grossomodo dovrebbe essere cosi, domani clima ancora abbastanza secco e termiche in risalita. giovedi termiche simili in quota ma forse più umido in pianura.
credo che sia domani che giovedi avremo massime simili ,forse i 28 saranno raggiunti, credo che la bassa li raggiunga abbastanza bene,città forse si ferma un poco prima. venerdi lieve rinfrescata si cala di un grado massimo 2.
per i miei gusti il massimo, sembra di rivivere la primavera ogg!!!!
a spanne citta domani 27 giovedi fra 27 e 28 venerdi 26 gradi
reghe82 ha scritto:Più che per le temperature (ormai ci ho fatto l'abitudine a stare sopra media), non mi piacciono gli spaghi delle precipitazioni...
si decisamente calma piatta, aspettiamo tempi migliori.
personalmente il bel tempo a settembre e ottobre mi piace parecchio,se poi ci sono temperature gradevoli meglio ancora.
dimenticavo che giovedi in teoria la bassa è messa meglio ma bisogna vedere se comincieranno ad andare in inversione termica umida, in tal caso la bassa potrebbe avere temperature piuttosto basse per parte anche della mattina. mah a vedere comunque temo non caleranno vistosamente
reghe82 ha scritto:Più che per le temperature (ormai ci ho fatto l'abitudine a stare sopra media), non mi piacciono gli spaghi delle precipitazioni...
si decisamente calma piatta, aspettiamo tempi migliori. personalmente il bel tempo a settembre e ottobre mi piace parecchio,se poi ci sono temperature gradevoli meglio ancora. dimenticavo che giovedi in teoria la bassa è messa meglio ma bisogna vedere se comincieranno ad andare in inversione termica umida, in tal caso la bassa potrebbe avere temperature piuttosto basse per parte anche della mattina. mah a vedere comunque temo non caleranno vistosamente
Ottobre con calma piatta? Vade retro, è il mese più piovoso dell'anno! Le prospettive a mio modo di vedere sono OSCENE.
si decisamente calma piatta, aspettiamo tempi migliori. personalmente il bel tempo a settembre e ottobre mi piace parecchio,se poi ci sono temperature gradevoli meglio ancora. dimenticavo che giovedi in teoria la bassa è messa meglio ma bisogna vedere se comincieranno ad andare in inversione termica umida, in tal caso la bassa potrebbe avere temperature piuttosto basse per parte anche della mattina. mah a vedere comunque temo non caleranno vistosamente
Ottobre con calma piatta? Vade retro, è il mese più piovoso dell'anno! Le prospettive a mio modo di vedere sono OSCENE.
per ottobre c'è la prognosi riservata, non è ancora detto. ahahahaha
simone ha scritto: eccolo, però ora non fà più paura
Dipende cosa si intende.
Se per paura pensiamo ai 35°C, certo che no, e neanche 30.
Ma io temo un Autunno secco, caldo e noioso, e la cosa mi spaventa, eccome.
simone ha scritto: eccolo, però ora non fà più paura
Dipende cosa si intende. Se per paura pensiamo ai 35°C, certo che no, e neanche 30. Ma io temo un Autunno secco, caldo e noioso, e la cosa mi spaventa, eccome.
guarda Nicola, se penso all'ultimo weekend, sinceramente preferisco 26-27 gradi e tempo soleggiato.
è una questione a pelle. non sopporto gli over 30 ma è anche una questione di famiglia, quando fà troppo caldo non puoi fare un cavolo coi bambini soprattutto se sono ammalati, all'ultimo weekend con lo spettro del temporale che poi non è mai arrivato non ho fatto nulla e non sono andato a sagre di paese e altre cose all'aria aperta.
ne ho piene di scatole di weekend o troppo caldi o di brutto tempo quindi ben vengano un po di giorni da passare all'aria aperta senza problemi. certo non un mese di fila, speriamo che ottobre porti qualche bel peggiorameramento e gli ultimi temporali di una certa importanza
simone ha scritto:guarda Nicola, se penso all'ultimo weekend, sinceramente preferisco 26-27 gradi e tempo soleggiato. è una questione a pelle. non sopporto gli over 30 ma è anche una questione di famiglia, quando fà troppo caldo non puoi fare un cavolo coi bambini soprattutto se sono ammalati, all'ultimo weekend con lo spettro del temporale che poi non è mai arrivato non ho fatto nulla e non sono andato a sagre di paese e altre cose all'aria aperta. ne ho piene di scatole di weekend o troppo caldi o di brutto tempo quindi ben vengano un po di giorni da passare all'aria aperta senza problemi. certo non un mese di fila, speriamo che ottobre porti qualche bel peggiorameramento e gli ultimi temporali di una certa importanza
Divergenze d'opinioni! Maltempo sempre e comunque. Sulle temperature si può discutere.
simone ha scritto:guarda Nicola, se penso all'ultimo weekend, sinceramente preferisco 26-27 gradi e tempo soleggiato. è una questione a pelle. non sopporto gli over 30 ma è anche una questione di famiglia, quando fà troppo caldo non puoi fare un cavolo coi bambini soprattutto se sono ammalati, all'ultimo weekend con lo spettro del temporale che poi non è mai arrivato non ho fatto nulla e non sono andato a sagre di paese e altre cose all'aria aperta. ne ho piene di scatole di weekend o troppo caldi o di brutto tempo quindi ben vengano un po di giorni da passare all'aria aperta senza problemi. certo non un mese di fila, speriamo che ottobre porti qualche bel peggiorameramento e gli ultimi temporali di una certa importanza
Divergenze d'opinioni! Maltempo sempre e comunque. Sulle temperature si può discutere.