oscarbs wrote:Oggi fra le 15.30 e le 16.30 mi sono beccato un'autentica alluvione lampo fra Gussago e Rodengo Saiano, anche molta grandine fra la pioggia. E' stato uno dei temporali più violenti che ho vissuto nella mia lunghissima vita, sicuramente il più violento a bordo di un'automobile! Panico fra gli automobilisti.... gallerie di Guassago piene di auto ferme per ripararsi dal nubifragio. Strade interne delle frazioni gussaghesi completamente allegate, danni ingenti anche a molte abitazioni che personalmente ho visto essere invase da autentici torrenti di acqua marrone.
Confermo tutto.. il temporale più forte che io abbia mai vissuto nella mia seppur breve vita! Ora esco a far due foto..
ma quanto ha piovuto!?
uscita ponte oglio chiusa per allagamenti!!
anche l'uscita a san pancrazio non scherza..
io ero a stezzano e li non ha piovuto..
oscarbs wrote:Oggi fra le 15.30 e le 16.30 mi sono beccato un'autentica alluvione lampo fra Gussago e Rodengo Saiano, anche molta grandine fra la pioggia. E' stato uno dei temporali più violenti che ho vissuto nella mia lunghissima vita, sicuramente il più violento a bordo di un'automobile! Panico fra gli automobilisti.... gallerie di Guassago piene di auto ferme per ripararsi dal nubifragio. Strade interne delle frazioni gussaghesi completamente allegate, danni ingenti anche a molte abitazioni che personalmente ho visto essere invase da autentici torrenti di acqua marrone.
Confermo tutto.. il temporale più forte che io abbia mai vissuto nella mia seppur breve vita! Ora esco a far due foto..
marcobs wrote:Appena passato a Capriano del Colle in località Fenili il Garza (o Garzetta) è esondato in 2 punti sulla strada, nulla di eccezionale ma sufficiente a dover passare con l'auto a passo d'uomo per evitare di fare l'effetto aliscafo.
La cosa comica è che nella zona sud del paese era tutrto, o quasi, asciutto. Solo qualche km più a nord il supermega ultrasvincolo dell'EIB aveva la corsia di raccordo tra Via Orzinuovi e rotonda completamente allagato, e c'erano anche vari tratti di tangenziale sud in cui si guadava alla grande.
Acqua tra l'altro in abbondanza dal cielo, a tratti visibilità decisamente critica (ma ho visto anche di peggio).
Appena tornato da Rodengo. Vv.Ff. al lavoro tra Rodengo e Gussago. A Ronco perfino cassonetti in mezzo alla strada e nelle vie interne cumuli di ghiaia.
Ora sembra rischiararsi
Marzio wrote:TS che ha colpito le pianure. Tutte le stazioni montane sono under 10 mm tranne il guglielmo
Oggi ha piovuto bene anche qui invece, da me 16 mm ma in molte zone non monitorate ha fatto molto di più, tant'è che i torrenti fino a ieri asciutti stasera portano acqua fino a valle.