simone ha scritto:pataste ha scritto:mi è proprio venuto da ridere...heheheh
ieri sera per il mio paese neve tutto il giorno..
stanotte neve solo la mattina presto..
ora solo nuvoloso con "qualche fiocco di neve" verso mezzogiorno..
semplice riuscire ad indovinare le previsioni se si cambiano le previsioni ogni 6 ore...
è semplice la spiegazione.fanno girare il loro modello con step ogni 6 ore e quindi modificano anche ogni 6 ore la proiezione. Il che non è un male a mio parere.
io rimango dell'idea che è un sito affidabile nelle 24-48 ore anche perchè il loro modello non è poi cosi male. oltre questo step vale come tanti altri. nelle mirabolanti proiezioni a 15 giorni vale come il lancio dei dadi se guardo il tempo preciso di una località
D'accordo sulle previsioni a lungo termine, ma da fastidio il modo di porsi sul brevissimo... Non puoi vantarti di dire neve a Genova quando hai modificato la cartina solo dopo le segnalazioni degli utenti, o sparare neve a milano (17cm previsti) per poi venire fuori dicendo che era uno scherzetto... Oppure rinviare ogni 30 minuti l'arrivo della precipitazione... Salvo poi scagliarti contro tutto e tutti quando le tue previsioni sono corrette. E' una questione di onestà intellettuale secondo me, poi per carità, non mi metto a criticare il loro modello o altro, non ritengo di avere le capacità tecniche e l'esperienza per farlo, ma un minimo di umiltà secondo me ci vuole sempre, soprattutto in un campo come questo dove i fattori in gioco sono tanti e basta poco per sbagliare di grosso.