Arriva Caldo Oppure No????

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

CARLETTO
Socio sostenitore

Re: Arriva Caldo Oppure No????

Messaggio da CARLETTO »

caramella ha scritto:
Boss ha scritto:Prova a guardare le mappe dell'emisfero australe 8) ........................

Ecco......mi accontenterò di quelle intanto!!!!!!!! :wink:

Io ad agosto ci sarò davvero al fresco :greeting: :greeting: :greeting: :greeting: Australia arrivoooooooooooo!!!! :bye: :bye: :bye: :bye:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

ecmwf sfonda lunedi.... e comunque al nord la giornata più calda sembra domani :ok:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

simone ha scritto:ecmwf sfonda lunedi.... e comunque al nord la giornata più calda sembra domani :ok:

Oggi per via della copertura nuvolosa per il momento non si è saliti troppo con la temperatura.
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

CARLETTO ha scritto:
caramella ha scritto:
Boss ha scritto:Prova a guardare le mappe dell'emisfero australe 8) ........................

Io ad agosto ci sarò davvero al fresco :greeting: :greeting: :greeting: :greeting: Australia arrivoooooooooooo!!!! :bye: :bye: :bye: :bye:

più che austrialia sarebbe meglio la NZ, il mio sogno... ecco la nevicata di questi giorni nell'isola del sud, nei pressi di christchurch

Immagine
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

zakkaccio ha scritto:
CARLETTO ha scritto:
caramella ha scritto:

più che austrialia sarebbe meglio la NZ, il mio sogno... ecco la nevicata di questi giorni nell'isola del sud, nei pressi di christchurch

Immagine

non sarebbe male!!! :indeciso: :indeciso: mi dovrò accontentare di vedere saltare canguri a temperature di 15° :mryellow: :mryellow: :mryellow: :mryellow: :mryellow:
MauriTs
Temporale con neve
Temporale con neve
Contatta:

Messaggio da MauriTs »

A partire dal 16 gli spaghetti mostrano una certa tendenza verso l'alto, sarà la volta buona del caldo ?
anche Gfs e Reading sono concordi . :ok:

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di MauriTs il ven 08 giu, 2012 16:04, modificato 2 volte in totale.
Severe Weather Photography.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Maurithestorm ha scritto:A partire dal 16 gli spaghetti mostrano una certa tendenza verso l'alto, sarà la volta buona del caldo ?
anche Gfs e Reading sono concordi . :ok:

mi puzza ancora di promontorio mobile.... a mio parere sarà l'ennesimo cammello lampo....

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

GFS 06z: caldo africano cancellato.

Raramente ho visto così incertezza sulle ondate di caldo come questa estate. Solitamente appena erano intraviste non c'era scampo.. quest'anno invece c'è parecchia incertezza anche sulle rimonte africane. Il che non significa che questa volta non si verificherà, però non è ancora detta l'ultima parola.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Bene cosi quest'anno sembra che il caldo Africano non debba mai arrivare ma ho paura che quando arriverà saranno c.... amari!! :icon_wink:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Ritorna in auge l'ipotesi di un rapido promontorio ... da notare la disposizione delle correnti sud-occidentali. C'è da aspettarsi un'afa pazzesca, con temperature intorno ai 30-32°C e umidità alle stelle. Con tali correnti però è anche da capire se ci sarà nuvolosità, e quindi il caldo potrebbe essere ulteriormente attutito (nei valori massimi).

Immagine
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Eh già ho notato che è prevista una bella cammellata cmq confido in un pò di nuvolosità... :smile:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

StefanoBs ha scritto:Ritorna in auge l'ipotesi di un rapido promontorio ... da notare la disposizione delle correnti sud-occidentali. C'è da aspettarsi un'afa pazzesca, con temperature intorno ai 30-32°C e umidità alle stelle. Con tali correnti però è anche da capire se ci sarà nuvolosità, e quindi il caldo potrebbe essere ulteriormente attutito (nei valori massimi).

Immagine

per mè questa volta un po di cammello ci sarà ma come fai notare sembra umido e forse con instabilità da temporali di calore :bye:

forse ci sarà un tempo di uscita perà ancora breve.vediamo. io stò tenendo d'occhio la madden che come spesso accade oramai indica perfettamente i tempi di realizzazione. se rimane nel lungo termine con buona magnitudo e corre come sembra sarà un cammello lampo

Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Umpf, peggio del cammello c'è solo il cammello afoso, ci mancava pure quello :wallbash:

Spero almeno che sia effettivamente breve.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

ultimi aggiornamenti a rischio, rischio che il promontorio rimanga stabile x più giorni. speriamo di no.

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Che Dio ce ne scampi...

