Nicola76 ha scritto:ieri la stazione dell' arpa in zona Broletto ha rilevato 134 microgrammi (il limite è 50!).
Quindi le targhe alterne sono un palliativo inutile!
E' ormai 40 giorni consecutivi che si oltrepassano ampiamente i limiti!!!
Nessuno fa niente e tutti noi non ci accorgiamo ma quell' aria malsana la respiriamo eccome!
è inutile dare la colpa al tempo, piove non piove, non tira vento, e ma la pianura è un catino dove si accumulano e ristagnano le polveri!
A maggior ragione perche' la pianura padana è piu' a rischio inquinamento(e lo sappiamo tutti, esperti, politici ed amministratori) che dovrebbe addottare perennemente sistemi per ridurre le emissioni!
Che schifo.....
da tre mesi ho un figlio, tra discariche, autostrade, alta velocita', inquinamento alle stelle, mi viene voglia di andarmene dove forse si vive un po' meglio.
Comunque a me sembra che stiamo un po' esagerando. Sembra che il problema inquinamento sia un problema solo di questi ultimi anni, invece non è affatto vero. Non vorrete venire a dirmi che negli anni '60, '70 e '80 c'era meno inquinamento di adesso.
Non scherziamo dai. Non nego che stiamo respirando merda, ma prima era peggio, il fatto è che prima non si facevano rilevazioni, o quanto meno non le si faceva con apparecchiature sofisticate come quelle dei nostri giorni.
E poi non capisco tutte queste critiche alle amministrazioni. Non c'è niente da fare gnari!... o facciamo un enorme passo indietro tutti quanti, ripeto ENORME, oppure ci dobbiamo tenere la nostra merda e stare zitti.
In fondo se la vita media sta aumentando è perchè probabilmente non è tutta merda quella che ci circonda.
Dai.... un po' più di di ottimismo gnari e meno catastrofismo.
Spero che il Moderatore mi perdoni se ho usato un po' troppo spesso il termine "merda".