fede94 wrote:Nevica in tutto il nord sopra i 700-800 m....a parte qui in valcamonica che nevica sopra i 1100m se non piu alto...bah
Presumo sia un discorso di intensità di precipitazioni ..
Ma le precipitazioni ci sono state e ci sono anche adesso....E il radar promette speriamo un calo della quota neve....ho pure guardato la webcam di ponte di legno ci sarano si e no 5cm....penso aumentino visto il radar...
Paglia94 wrote:dal radar si stanno creando i canali principali di prp, dal landi se ne nota uno in formazione con i piccoli nuclei blu che punta verso il lago d'iseo
ah dimenticavo, quota neve ai colli di s.Fermo sui 700 - 800 metri con gran bella sbiancata, neve segnalata anche ai 450 m di adrara san rocco, ma senza accumulo
Vallecamonica in ombra come da previsioni, nubi quasi sterili con qualche goccia e sole che filtra tra le nubi, vediamo se risale qualcosa ma pare tutto fermo sulle prealpi...
neve pesantissima stamattina alle 7...sul terreno c'era uno strato di qualche cm di budino ( )
minima +0.9°C
ora +3,3°C pioggia moderata QN 1000m (in leggero calo rispetto alle ore precedenti, quando era a 1100m)
Last edited by dan93Lodrino on Wed 16 Feb, 2011 14:28, edited 1 time in total.
pioggia moderata, quota neve sempre sui 900 - 1000 m ma sembra che le virghe nevose siano in calo, infatti i rovesci sono più forti, qui +5.5°C e acc. ormai prossimo ai 40 mm totale
Vedo che in serata le correnti in quota dovrebbero virare a favore della mia zona...e con T neanche malvage...vediamo se riesco ad accumulare ancora qualcosa!!
Intanto fin ora giornata con cielo nuvoloso ma nessun fenomeno di rilievo...2/3 ore fà addirittura il cielo erà più chiaro...classico in queste situazioni...la neve sciolta nel pluvio mi segna 8.9mm...bella pesante!!
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
che radar!!!!!! qua +5.1°C e che nuclei che arrivano da sud!!!! direi che uniti allo stau per le correnti meridionali faccio il pieno!!!!! mi puntano dritti dritti!!!!!!
prp che hanno una direzione più da S che da SE come invece indicato dai vari modelli, e questo addirittura mi favorisce ancor più, intanto pioggia moderata