Cmq cè ne di roba da dicutere.......

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Borgo ha scritto:é allucinante che qualcuno sottovaluti questo periodo...![]()
Cmq cè ne di roba da dicutere.......![]()
è quello che dico anche io, messa così come è l'irruzione fredda potrebbe davvero innescare una dinamica moooolto interessante, e indubbiamente migliore rispetto a quella attuale
resta solo che attendere chiarimenti e maggior luce, dopo il temporale di ieri sera tutto può succedere 

enricobs ha scritto:la +20 in Libya
vabbè gioca in casa, basta che non vada in trasferta..e soprattutto che non ci siano meeting dalle nostre parti Radu ha scritto:Paglia94 ha scritto:stasera a Geo&Geo Guido Guidi nella sua cartina previsionale ha messo neve e schiarite sull'est Lombardia, sole pieno sul NW regione, pioggia in veneto e friuli, neve in ER e pioggia sulla romagna e adriatiche con neve in collina generalmente sopra i 400 m, direi che ci siamo, quindi una bella previsione di temporali o rovesci nevosi sulle nostre province orientali ci sta a tutti gli effetti, sembra una nuova ritornante da NE in contrasto con i venti di favonio sul NW, sappiamo tutti cosa causa questa dinamica, esempio ieri, 1 dicembre 2009, 2 gennaio 2010, 15 febbraio 2010 ecc...![]()
Se ti riferisci alla ritornante di sabato mattina, non penso proprio che ci saranno le condizioni per fenomeni convettivi, anzi diciamo che saranno proprio l'opposto, ovvero aria più secca in basso e più umida in quota per correnti da ESE a 500 e 700 hPa...secondo me il cielo sarà velato per altostrati e magari potrà trasparire il sole.
Se la ritornante riuscirà a dare il massimo, ci possono scappare dei fiocchi su Bassa Lombardia altrimenti nulla anche lì.
Io da qualche giorno sto guardando al periodo 27-29 gennaio, non che siano un granchè i presupposti, ma qualcosina può ancora scapparci.

Radu ha scritto:Paglia94 ha scritto:stasera a Geo&Geo Guido Guidi nella sua cartina previsionale ha messo neve e schiarite sull'est Lombardia, sole pieno sul NW regione, pioggia in veneto e friuli, neve in ER e pioggia sulla romagna e adriatiche con neve in collina generalmente sopra i 400 m, direi che ci siamo, quindi una bella previsione di temporali o rovesci nevosi sulle nostre province orientali ci sta a tutti gli effetti, sembra una nuova ritornante da NE in contrasto con i venti di favonio sul NW, sappiamo tutti cosa causa questa dinamica, esempio ieri, 1 dicembre 2009, 2 gennaio 2010, 15 febbraio 2010 ecc...![]()
Se ti riferisci alla ritornante di sabato mattina, non penso proprio che ci saranno le condizioni per fenomeni convettivi, anzi diciamo che saranno proprio l'opposto, ovvero aria più secca in basso e più umida in quota per correnti da ESE a 500 e 700 hPa...secondo me il cielo sarà velato per altostrati e magari potrà trasparire il sole.
Se la ritornante riuscirà a dare il massimo, ci possono scappare dei fiocchi su Bassa Lombardia altrimenti nulla anche lì.
Io da qualche giorno sto guardando al periodo 27-29 gennaio, non che siano un granchè i presupposti, ma qualcosina può ancora scapparci.