Immagine
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

La "brutta stagione" sta per iniziare.... PURTROPPO..... :boh:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

oscarbs ha scritto:La "brutta stagione" sta per iniziare.... PURTROPPO..... :boh:

la cosa che mi consola è che vivremo una forte anomalia configurativa, un po come il rovescio della medaglia di domani. le ondulazioni ci mostrano quindi situazioni tut'altro che definite. sarà un'episodio pure quello solo che bisogna ancora capire che portata avrà sia di caldo che nel tempo...

enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

oscarbs ha scritto:La "brutta stagione" sta per iniziare.... PURTROPPO..... :boh:

sabato tiro fuori il pinguino....
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Se non altro con questi continui cambi si può sperare che non duri.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

GFS 00z smorza leggermente l'intensità del caldo, anche se il periodo sembra parecchio prolungato.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

StefanoBs ha scritto:GFS 00z smorza leggermente l'intensità del caldo, anche se il periodo sembra parecchio prolungato.

Ondata calda moderata tra il 16 e 21 Giugno.
Direi ormai che possiamo confermare senza più dubbi. Mi sembra piuttosto carica di umidità questa ondata calda, aspettiamoci quindi molta afa.

Temperature massime comprese generalmente tra 31-33°C in pianura durante il picco caldo (raggiunto tra Lunedì e Martedì).

Dopo il 21 Giugno l'Alta Azzorriana si sposta decisamente con i massimi in Atlantico favorendo nuove incursioni fredde nord-atlantiche.
Alberto_63
Nevischio
Nevischio

Messaggio da Alberto_63 »

StefanoBs ha scritto:Ondata calda moderata tra il 16 e 21 Giugno.
Direi ormai che possiamo confermare senza più dubbi. Mi sembra piuttosto carica di umidità questa ondata calda, aspettiamoci quindi molta afa.

Temperature massime comprese generalmente tra 31-33°C in pianura durante il picco caldo (raggiunto tra Lunedì e Martedì).

Dopo il 21 Giugno l'Alta Azzorriana si sposta decisamente con i massimi in Atlantico favorendo nuove incursioni fredde nord-atlantiche.

Ottime notizie queste (escluso l'afa), :ireful: Ma del resto non si può pretendere troppo... E comunque dopo il 21 giugno le giornate si accorciano :mryellow: grazie Stefano
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

A me sembra che l'ondata di caldo in arrivo rischi di essere piuttosto intensa e lunga. :saggio:

Fino alla fine del secolo scorso un'ondata del genere l'avremmo definita come "eccezionale per giugno", in questo secolo siamo purtroppo ormai autorizzati a definirla come "moderata"... :boh:

Immagine
Ultima modifica di oscarbs il mer 13 giu, 2012 08:32, modificato 2 volte in totale.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

oscarbs ha scritto:A me sembra che l'ondata di caldo in arrivo rischi di essere piuttosto intensa e lunga. :saggio:

Fino alla fine del secolo scorso un'ondata del genere l'avremmo definita come "eccezionale per giugno", in questo secolo siamo purtroppo ormai autorizzati a definirla come "moderata"... :boh:

Immagine

Oggi l'ondata calda sta prendendo piega diversa, ben più prolungata.
Ieri le previsioni erano per un'ondata calda di 4-5 giorni, purtroppo non sarà così.
Anubis
Socio sostenitore

Messaggio da Anubis »

Sembrava troppo bello cavarsela con 4-5 giorni :ireful: :ireful:
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

che palle! si sta così bene adesso :ireful:
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Ho appena guardato le ultime proiezioni GFS ed in effetti l'ondata di caldo e soprattutto di afa è stata decisamente prolungata. Ormai ci siamo.. Abbiam goduto di un paio di mesi abbastanza favorevoli (rispetto a come si era presentato marzo..) e ora dobbiam pagare dazio.. Unica consolazione si scalderà un pò l'acqua del mare in modo che a luglio sia a puntino...
Speriamo comunque in prossimi aggiornamenti più clemennti...
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Per calarci la pasta? :mryellow:

Con quella proiezione sono solo 15 giorndi di caldazza oscena garantiti...più eventuali bonus sui giorni a seguire. :wallbash:
Spero torni sui suoi passi...

Ps: e non dite "beh, ma alla fine chissà che temporali" perchè tanto non ne fa :sarcastic:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

o mamma aiuto
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Alberto_63
Nevischio
Nevischio

Messaggio da Alberto_63 »

Speriamo che l'incubo non vada oltre i 15 giorni allora... :wallbash:
Ma perchè quando si parla di caldo e afa le previsioni sono puntualmente rispettate anche e oltre il lungo termine??? :ireful:
Rispondi