Peggioramento con neve a bassa quota 13-14 Gennaio
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Peggioramento Con Neve A Bassa Quota 13-15 Gennaio
so che a voi piace la neve, a me piace solo in montagna. Evviva gli inverni miti e soleggiati!!!!
maxjvb ha scritto:so che a voi piace la neve, a me piace solo in montagna. Evviva gli inverni miti e soleggiati!!!!
non vedo cosa centri col topic
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
diego fà il bravo... ciao mitico
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Peggioramento con neve a bassa quota 13-15 Gennaio
Peggioramento confermato dal 12z, neve direi oltre i 300-500 metri:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
-
- Socio sostenitore
venerdì sono possibili rovesci nevosi a causa di una prima entrata di aria più fredda
Ultima modifica di dan93Lodrino il mar 08 gen, 2013 19:35, modificato 1 volta in totale.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Peggioramento con neve a bassa quota 13-15 Gennaio
Reading con neve stile 28 Dicembre 2005
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Reading con neve stile 28 Dicembre 2005
e chi se lo dimentica.. <3
Mannaggia...io me lo sono dimenticato!!
Me lo ricordereste se potete? ;)
Claude ha scritto:Mannaggia...io me lo sono dimenticato!!
28 dicembre 2005
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
zakkaccio ha scritto:maxjvb ha scritto:so che a voi piace la neve, a me piace solo in montagna. Evviva gli inverni miti e soleggiati!!!!
non vedo cosa centri col topic
Zak ha ragione non vedo cosa centri col topic.....comunque
freddo e neve tutta la vita!!!
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Rickybs ha scritto:Claude ha scritto:Mannaggia...io me lo sono dimenticato!!
28 dicembre 2005
Spettacolooooooo!! Grazieeeeee!!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Claude ha scritto:Rickybs ha scritto:Claude ha scritto:Mannaggia...io me lo sono dimenticato!!
28 dicembre 2005
Personalmente la nevicata del 28 Dicembre 2005 rimane e permane la più bella per intensità ed emozioni da quando seguo la meteo (1995).
qui non nevico', solo qualche fiocco ma ventilazione da nord troppo sostenuta. molto meglio dal sabino in giù...StefanoBs ha scritto:Claude ha scritto:Rickybs ha scritto:Claude ha scritto:Mannaggia...io me lo sono dimenticato!!
28 dicembre 2005
Personalmente la nevicata del 28 Dicembre 2005 rimane e permane la più bella per intensità ed emozioni da quando seguo la meteo (1995).
- oscarbs
- Socio fondatore
StefanoBs ha scritto:Claude ha scritto:Rickybs ha scritto:Claude ha scritto:Mannaggia...io me lo sono dimenticato!!
28 dicembre 2005
Anche a casa mia fu spettacolare (23 cm di neve fiabesca)!
... ma un mese dopo (26 gennaio 2006), riuscì a farne ben 35 mm!!!
Sono appena andato a rivedermi le foto dei due eventi e mi sono commosso, nella nevicata del 2006 non sapevo più addirittura dove mettere la neve! .... CHE SPETTACOLO!
Ultima modifica di oscarbs il mar 08 gen, 2013 22:10, modificato 6 volte in totale.
oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Claude ha scritto:Rickybs ha scritto:Claude ha scritto:Mannaggia...io me lo sono dimenticato!!
28 dicembre 2005
Anche a casa mia fu spettacolare (23 cm di neve fiabesca)!
... ma un mese dopo (26 gennaio 2006), riuscì a farne ben 35 mm!!!
Sono appena andato a rivedermi le foto dei due eventi e mi sono commosso, nella nevicata del 2006 non sapevo più addirittura dove mettere la neve! .... CHE SPETTACOLO!
a lumezzane ne cadde assai, se non ricormo male sui 30 e passa centimetri, ricordo bene sia l'intensita' che il vendo che alzava la neve..
reghe82 ha scritto:qui non nevico', solo qualche fiocco ma ventilazione da nord troppo sostenuta. molto meglio dal sabino in giù...
Mi pareva strano non ricordare una nevicata simile
Ma allora per domenica ci sono buone prospettive anche per noi?
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
- meteotreviglio
- Galaverna
- Contatta:
-
- Socio sostenitore
ormai inizio quasi a crederci...è più run che conferma anche le precipitazioni!!
