Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Luka ha scritto:io aspetterei comunque nn male una -25 -30 a 500 hpa...
zakkaccio ha scritto:Mettendo per un attimo da parte la neve in pianura, quello in arrivo mi sembra un bel peggioramentucolo secondo GFS![]()
oscarbs ha scritto:Una perturbazione di 4 giorni (come da titolo thread) non è roba di tutti i giorni però!!!![]()
Rischiamo di morire affogati qui in pianura e tu soffocato dalla neve Michele!
Anubis ha scritto:Ma sarebbe scirocco? in ogni caso anche gli spaghi mostrano buone precipitazioni per più giorni, il richiamo molto caldo ma abbastanza breve, vediamo i prossimi aggiornamenti![]()
StefanoBs ha scritto:zakkaccio ha scritto:Mettendo per un attimo da parte la neve in pianura, quello in arrivo mi sembra un bel peggioramentucolo secondo GFS![]()
Sì, sarà un peggioramento tosto per Lunedì. Tantissima neve sopra i 1200 metri![]()
zakkaccio ha scritto:valle in pole![]()
Anubis ha scritto:Vediamo se domani pomeriggio riusciamo a vedere qualcosa qui in valle, secondo cosmo un primo passaggio prefrontale (?) ci dovrebbe essere già verso le 14
![]()
Poi a guardare meteotitano dovrebbe essere neve fino a domenica mattina presto, quando vede entrare lo 0°C a circa 1300m, che di solito è la quota critica per noi
![]()
si parla comunque di 5-10mm, ma se fossero tutti di neve![]()
![]()
In totale poi ottimi accumuli in quota, speriamo solo che si sempre neve almeno dai 1400-1500m in su![]()
Anubis ha scritto:In totale poi ottimi accumuli in quota, speriamo solo che si sempre neve almeno dai 1400-1500m in su![]()
Boss ha scritto:Anubis ha scritto:In totale poi ottimi accumuli in quota, speriamo solo che si sempre neve almeno dai 1400-1500m in su![]()
Su da voi magari passa.
Mi preoccupa di più sulle prealpi, anche perchè di neve un po' ce n'è e magari riesce a buttarne giù ancora un po'. Dovesse pioverci sopra, oltre alla nefasta, immancabile incavolatura, potrebbe esserci qualche problemino in più in basso.
Luka ha scritto:modelli incoraggianti anche per noi a parte domenica e lunedi da martedi quota neve in calo....stando hai modelli ora
Borgo ha scritto:Luka ha scritto:modelli incoraggianti anche per noi a parte domenica e lunedi da martedi quota neve in calo....stando hai modelli ora
Quota neve in calo si ma scordiamoci che nevichi in pianura, io direi neve che non andrà sotto i 600 metri restando ottimisti...
Boss ha scritto:Se nevicasse diffusamente a 600 metri sarebbe veramente da festa grande. Prima però voglio vedere cosa combina tra domani e domenica.
pataste ha scritto:ridotte le precipitazoni con il 12 z per domenica..
e il peggioramento del 23 spostato al 24..mannaggia
Anubis ha scritto:pataste ha scritto:ridotte le precipitazoni con il 12 z per domenica..
e il peggioramento del 23 spostato al 24..mannaggia
L'importante è che sia ancora da neve a bassa quota, non fa niente se c'è da aspettare un giorno in più