecmwf ed ukmo ossia l'ingresso di aria fredda da est. Corposo già da domenica per gfs, quasi assente domenica per UKMO idem per ecmwf ma di cui non ho molto parametri da controllare.
L'impressione è che sia compromesso sui rilievi, da valutare in pianura anche se ukmo vede il peggioramento sulle porte già lunedì sera.
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
pataste
Uragano
Uragano
Messaggi: 14422
Iscritto il: mer 24 dic, 2008 12:38
Località: Losine (BS)
Contatta:

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da pataste »

gli ultimi aggiornamenti danno il peggioramento solo sabato e qualcosa nella prima nottata di domenica, poi niente precipitazioni. Anche se non credo il cielo sarà completamente sgombro di nubi
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da StefanoBs »

pataste ha scritto:gli ultimi aggiornamenti danno il peggioramento solo sabato e qualcosa nella prima nottata di domenica, poi niente precipitazioni. Anche se non credo il cielo sarà completamente sgombro di nubi


Per me a Pasqua è confermata la lieve instabilità pomeridiana, mentre Pasquetta sembra effettivamente "salva", ma coperta per nubi basse.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12975
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da simone »

Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Luka
Blizzard
Blizzard
Messaggi: 2605
Iscritto il: sab 26 nov, 2011 20:12
Località: Caino

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da Luka »

tempo incerto a pasqua con piovaschi sparsi lunedi coperto con possibili deboli piovaschi..
Avatar utente
dida90
Socio fondatore
Messaggi: 6169
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 20:53
Località: Castegnato

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da dida90 »

Luka ha scritto:tempo incerto a pasqua con piovaschi sparsi lunedi coperto con possibili deboli piovaschi..
io per lunedì vedo solo instabilità sulle montagne...la pianura potrebbe essere salva, con presenza di nubi basse...
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18805
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da Borgo »

Grosse divergenze tra i 2 principali modelli a 72 ore, Gfs propende per un peggioramento con minimo basso mentre Ecmwf vede un minimo più alto con prp che interesseranno il Bresciano dalla metà del pomeriggio di Pasquetta.. :indeciso:


Gfs


Immagine


Ecmwf


Immagine
Avatar utente
Radu
Socio sostenitore
Messaggi: 5050
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 21:20
Località: Provezze

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da Radu »

StefanoBs ha scritto:
pataste ha scritto:gli ultimi aggiornamenti danno il peggioramento solo sabato e qualcosa nella prima nottata di domenica, poi niente precipitazioni. Anche se non credo il cielo sarà completamente sgombro di nubi


Per me a Pasqua è confermata la lieve instabilità pomeridiana, mentre Pasquetta sembra effettivamente "salva", ma coperta per nubi basse.



Per Pasqua, nel tardo pomeriggio-sera, potrebbero effettivamente esserci dei fenomeni convettivi in spostamento dalle prime Prealpi verso Sudest.

La situazione è quella tipica della dry-line: ingresso umido da Est alle basse quote sull'Est della regione, correnti secche da Nord sull'Ovest regione. In alta quota aria secca e relativamente fredda da NW.

L'unico "freno" è la scarsa energia potenziale in gioco, ma le ore di sole della mattinata e del primo pomeriggio potrebbero aiutare la convettività.

:bye:
Avatar utente
dida90
Socio fondatore
Messaggi: 6169
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 20:53
Località: Castegnato

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da dida90 »

Io per pasquetta incrocio le dita e mi fido di GFS!

Immagine
Luka
Blizzard
Blizzard
Messaggi: 2605
Iscritto il: sab 26 nov, 2011 20:12
Località: Caino

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da Luka »

dida90 ha scritto:Io per pasquetta incrocio le dita e mi fido di GFS!

