caramella ha scritto:Dovresti proporre il verso......ce ne sono di uccelli notturni!!!!!!!!!!
Ehm un pò difficile magari alla pizzata ci provo!
Moderatore: Moderatore
caramella ha scritto:Dovresti proporre il verso......ce ne sono di uccelli notturni!!!!!!!!!!
Borgo ha scritto:caramella ha scritto:Dovresti proporre il verso......ce ne sono di uccelli notturni!!!!!!!!!!
duel ha scritto:Borgo ha scritto:caramella ha scritto:Dovresti proporre il verso......ce ne sono di uccelli notturni!!!!!!!!!!
ah ah....quasi sicuramente si tratta di allocchi però...versi notturni da brividi...tornando al rigogolo..cova anche dalle nostre parti..ho visto più volte i piccoli........metà settembre e ormai gli "estatini" sono ormai volati via...aspettiamo tutti gli autunnali....stanno cominciando i pettirossi ma in particolare quest'anno c'è un passo particolare non tutti gli anni si verifica anzi....la nocciolaia...
Per ciò che riguarda i beccofrosoni sicuramente sono tra i più belli in assoluto...ecco un mio video di un po' di anni fà..
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nX88CpDXjHY[/youtube]
duel ha scritto:Borgo ha scritto:caramella ha scritto:Dovresti proporre il verso......ce ne sono di uccelli notturni!!!!!!!!!!
ah ah....quasi sicuramente si tratta di allocchi però...versi notturni da brividi...tornando al rigogolo..cova anche dalle nostre parti..ho visto più volte i piccoli........metà settembre e ormai gli "estatini" sono ormai volati via...aspettiamo tutti gli autunnali....stanno cominciando i pettirossi ma in particolare quest'anno c'è un passo particolare non tutti gli anni si verifica anzi....la nocciolaia...
Per ciò che riguarda i beccofrosoni sicuramente sono tra i più belli in assoluto...ecco un mio video di un po' di anni fà..
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nX88CpDXjHY[/youtube]
caramella ha scritto:Odiati ai pescatori,si cibano di solo pesce.Distruggono la fauna di acqua dolce in compagnia dei loro amici Cormorani!
Borgo ha scritto:Ecco trovato è una Civetta quella che si sente cantare di notte!
alb83 ha scritto:Borgo ha scritto:Ecco trovato è una Civetta quella che si sente cantare di notte!
.....pensavo fosse una classicissima tortora con il suo tuuuuuu assillante
enricobs ha scritto:caramella ha scritto:Odiati ai pescatori,si cibano di solo pesce.Distruggono la fauna di acqua dolce in compagnia dei loro amici Cormorani!
ma sono gli stessi cormorani del golfo persico?intendo quelli pieni di petrolio nella guerra Iraq/Iran anni 80?
e-franck ha scritto:Questa mattina ho trovato due bei rapaci, credo si tratti di gheppi, sapientemente impallinati e lasciati a marcire presso la cascina Costarica , sopra Gardone V.T.:...........
caramella ha scritto:e-franck ha scritto:Questa mattina ho trovato due bei rapaci, credo si tratti di gheppi, sapientemente impallinati e lasciati a marcire presso la cascina Costarica , sopra Gardone V.T.:...........
Sei sicuro che sono stati impallinati????Ho visto ancora rapaci schiantarsi sui fili della luce!
......
e-franck ha scritto:caramella ha scritto:e-franck ha scritto:Questa mattina ho trovato due bei rapaci, credo si tratti di gheppi, sapientemente impallinati e lasciati a marcire presso la cascina Costarica , sopra Gardone V.T.:...........
Sei sicuro che sono stati impallinati????Ho visto ancora rapaci schiantarsi sui fili della luce!
......
In quella zona del Guglielmo non ci sono tralicci, pali o fili della luce Certo , ... potrebbe trattarsi di un incidente di volo : forse i due pennuti si sono spetasciati al suolo dopo essersi scontrati volando
e-franck ha scritto:caramella ha scritto:e-franck ha scritto:Questa mattina ho trovato due bei rapaci, credo si tratti di gheppi, sapientemente impallinati e lasciati a marcire presso la cascina Costarica , sopra Gardone V.T.:...........
......
In quella zona del Guglielmo non ci sono tralicci, pali o fili della luce Certo , ... potrebbe trattarsi di un incidente di volo : forse i due pennuti si sono spetasciati al suolo dopo essersi scontrati volando
e-franck ha scritto:Erano nella vasca che si trova davanti alla cisterna che si trova a monte della Costarica.
E' vero che nelle vicinanze non ci sono capanni però cacciatori in transito ne incontro spesso.
In ogni caso non era mia intenzione accusare la 'categoria' : pur non essendo cacciatore ho il massimo rispetto per chi ha la passione per la caccia.
Ho semplicemente riportato quanto ho trovato e devo anche dire che durante questi anni di frequentazione assidua di quella zona è solamente il secondo caso di 'morte sospetta' in cui mi imbatto.
duel ha scritto:succiacapre è il tèta ache
torcicollo è il menacò
Lemine ha scritto:Iniziano a farsi vedere le peppole, speriamo però di fotografare anche il bellissimo occhiocotto!!!
elgnaro ha scritto:Lemine ha scritto:Iniziano a farsi vedere le peppole, speriamo però di fotografare anche il bellissimo occhiocotto!!!
Per il vero passo delle peppole (montà (valle trompia) frasarole (val sabbia)) bisognerà attendere novembre.