In quell'occasione Ghedi rilevò una minima di +5,3°C, mentre la stazione del Pastori scese addirittura a +3,0°C! Non male per essere in giugno!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Freddo davvero pazzesco... io ricordo un episodio simile il 30-31 Maggio 2006, che però essendo capitato in Maggio non ha potuto avere lo stesso eco di risonanza. Minime anche lì sui 4°C.
Addirittura in Germania pioveva con +3/+4°C, inverno pieno:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Freddo davvero pazzesco... io ricordo un episodio simile il 30-31 Maggio 2006, che però essendo capitato in Maggio non ha potuto avere lo stesso eco di risonanza. Minime anche lì sui 4°C. Addirittura in Germania pioveva con +3/+4°C, inverno pieno:
Sì, fu un evento spettacolare! Da me si scese fino a +4,9°C e il giorno dopo la minima fu di 7°C tondi, entrambi sono i miei record di freddo per maggio e giugno...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth