Moderatore: Moderatore
oscarbs ha scritto:Oggi fra le 15.30 e le 16.30 mi sono beccato un'autentica alluvione lampo fra Gussago e Rodengo Saiano, anche molta grandine fra la pioggia. E' stato uno dei temporali più violenti che ho vissuto nella mia lunghissima vita, sicuramente il più violento a bordo di un'automobile!![]()
Panico fra gli automobilisti.... gallerie di Guassago piene di auto ferme per ripararsi dal nubifragio. Strade interne delle frazioni gussaghesi completamente allegate, danni ingenti anche a molte abitazioni che personalmente ho visto essere invase da autentici torrenti di acqua marrone.
MeteoGussago ha scritto:oscarbs ha scritto:Oggi fra le 15.30 e le 16.30 mi sono beccato un'autentica alluvione lampo fra Gussago e Rodengo Saiano, anche molta grandine fra la pioggia. E' stato uno dei temporali più violenti che ho vissuto nella mia lunghissima vita, sicuramente il più violento a bordo di un'automobile!![]()
Panico fra gli automobilisti.... gallerie di Guassago piene di auto ferme per ripararsi dal nubifragio. Strade interne delle frazioni gussaghesi completamente allegate, danni ingenti anche a molte abitazioni che personalmente ho visto essere invase da autentici torrenti di acqua marrone.
Confermo tutto.. il temporale più forte che io abbia mai vissuto nella mia seppur breve vita! Ora esco a far due foto..
Son appena riuscito a ripristinare la stazione meteo, http://www.meteogussago.it/grafici.htm la webcam purtroppo è allagata e si vede dall'immagine
è si nicola oggi non si può lamentare quasi nessuno...Jack_Of_Spades ha scritto:Finalmente un temporale come si deve!
RR max a 164 mm orari, totale 44.4 mm e da poco ha ricominciato a piovere moderatamente!
marcobs ha scritto:Appena passato a Capriano del Colle in località Fenili il Garza (o Garzetta) è esondato in 2 punti sulla strada, nulla di eccezionale ma sufficiente a dover passare con l'auto a passo d'uomo per evitare di fare l'effetto aliscafo.
Liriometeo ha scritto:è si nicola oggi non si può lamentare quasi nessuno...Jack_Of_Spades ha scritto:Finalmente un temporale come si deve!
RR max a 164 mm orari, totale 44.4 mm e da poco ha ricominciato a piovere moderatamente!
Boss ha scritto:Mica male alla Badia con 61,1 mm
Marzio ha scritto:TS che ha colpito le pianure. Tutte le stazioni montane sono under 10 mm tranne il guglielmo
Liriometeo ha scritto:è si nicola oggi non si può lamentare quasi nessuno...Jack_Of_Spades ha scritto:Finalmente un temporale come si deve!