Voi Ci Abitereste?
Moderatore: Moderatore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Voi Ci Abitereste?
Ultima modifica di Liriometeo il ven 28 gen, 2011 12:30, modificato 1 volta in totale.
- Boss
- Socio sostenitore
Re: Voi Ci Abitereste?
Ci sono altri posti dove nevica e che mi piacciono di più
Però mi fa sempre venire in mente una compianta zia: primo volo della sua vita fatto dall'Italia a Baltimora, con arrivo con tempaccio di quel tipo, peregrinazione tra gli scali e ovviamente nessuno della piccola comitiva che parlava inglese

Però mi fa sempre venire in mente una compianta zia: primo volo della sua vita fatto dall'Italia a Baltimora, con arrivo con tempaccio di quel tipo, peregrinazione tra gli scali e ovviamente nessuno della piccola comitiva che parlava inglese

How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Che roba!!!!!!!!

-
- Socio sostenitore
il top sarebbe vivere a Buffalo o Syracuse, l'apoteosi!
- Paglia94
- Uragano
- Contatta:
no.....andrei a vivere sulla Sila a 1000 metri in calabria, ogni anno ne mette 10 volte quella che fa qua, e fa anche molti temporali anche in estate, e se c'è caldo è secco e non si crepa...potrei anche dal momento che la cascina dei miei zii dove abitava mio papà ora è disabitata, me la danno anche volentieri

Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm
"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
-
- Galaverna
direi in qualsiasi posto nevichi decentemente, ma SOPRATTUTTO dove a metà evento non si trasforma in pioggia (tranne nel caso non faccia 3 cm in croce)

- Paglia94
- Uragano
- Contatta:
mangiapolenta ha scritto:direi in qualsiasi posto nevichi decentemente, ma SOPRATTUTTO dove a metà evento non si trasforma in pioggia (tranne nel caso non faccia 3 cm in croce)
![]()
in Sila non hai questo problema...quando nevica ne mette anche mezzo metro e poi subito sereno e terso, poi dopo due giorni 16 gradi e via tutto

-
- Galaverna
Paglia94 ha scritto:mangiapolenta ha scritto:direi in qualsiasi posto nevichi decentemente, ma SOPRATTUTTO dove a metà evento non si trasforma in pioggia (tranne nel caso non faccia 3 cm in croce)
![]()
in Sila non hai questo problema...quando nevica ne mette anche mezzo metro e poi subito sereno e terso, poi dopo due giorni 16 gradi e via tutto![]()
e dopo ancora 2 giorni nubifragi con frane e smottamenti...di certo non ci si annoia
![]()
![]()
meglio che ore di pioggia! cmq mi sa che posti come livigno sono ancora il top o anche l'alta val di sole non penso sia male!
Ultima modifica di mangiapolenta il ven 28 gen, 2011 21:43, modificato 1 volta in totale.
-
- Socio sostenitore
comunque per me il posto migliore del mondo per un nevofilo rimane l'isola di Hokkaido, senza se e senza ma.
Quello stesso giorno QUI eravamo in continua lotta tra pioggia e nevone e finì per accumulare tra 20 e 40 mm di pioggia un pò in tutta la Lombardia...maledetto borino

mangiapolenta ha scritto:Paglia94 ha scritto:mangiapolenta ha scritto:direi in qualsiasi posto nevichi decentemente, ma SOPRATTUTTO dove a metà evento non si trasforma in pioggia (tranne nel caso non faccia 3 cm in croce)
![]()
in Sila non hai questo problema...quando nevica ne mette anche mezzo metro e poi subito sereno e terso, poi dopo due giorni 16 gradi e via tutto![]()
e dopo ancora 2 giorni nubifragi con frane e smottamenti...di certo non ci si annoia
![]()
![]()
meglio che ore di pioggia! cmq mi sa che posti come livigno sono ancora il top o anche l'alta val di sole non penso sia male!
Concordo anche per me i posti migliori qui nelle vicinanze sono Livigno, Oga e la zona di Vermiglio, a me più che la quantità di neve interessa che rimanga al suolo per almeno 1 mese
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
- Paglia94
- Uragano
- Contatta:
si ma non possiamo paragonare le quote...e tieni conto che la sila è circondata dal mare
e all'osservatorio del monte scuro si rilevano sempre annualmente accumuli notavolmente superiori alle nostre zone...e calcolando che questo monte è alto 1700 m circa e livigno 1800 circa, e in calabria durante l'inverno le precipitazioni sono più corpose, è logico anche pensare che la media sia addirittura superiore....
PS: anzi, non è logico, l'ha detto mio papà che ha vissuti giù per sette anni, e d'inverno dovevano mettere i rinforzi al tetto per non farlo crollare dal peso della neve

PS: anzi, non è logico, l'ha detto mio papà che ha vissuti giù per sette anni, e d'inverno dovevano mettere i rinforzi al tetto per non farlo crollare dal peso della neve