Bella soddisfazione!!

Borgo ha scritto:Oggi sono andato a Viadanica(BG) per castagne alla fine oltre alle castagne ho portato a casa anche i ciodei!!
Bella soddisfazione!!

Vincez89 ha scritto:altro cesto di chiodini portato a casa....

Borgo ha scritto:Vincez89 ha scritto:altro cesto di chiodini portato a casa....
Se si può dire dove li hai trovati?
Domani ho delle grosse indecisioni su dove andare a cercare, nella bassa sicuramente si raccatterà poco in collina o montagna sembra che siano già troppo avanti, boh alla fine penso che proverò a Zone e Polaveno magari anche zona Viadanica, vediamo la notte cosa mi suggerisce...

marco71 ha scritto:Appena tornato da S.Giovanni di Polaveno. Castagne nemmeno l'ombra. Parecchi chiodini già troppo avanti. Trovato comunque una borsa e mezza di chiodini freschi e ancora semichiusi su 3 piante secche. Alcuni anche salendo la provinciale appena dopo la base Nato. E per la prima volta in 30 anni che vado in quei posti a castagne ho trovato 5 bellissimi porcini !!! Gente che faceva la passeggiata sul sentiero dice che in settimana ne han trovati parecchi-... Incredibile.
oscarbs ha scritto:Borgo ha scritto:Vincez89 ha scritto:altro cesto di chiodini portato a casa....
Domani ho delle grosse indecisioni su dove andare a cercare, nella bassa sicuramente si raccatterà poco in collina o montagna sembra che siano già troppo avanti, boh alla fine penso che proverò a Zone e Polaveno magari anche zona Viadanica, vediamo la notte cosa mi suggerisce...
Mamma mia che sfegatato fungaiolo che sei Borgo!
Toglimi una curiosità.... cosa te ne fai di tutti quei chiodini che raccogli?

oscarbs ha scritto:Borgo ha scritto:Vincez89 ha scritto:altro cesto di chiodini portato a casa....
Mamma mia che sfegatato fungaiolo che sei Borgo!
Toglimi una curiosità.... cosa te ne fai di tutti quei chiodini che raccogli?

ale74 ha scritto:
ecco l ultima raccolta di questo fine settimana siamo ormai agli sgoccioli presi anche parecchi funghi neri che indicano l imminente fine della stagione

Stagione che per te, mi sembra, sia assolutamente da incorniciare..!!!!

marco71 ha scritto:ale74 ha scritto:
ecco l ultima raccolta di questo fine settimana siamo ormai agli sgoccioli presi anche parecchi funghi neri che indicano l imminente fine della stagione
Complimenti Ale.

mangiapolenta ha scritto:bosco cambiato perchè hanno tagliato molti abeti?

Borgo ha scritto:Non capisco come siano possibili tutti questi avvelenamenti da amanita falloide, ma è cosi confondibile?? Anche ieri 2 morti e un terzo componente della famiglia è in gravi condizioni!.

mangiapolenta ha scritto:non riesco a capire neanche io come sia possibile, anche perchè bisogna proprio essere totalmente inesperti e a maggior ragione si dovrebbe far controllare i funghi....l'unico che secondo me si può confondere per chi non ha tantissima esperienza è il porcino del fiele, che a volte inganna anche se per fortuna ha il pregio di essere immangiabile (tra l'altro forse non è neanche tossico ma non sono sicuro)