Il Freddo Record Del 3 Giugno 1953

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
Rickybs
Socio sostenitore

Il Freddo Record Del 3 Giugno 1953

Messaggio da Rickybs »

Ecco le mappe di quel giorno...

Immagine

Immagine

In quell'occasione Ghedi rilevò una minima di +5,3°C, mentre la stazione del Pastori scese addirittura a +3,0°C! Non male per essere in giugno! :smile:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Il Freddo Record Del 3 Giugno 1953

Messaggio da StefanoBs »

Freddo davvero pazzesco... io ricordo un episodio simile il 30-31 Maggio 2006, che però essendo capitato in Maggio non ha potuto avere lo stesso eco di risonanza. Minime anche lì sui 4°C.
Addirittura in Germania pioveva con +3/+4°C, inverno pieno:

Immagine
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

StefanoBs ha scritto:Freddo davvero pazzesco... io ricordo un episodio simile il 30-31 Maggio 2006, che però essendo capitato in Maggio non ha potuto avere lo stesso eco di risonanza. Minime anche lì sui 4°C.
Addirittura in Germania pioveva con +3/+4°C, inverno pieno:

Immagine

Sì, fu un evento spettacolare! Da me si scese fino a +4,9°C e il giorno dopo la minima fu di 7°C tondi, entrambi sono i miei record di freddo per maggio e giugno... :ok:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

io mi ricordo il 20 giugno 2010,mi sono dovuto tirare fuori la tuta "invernale"
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

enricobs ha scritto:io mi ricordo il 20 giugno 2010,mi sono dovuto tirare fuori la tuta "invernale"

Massima sotto i 15°C, evento storico anche quello:

Immagine

Immagine
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

il 30-31 maggio da me si scese rispettivamente a +5° e a +4.1, notevoli anche l'1 e il 2 giugno rispettivamente con +5 e +6.1°c

Mentre ricordo una massima di +12 il 20 Giugno 2010, giorno del mio compleanno, fu come compiere gli anni in autunno :ok: :ok:
Rispondi