Immagine
vedremo.... :icy_lol_flag:
Avatar utente
dida90
Socio fondatore
Messaggi: 6169
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 20:53
Località: Castegnato

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da dida90 »

Direi che dal tardo pomeriggio la possibilità di rovesci in pianura, anche grazie al sole di questa mattina, ci sono tutte! Si sa mai che possa scapparci qualche temporalino...Cosmo non sono niente male per stasera :ok:
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18805
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da Borgo »

dida90 ha scritto:Direi che dal tardo pomeriggio la possibilità di rovesci in pianura, anche grazie al sole di questa mattina, ci sono tutte! Si sa mai che possa scapparci qualche temporalino...Cosmo non sono niente male per stasera :ok:


Eccola li, instabilità pomeridiana in discesa dalle Prealpi verso la Pianura... :smile:


Immagine
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12975
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da simone »

dida90 ha scritto:Direi che dal tardo pomeriggio la possibilità di rovesci in pianura, anche grazie al sole di questa mattina, ci sono tutte! Si sa mai che possa scapparci qualche temporalino...Cosmo non sono niente male per stasera :ok:
praticamente sicuri viste le aperture già dal mattino.
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Luka
Blizzard
Blizzard
Messaggi: 2605
Iscritto il: sab 26 nov, 2011 20:12
Località: Caino

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da Luka »

infatti per gg temporali domani dovremmo avere variabilità con piovaschi sparsi ma di debole intensità..
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da Liriometeo »

Borgo ha scritto:
dida90 ha scritto:Direi che dal tardo pomeriggio la possibilità di rovesci in pianura, anche grazie al sole di questa mattina, ci sono tutte! Si sa mai che possa scapparci qualche temporalino...Cosmo non sono niente male per stasera :ok:


Eccola li, instabilità pomeridiana in discesa dalle Prealpi verso la Pianura... :smile:


Immagine
ci ha quasi preso , peccato saltato in pieno il mio paese anzi da palazzolo a rovato !!!

[img align=center]http://www.meteopassione.com/forum/files/posted_images/user_7_radarrrrrrrrrrrr.jpg[/img]
Ultima modifica di Liriometeo il dom 31 mar, 2013 20:35, modificato 2 volte in totale.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da marco71 »

Radu ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
pataste ha scritto:gli ultimi aggiornamenti danno il peggioramento solo sabato e qualcosa nella prima nottata di domenica, poi niente precipitazioni. Anche se non credo il cielo sarà completamente sgombro di nubi


Per me a Pasqua è confermata la lieve instabilità pomeridiana, mentre Pasquetta sembra effettivamente "salva", ma coperta per nubi basse.



Per Pasqua, nel tardo pomeriggio-sera, potrebbero effettivamente esserci dei fenomeni convettivi in spostamento dalle prime Prealpi verso Sudest.

La situazione è quella tipica della dry-line: ingresso umido da Est alle basse quote sull'Est della regione, correnti secche da Nord sull'Ovest regione. In alta quota aria secca e relativamente fredda da NW.

L'unico "freno" è la scarsa energia potenziale in gioco, ma le ore di sole della mattinata e del primo pomeriggio potrebbero aiutare la convettività.

:bye:


Bravo radu. Previsione azzeccata.
Avatar utente
Radu
Socio sostenitore
Messaggi: 5050
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 21:20
Località: Provezze

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da Radu »

Ho saputo solo ora che ieri a Ospitaletto ha fatto una bella grandinata, con chicci piccoli ma molto fitti! :icon_razz:

Il TS si è formato praticamente qui sopra, infatti ha fatto in tempo a scaricare un breve scroscio bagnastrada e poi si è allontanato verso Sudest.

Un paio di nube-terra degni di una calda serata di Luglio in direzione Rodengo.
Ultima modifica di Radu il lun 01 apr, 2013 11:05, modificato 1 volta in totale.
egidiomark
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 21
Iscritto il: gio 14 mar, 2013 13:42
Località: castenedolo

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da egidiomark »

Radu ha scritto:Ho saputo solo ora che ieri a Ospitaletto ha fatto una bella grandinata, con chicci piccoli ma molto fitti! :icon_razz:


Anche a Castenedolo (Capodimonte) ieri ha grandinato intorno alle 18:30.
Avatar utente
pataste
Uragano
Uragano
Messaggi: 14422
Iscritto il: mer 24 dic, 2008 12:38
Località: Losine (BS)
Contatta:

Re: Outlook Pasqua E Pasquetta

Messaggio da pataste »

per oggi almeno qui in valle non dovrebbe piovere. Solo copertura nuvolosa. Speriamo che voglio fare un giretto a piedi
Rispondi