Voi Ci Abitereste?

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Voi Ci Abitereste?

Messaggio da Liriometeo »

quasi quasi mi ci trasferisco...

Link

Link
Ultima modifica di Liriometeo il ven 28 gen, 2011 12:30, modificato 1 volta in totale.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Boss
Socio sostenitore

Re: Voi Ci Abitereste?

Messaggio da Boss »

Ci sono altri posti dove nevica e che mi piacciono di più :sarcastic:

Però mi fa sempre venire in mente una compianta zia: primo volo della sua vita fatto dall'Italia a Baltimora, con arrivo con tempaccio di quel tipo, peregrinazione tra gli scali e ovviamente nessuno della piccola comitiva che parlava inglese :mryellow: :mryellow:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Che roba!!!!!!!! :shout: :shout: :shout:
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

il top sarebbe vivere a Buffalo o Syracuse, l'apoteosi!
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

no.....andrei a vivere sulla Sila a 1000 metri in calabria, ogni anno ne mette 10 volte quella che fa qua, e fa anche molti temporali anche in estate, e se c'è caldo è secco e non si crepa...potrei anche dal momento che la cascina dei miei zii dove abitava mio papà ora è disabitata, me la danno anche volentieri :bber: :bber:
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm

"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
mangiapolenta
Galaverna
Galaverna

Messaggio da mangiapolenta »

direi in qualsiasi posto nevichi decentemente, ma SOPRATTUTTO dove a metà evento non si trasforma in pioggia (tranne nel caso non faccia 3 cm in croce)
:ireful: :mryellow:
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

mangiapolenta ha scritto:direi in qualsiasi posto nevichi decentemente, ma SOPRATTUTTO dove a metà evento non si trasforma in pioggia (tranne nel caso non faccia 3 cm in croce)

in Sila non hai questo problema...quando nevica ne mette anche mezzo metro e poi subito sereno e terso, poi dopo due giorni 16 gradi e via tutto :sarcastic: :sarcastic: e dopo ancora 2 giorni nubifragi con frane e smottamenti...di certo non ci si annoia :boogie: :boogie: :boogie:

"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
mangiapolenta
Galaverna
Galaverna

Messaggio da mangiapolenta »

Paglia94 ha scritto:
mangiapolenta ha scritto:direi in qualsiasi posto nevichi decentemente, ma SOPRATTUTTO dove a metà evento non si trasforma in pioggia (tranne nel caso non faccia 3 cm in croce)

in Sila non hai questo problema...quando nevica ne mette anche mezzo metro e poi subito sereno e terso, poi dopo due giorni 16 gradi e via tutto :sarcastic: :sarcastic: e dopo ancora 2 giorni nubifragi con frane e smottamenti...di certo non ci si annoia :boogie: :boogie: :boogie:

meglio che ore di pioggia! cmq mi sa che posti come livigno sono ancora il top o anche l'alta val di sole non penso sia male!
Ultima modifica di mangiapolenta il ven 28 gen, 2011 21:43, modificato 1 volta in totale.
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

comunque per me il posto migliore del mondo per un nevofilo rimane l'isola di Hokkaido, senza se e senza ma.
Igli-Tare
Neve
Neve

Messaggio da Igli-Tare »

Liriometeo ha scritto:quasi quasi mi ci trasferisco...

Link

Quello stesso giorno QUI eravamo in continua lotta tra pioggia e nevone e finì per accumulare tra 20 e 40 mm di pioggia un pò in tutta la Lombardia...maledetto borino :censored:
Anubis
Socio sostenitore

Messaggio da Anubis »

mangiapolenta ha scritto:
Paglia94 ha scritto:

meglio che ore di pioggia! cmq mi sa che posti come livigno sono ancora il top o anche l'alta val di sole non penso sia male!

Concordo anche per me i posti migliori qui nelle vicinanze sono Livigno, Oga e la zona di Vermiglio, a me più che la quantità di neve interessa che rimanga al suolo per almeno 1 mese
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

si ma non possiamo paragonare le quote...e tieni conto che la sila è circondata dal mare :saggio: e all'osservatorio del monte scuro si rilevano sempre annualmente accumuli notavolmente superiori alle nostre zone...e calcolando che questo monte è alto 1700 m circa e livigno 1800 circa, e in calabria durante l'inverno le precipitazioni sono più corpose, è logico anche pensare che la media sia addirittura superiore....
PS: anzi, non è logico, l'ha detto mio papà che ha vissuti giù per sette anni, e d'inverno dovevano mettere i rinforzi al tetto per non farlo crollare dal peso della neve :shout:

Rispondi