Moderatore: Moderatore
Paglia94 ha scritto:dan93Lodrino ha scritto:bona95 ha scritto:e l'aereo andrebbe in picchiata per poi disintegrarsi nel nulla??![]()
no vabè quella è la prospettiva
si..concordo con tutto quello che avete detto ma ancora non capisco perchè non si veda la struttura dell'aereo, e soprattutto perchè si vedono due scie che partono dal nulla, non escono da un altro oggetto..magari qualcuno mi può far vedere esempi di questo tipo, di scie aeree che al tramonto si vedono ma non si vede per niente l'aereo, nemmeno un puntino...
bona95 ha scritto:okok...comunque sul primo ci sono dubbi ma sul secondo no perchè è durata 5 secondi e poi è svanita...![]()
giak66 ha scritto:Paglia94 ha scritto:dan93Lodrino ha scritto:bona95 ha scritto:e l'aereo andrebbe in picchiata per poi disintegrarsi nel nulla??![]()
no vabè quella è la prospettiva
si..concordo con tutto quello che avete detto ma ancora non capisco perchè non si veda la struttura dell'aereo, e soprattutto perchè si vedono due scie che partono dal nulla, non escono da un altro oggetto..magari qualcuno mi può far vedere esempi di questo tipo, di scie aeree che al tramonto si vedono ma non si vede per niente l'aereo, nemmeno un puntino...
fotografando una scia con un teleobbietttivo riesci a vedere la struttura dell'aereo perchè è come se tu ti avvicinassi fisicamente al soggetto a volte lo vedi anche a occhio nudo,dipende dalla distanza.
avete fotografato una scia che la macchina fotografica vedeva cosi come il vostro occhio,ora quella foto la puoi ingrandire all'infinito ma non vedrai mai l'aereo perchè non puoi vedere una cosa che la macchina fotografica non ha fotografato è la differenza tra uno zoom ottico e uno digitale.
giak66 ha scritto:lo zoom ottico della macchina fotografica avvicina realmente il soggetto esempio:
vedi la luna, a occhio distingui i crateri a malapena con uno zoom ottico o un binocolo o un telescopio ingrandisci l'immagine come se ti avvicinassi al soggetto.
se fotografi la luna con una compatta senza zoom ottico e l'immagine che vedi fosse ad esempio pari a quella che vedi ad occhio nudo,andando poi ad ingrandirla non è la stessa cosa.
altro esempio la tua vicina di casa fa la doccia con la finestra apertaa occhio non la vedi ma con un telescopio la vedi come se fossi li nel bagno
![]()
se fai una foto alla finestra e poi la ingrandisci sul pc vedrai solo una finestra ingrandita ma non la ragazza....![]()
non vorrei dire una castroneria ma sembrerebbe una scia di un aereo con il riflesso del tramonto...Paglia94 ha scritto:Alle 17:00 di questa sera mia mamma, io, mio papà e Bona95 abbiamo avvistato questo oggetto che è da ricondurre a un meteorite; si distinguono due nuclei principali associati a due code..
il fenomeno è durato circa 6 minuti da quando mia mamma se ne è accorta, quindi ho potuto fare qualche scatto, questo è il migliore:
la foto è stata scattata verso W e il meteorite viaggiava da NNE verso SSW lentamente, anche se più andava verso l'orizzonte più sembrava andasse veloce, fino a sparire dietro la collina...
non in quel senso ovviamentegiak66 ha scritto:l'ho gia sentita da qualche parte![]()
giak66 ha scritto:lo zoom ottico della macchina fotografica avvicina realmente il soggetto esempio:
vedi la luna, a occhio distingui i crateri a malapena con uno zoom ottico o un binocolo o un telescopio ingrandisci l'immagine come se ti avvicinassi al soggetto.
se fotografi la luna con una compatta senza zoom ottico e l'immagine che vedi fosse ad esempio pari a quella che vedi ad occhio nudo,andando poi ad ingrandirla non è la stessa cosa.
altro esempio la tua vicina di casa fa la doccia con la finestra apertaa occhio non la vedi ma con un telescopio la vedi come se fossi li nel bagno
![]()
se fai una foto alla finestra e poi la ingrandisci sul pc vedrai solo una finestra ingrandita ma non la ragazza....![]()