Borgo ha scritto:Reading ancora molto buone mi stupisce come sia molto costante nelle sue emissioni a differenza di Gfs che balla un pò troppo, vuoi vedere che Gfs si accoda a Reading domani...
forse ti è scappata una fohnata per giovedi prossimo Borgo....
ammettiamolo, sono orrende.per metà gennaio rasentano l'orrido.....
mi stà passando la voglia di guardarle sinceramente...
Borgo ha scritto:Reading ancora molto buone mi stupisce come sia molto costante nelle sue emissioni a differenza di Gfs che balla un pò troppo, vuoi vedere che Gfs si accoda a Reading domani...
forse ti è scappata una fohnata per giovedi prossimo Borgo.... ammettiamolo, sono orrende.per metà gennaio rasentano l'orrido..... mi stà passando la voglia di guardarle sinceramente...
Beh però nel lungo mi sembra che ci siano differenze enormi tra Reading e Gfs...
Reading prosegue nella sua linea da almeno 4-5 run consecutivi,
direi di prendere come riferimento loro per il momento.
Dopo l'irruzione fredda dei prossimi giorni è ormai certo che ci sarà un periodo anticiclonico (forse anche con foehn al NW), ma successivamente sembra ci sia uno scambio meridiano che apporti un'irruzione di aria fredda marittima, con possibilità di nevicate a bassa quota.
Monitoriamo quindi il periodo 21-23 Gennaio:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Dobbiamo sperare che ECMWF non molli e che la scaldata di giovedì-venerdì prossimi non sia esagerata. Andasse come dicono loro non sarebbe affatto male, peccato che manchi ancora una marea di tempo.
oscarbs ha scritto:Dobbiamo sperare che ECMWF non molli e che la scaldata di giovedì-venerdì prossimi non sia esagerata. Andasse come dicono loro non sarebbe affatto male, peccato che manchi ancora una marea di tempo.
La coerenza di Reading, mi fa credere che quella sia la strada più probabile (e che alcuni spaghetti ENS già vedono).
Poi manca ancora molto, e quindi tutto può succedere..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
oscarbs ha scritto:Dobbiamo sperare che ECMWF non molli e che la scaldata di giovedì-venerdì prossimi non sia esagerata. Andasse come dicono loro non sarebbe affatto male, peccato che manchi ancora una marea di tempo.
La coerenza di Reading, mi fa credere che quella sia la strada più probabile (e che alcuni spaghetti ENS già vedono). Poi manca ancora molto, e quindi tutto può succedere..
E' vero Stefano, ma mi sembra che Reading sia "un po' troppo" stabile... ... non vorrei che ci fregasse proprio sul più bello.... speriamo di no dai....
La coerenza di Reading, mi fa credere che quella sia la strada più probabile (e che alcuni spaghetti ENS già vedono). Poi manca ancora molto, e quindi tutto può succedere..
E' vero Stefano, ma mi sembra che Reading sia "un po' troppo" stabile... ... non vorrei che ci fregasse proprio sul più bello.... speriamo di no dai....
Voglio pensare positivo,
questo inverno è veramente devastante per ora .. peggio di così non può andare
Mi sembra che GFS06 si sia un po allineata con ECMWF con una perturbazione ed aria fresca/fredda in arrivo ad ovest delle Alpi, o sbaglio. Comunque fin al 22 per noi il nulla assoluto e anche questa irruzione fredda mi sembra rapidissima e non molto significativa. Spero non vada a finire in una perturbazione veloce e neve sopra i 1500 intorno al 23/24 e poi ritorno dell' HP. O magari tra 3-4 giorni si continuerà a posticipare di altri 5/6 giorni. Vediamo intorno al 17/18 come saranno messi i modelli tanto prima non c'è nulla.
Radu ha scritto:Esatto Borgo, su Meteoforum ho scritto esattamente quello che hai espresso tu, inserendo anche un mio parere su come potrebbe andare a finire:
Radu ha scritto:Esatto Borgo, su Meteoforum ho scritto esattamente quello che hai espresso tu, inserendo anche un mio parere su come potrebbe andare a finire:
W i Balcani, Abbasso le Alpi e intanto continuano a coglionarci, vi ricordo che i primi gennaio oggi prevedevano neve
...prima poi però aprile arriverà
[imglr=left]http://img716.imageshack.us/img716/1591/screenhunter08jan141528.gif[/imglr]
Ultima modifica di Lemine il sab 14 gen, 2012 15:39, modificato 1 volta in totale.
simone ha scritto:gennaio andato..... purtroppo in maniera infame
Beh... se eri alla ricerca di un evento storico, gennaio è andato sicuramente... ... per qualche piacevole briciolina invece la partita è a mio avviso ancora aperta.
Ultima modifica di oscarbs il sab 14 gen, 2012 19:56, modificato 2 volte in totale.
simone ha scritto:gennaio andato..... purtroppo in maniera infame
Già, bastava davvero poco a fare meglio del 2011
Molto curioso il fatto che archiviate un mese ben 17 giorni prima della sua fine.
non mi viene nulla di meglio da pensarne. a mio parere la partita rimane aperta ma per febbraio,. Per gennaio a parte quel'evoluzione di ECMWF , che non mi convince, non vedo nessun segnale di un ribaltone invernale.
per il canada e gli usa si profina un finale di stagione invece scoppiettante