Per la neve in pianura domenica la vedo dura...ma non. Lo escluderei a priori.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Novità dai modelli mattutini??? Come ieri sera o qualche modifica? (ultimamente si alternano 2-3 run bellissimi ad altrettanti un pò meno esaltanti..). Da quel che interpreto mi sembra che dal 13 al 18 ci siano comunque varie possibilità di precipitazioni (ancora da inquadrare l'intensità). Il periodo più faverovole per la neve al piano mi sembra sia tra martedi e mecoledi.
marco71 ha scritto:Novità dai modelli mattutini??? Come ieri sera o qualche modifica? (ultimamente si alternano 2-3 run bellissimi ad altrettanti un pò meno esaltanti..). Da quel che interpreto mi sembra che dal 13 al 18 ci siano comunque varie possibilità di precipitazioni (ancora da inquadrare l'intensità). Il periodo più faverovole per la neve al piano mi sembra sia tra martedi e mecoledi.
dall 00z vedo pochissime precipitazioni specialmente in montagna
Ultima modifica di zakkaccio il mer 09 gen, 2013 08:47, modificato 1 volta in totale.
- simone
- Direttivo Meteopassione
zakkaccio ha scritto:marco71 ha scritto:Novità dai modelli mattutini??? Come ieri sera o qualche modifica? (ultimamente si alternano 2-3 run bellissimi ad altrettanti un pò meno esaltanti..). Da quel che interpreto mi sembra che dal 13 al 18 ci siano comunque varie possibilità di precipitazioni (ancora da inquadrare l'intensità). Il periodo più faverovole per la neve al piano mi sembra sia tra martedi e mecoledi.
credo che da lunedi tutto è possibile. anche che smettano le precipitazioni.
simone ha scritto:zakkaccio ha scritto:marco71 ha scritto:Novità dai modelli mattutini??? Come ieri sera o qualche modifica? (ultimamente si alternano 2-3 run bellissimi ad altrettanti un pò meno esaltanti..). Da quel che interpreto mi sembra che dal 13 al 18 ci siano comunque varie possibilità di precipitazioni (ancora da inquadrare l'intensità). Il periodo più faverovole per la neve al piano mi sembra sia tra martedi e mecoledi.
Quasi indovinavi Simone... GFS06 ha tolto completamente il peggioramento tra lunedi sera e mercoledi che doveva portare un pò di neve. Il freddo rimane sempre ad un passo ed il flusso gelido mi sembra sempre troppo alto. Va a capire...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
stamane le trioritarie ilmeteo mi metteva circa 13 neve qui ma con termiche un pò alte Bo ...
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Gfs 06 pessimo anche nel lungo ma è solo un run.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
GFS molto diverso dall'ultima emissione ECMWF, che vede ancora lo split possibile
Stazione meteo castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
aspettiamo i prox e vediamo che diranno.
-
- Socio sostenitore
dida90 ha scritto:GFS molto diverso dall'ultima emissione ECMWF, che vede ancora lo split possibile
lo split secondo me è ormai cosa fatta, bisognerà vedere se avrà o meno effetti sull'Italia...non capisco questo abbaglio di GFS
ormai il peggioramento è quasi sicuro...da definire la quota neve, che dipenderà molto dall'intensità delle precipitazioni
Ultima modifica di dan93Lodrino il mer 09 gen, 2013 13:09, modificato 1 volta in totale.
- simone
- Direttivo Meteopassione
marco71 ha scritto:simone ha scritto:zakkaccio ha scritto:marco71 ha scritto:Novità dai modelli mattutini??? Come ieri sera o qualche modifica? (ultimamente si alternano 2-3 run bellissimi ad altrettanti un pò meno esaltanti..). Da quel che interpreto mi sembra che dal 13 al 18 ci siano comunque varie possibilità di precipitazioni (ancora da inquadrare l'intensità). Il periodo più faverovole per la neve al piano mi sembra sia tra martedi e mecoledi.
Quasi indovinavi Simone... GFS06 ha tolto completamente il peggioramento tra lunedi sera e mercoledi che doveva portare un pò di neve. Il freddo rimane sempre ad un passo ed il flusso gelido mi sembra sempre troppo alto. Va a capire...
tutto ancora da valutare. a mio parere con queste configurazioni si viaggia a 24-48 ore non oltre