gianni ha scritto:questo topic casca a fagiolo, perchè per questo natale avevo voglia di regalarmi una stazione meteo nuova e proprio la suddetta stazione meteo
posso chiedere una cosa?
mi interessa sapere per ogni sensore (anemometro, igrometro, termometro, pluviometro) ogni quanti secondi manda il segnale alla stazione consolle centrale, mi preme sapere questa cosa, grazie!
Per cominciare Gianni ti dico che se sei maniaco della precisione come me non è una stazione che fà per te..
Fà un buon lavoro per carità, però le pecche principali secondo me sono:
- Assenza di datalogger
- Il pluviometro non misura di decimi di millimetro
- Assenza del calcolo del rain rate
- Il sensore termo-igrometro principale è implementato nella struttura dell'anemometro, è schermato abbastanza bene ma non è un passivo Davis,
e devi scegliere se sacrificare la correttezza dell'installazione a 10mt dell'anemometro o dei 2 metri del sensore termo-igrometro(*);
- La pressione viene visualizzata solamente in unità e non in decimi;
- Il sensore igrometrico integrato sovrastima un pò (vola a fondoscala facilmente);
(*) Puoi risolvere il problema dell'installazione corretta acquistando un sensore termo-igrometrico aggiuntivo come ho fatto io, schermarlo con uno schermo passivo Davis e metterlo a due metri. A questo punto però devi considerare solamente i dati forniti dal nuovo sensore che si troverò sul secondo canale.
Per tutte queste cause, se sei un maniaco della precisione, ti sconsiglio questa stazione, altrimenti per il resto funziona bene, è semplice da installare ed ha tutto il necessario compreso il paletto per montarla!
Qui trovi il manuale con tutte le info
http://www2.oregonscientific.com/assets ... 100_EN.pdf