Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
oscarbs ha scritto:Chiedo ai più esperti di me, queste ECMWF a 96 ore sono da neve per noi o no?![]()
![]()
simone ha scritto:comunque gfs18 conferma quasi il nulla per giovedi... non so perchè ma mi sembra che nel medio sia più assettatto gfs ultimamente
oscarbs ha scritto:simone ha scritto:comunque gfs18 conferma quasi il nulla per giovedi... non so perchè ma mi sembra che nel medio sia più assettatto gfs ultimamente
Simone, complimenti per l'articolo sul Buran, molto suggestivo.![]()
simone ha scritto:oscarbs ha scritto:simone ha scritto:comunque gfs18 conferma quasi il nulla per giovedi... non so perchè ma mi sembra che nel medio sia più assettatto gfs ultimamente
Simone, complimenti per l'articolo sul Buran, molto suggestivo.![]()
si grazie. ma ho preferito non esagerare. mancano ancora troppi giorni per poter credere ad una cosa del genere. e se penso alla pizzata Oscar, ma forse chiunque di noi non si aspettava di vedere proiezioni del genere.....
elgnaro ha scritto:Troppo in la meglio guardare nell'orticello per il momento se no non ce lo gustiamo.
secondo me qualche minima a doppia cifra potrebbe scapparci invece...molte stazioni, dopo massime prossime a 0 gradi, sono già a -3/4simone ha scritto:domani mattina prime termiche molto basse in provincia. stanotte un po di aperture del cielo e l'assenza di ventilazione dovrebbero regalarci un paesaggio siberiano domattina. non credo ci saranno minime a 2 cifre ma ci andremo molto vicini
dida90 ha scritto:Questo è il grafico di Mompiano, per intenderci...uahahahahah
![]()
con picchiate del genere, i -10 sono alla portata...dopotutto, abbiamo una -12 sopra la testa
bastano poche ore di "cielo pulito" per far calare vertiginosamente le temperature...stando a GFS stanotte, ma soprattutto domattina prestooscarbs ha scritto:dida90 ha scritto:Questo è il grafico di Mompiano, per intenderci...uahahahahah
![]()
con picchiate del genere, i -10 sono alla portata...dopotutto, abbiamo una -12 sopra la testa
Il problema dei prossimi giorni per fare grandissime minime potrebbe essere il "cielo sporco", ma del resto si sapeva da tempo... ci dovremo accontentare...... magari in cambio di qualche altra gelida sfiocchettata....
![]()
Per le "minimone" fra l'altro ci sarà tempo anche la prossima settimana.